LIX PARTE: ''HO CHE MI MANCHI! TANTO!''

203 23 11
                                    


''Amore stasera non posso venire da te... ehm... mi hanno chiesto di andare alla festa del loro paese e così...''

Anche se non fa i nomi so bene chi l'ha invitato fuori, sto zitto.

''...mi dispiace lasciarti di nuovo solo, so quanto ci tieni ai nostri sabati...''

Mi trema la voce ma cerco di stare calmo: ''Oramai ci ho fatto l'abitudine e non mi da fastidio più di tanto.''

''...se può consolarti questo era l'ultimo giorno di scuola, fino ad aprile sarò in vacanza!''

''Oh. Che bello.''

''E va bene, cos'hai?! E non dirmi di nuovo che è l'ansia per la patente!''

Esplodo: ''HO CHE MI MANCHI! TANTO!''

''Mi dispiace tanto cucciolino... faccio schifo come ragazzo...''

Sospiro: ''Non è vero e non devi dirlo!!!''

Nicola non risponde. ''Solo che mi avevi promesso che avresti fatto di tutto pur di stare un po' di più con me... e invece, una settimana dopo, ecco che esci di nuovo!''

''Hai ragione ma non ci avevo pensato minimamente che oggi c'era la festa...''

''E tra l'altro uscire per uscire con quei tre coglioni che fino all'altro giorno ti prendevano per il culo!''

''Smettila. Sono il meglio che posso avere al momento.''

''Meglio anche di me?''

''No, certo che no... solo che nell'ultimo periodo tu non ci sei sempre e se mi serve un abbraccio, anche falso, non puoi darmelo, mentre loro sì... se mi serve uno schiaffo, loro non si farebbero problemi a pestarmi... mentre tu, ora come ora, non puoi nemmeno accarezzarmi...''

''Non è colpa mia! Lo sai anche tu che durante la settimana devo andare ai corsi! Mi sto facendo un fondo così per riuscire a prendere la patente il prima possibile e finire tutto una volta per tutte!''

''...lo so, scusami... so che non è colpa tua...''

''...non so a cosa stai pensando, sappi però che se mi vuoi lasciare di nuovo questa sarà l'ultima volta...''

''No amore, certo che non voglio lasciarti di nuovo! E' solo che odio il fatto di saperti solo e odio ancora di più il fatto che sia per colpa mia...''

''Non sono solo, ora qualcosa da fare la trovo però avrei preferito passare la serata ad accarezzarti, va bene?! Comunque chiusa parentesi; non voglio fare lo stronzo di turno e non sono arrabbiato con te, lo giuro. Divertiti e se non ci sentiremo più tardi per la buonanotte allora a domani... e ti amo!'', sbuffo seccato.

''Ti amo anch'io...'' Riattacco.


Esco a fare un giro al bar, parlo con degli amici fino a mezzanotte più o meno e poi me ne torno a casa. Sono solo. Ha ragione Nicola. Mia mamma ha sempre il turno il sabato notte in questo periodo e Joe (il mio cane, non so se vi ricordate ancora di lui) è da mio papà adesso... non mi resta che spogliarmi e infilarmi nel letto a fissare il soffitto. Ogni cinque minuti controllo il cellulare per vedere se Nicola mi ha scritto un messaggio ma niente e così tiro avanti fino alla una del mattino; cerco di tenere ancora un po' gli occhi aperti ma poi crollo, senza accorgermene, proprio mezz'ora prima che lo schermo si illumini per l'arrivo di un messaggio che leggerò solamente al mio risveglio. 



#BACIAMIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora