capitolo 8-"In montagna insieme da soli?"

633 22 3
                                    

Fabio
Cazzo cazzo cazzo.
Ma cosa m'è saltato in mente porca eva.
Ho bisogno di consigli..
Chiamo il mio amico mimmo e gli dico di venire al bar dietro la pasticceria.
Arriva e si siede di fronte a me..
M "o fa' che è successo!?stai bene!?"f "mi' sono nella merda.ho combinato un casino piú grande di me...ieri ho fatto sesso con Emma."m "hai scopato con emma!?"f "abbassa la voce!"m "fabio ma sei scemo!che t'è saltato in mente!"f "ieri dovevo confessargli tutto,poi quando l'ho vista con una vestaglia trasparente,un fisico perfetto,delle labbra fantastiche,non ho capito piú niente e l'ho baciata..e poi bho."m "ma cosí!senza un minimo di preavviso!?"f "è successo mimmo che ti devo dire!?"m "fabio sai che emma potrebbe anche rimanere incinta magari !?"f "ma va..comunque non è questo ora il problema,il problema è: ora che cazzo faccio?."m "eh cosa fai,non so cosa dirti,lei come s'è comportata?"f "lei niente..non si è tirata indietro,diciamo che la colpa è al 70% mia e al 30% sua..ora vorrei vederla,ma come faccio?."m "dai fa'..vedrai che anche lei la penserà come te..penserá che è stata una cosa da una botta e via."f "un attimo..per me non è stata una cosa da una botta e via,per me è stato importante."m "la ami?"f "sai che non lo so?"
Emma
Passano 8 giorni,di fabio non so piú niente,ne un messaggio,ne una telefonata,niente.
Sono le 6 di mattina,mi alzo e spalanco le finestre,mi metto uno dei miei top della Nike con dei pantaloncini,scarpe da ginnastica,cuffie e via.
Vado sulla pista ciclabile e comincio a correre,ho passato 8 giorni di merda,8 giorni a pensare a lui,8 giorni a pensare a quanto è stato bello fare l'amore con lui...
Assolta nei miei pensieri vado a sbattere contro qualcuno,alzo lo sguardo,il mio sguardo si interseca con quello di un ragazzo dai capelli castani,dalla barba in ordine,Fabio.
Mi volto e vado via.
"Emma!Emma aspetta!"
E "cosa vuoi fabio!?8 giorni non hai trovato il tempo di mandarmi un messaggio!?di chiamarmi 2 minuti!?perfavore."f "ah tu rimproveri me.anche tu potevi mandarmi un messaggio no!?o chiamarmi!perchè non lo hai fatto!?"e "per lo stesso motivo per il quale non lo hai fatto tu!"f "senti,basta,quella notte..ho sbagliato..."e "abbiamo sbagliato.."f "ok..direi di dimenticare tutto..facciamo finta che non sia successo niente..non voglio che venga rovinato il rapporto che si stava creando fra me e te per uno stupido sbaglio."
Non la pensa cosí,quella notte non è stato uno sbaglio.però non lo voglio perdere.
F "tutto come prima?"e "tutto ce prima."istintivente mi rifugio tra le sue braccia per qualche istante,mi fa sentire protetta come nessun'altro.
6 giorni dopo.
Con fabio abbiamo ripreso a vederci e a sentirci come prima.
Sono le 20,ho finito di sparecchiare la tavola,mi faccio un caffè e me lo bevo.
Mentre sorseggio...bussano alla porta,apro, "fabio!entra.."ci sediamo in cucina a tavola..e "vuoi un caffè?" f "no grazie..volevo farti una proposta.."e "ok..dimmi.." f "vedi io e mio fratello marco sto weekend dovevamo andare su a casa nostra in montagna in Valtellina,solo che ieri mi ha chiamato Marco e mi ha detto che ha avuto un imprevisto..io in montagna però voglio andarci,però da solo non mi va quindi volevo chiederti se..si insomma se ti andava di venirci con me"e "io non so se.."f "dai sono solo 2 giorni.."e "dai..va bene..quando si parte?"f "venerdi pomeriggio..cioè domani..se per te va bene.."e "certo."

Tu sei il mio cieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora