Due settimane.
Quattordici giorni in cui io e Brandon non abbiamo avuto l'impulso di staccarci la testa,anzi. L'unico impulso che sembriamo avere l'uno nei confronti dell'altro è quello di baciarci e toccarci ogni volta che possiamo. Le sue labbra sono così dannatamente morbide e invitanti. E gli occhi...Quei due smeraldi sembrano poter svelare tutti i segreti dell'universo. Tra palpeggiamenti e il nostro modo di stuzzicarci non devo impegnarmi molto per fingere di stare insieme. La vecchia Elisabeth non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Alla nuova me questa nuova situazione intriga tantissimo anche se a volte sento uno strano vuoto al centro del petto. Vengo risvegliata dalle mie fantasie da un bigliettino. Lo prendo e, facendo attenzione a non farmi beccare dal professore di trigonometria,lo apro dietro il portapenne.
"Mi stai ancora sognando ad occhi aperti,angioletto?"
Un po' imbarazzata per esser stata beccata,strappo un pezzo di carta e gli rispondo. Poi faccio cadere accidentalmente la penna e gli lancio il bigliettino sul banco. Sono ancora nuova nel "trasgredire le regole" quindi al pensiero di scambiare bigliettini con il mio..finto ragazzo mi sento euforica. Infantile,lo so,ma sono sempre stata educata a rispettare le regole e trasgredirle è troppo eccitante.
"Ti piacerebbe,comunque sei tu che dovresti spiegarti. Che fai mi fissi durante la lezione?Non si fa... :P"
Nel frattempo il professore Johnson continua a blaterare qualcosa che ha che fare con tanti numeri. Dio che materia inutile!!
"Non ti fisso,ma la lezione è talmente noiosa che guardare te è più interessante. Pensa quanto sono messo male"
Ecco...Brandon è lo stesso stronzo di sempre. E poi Rachel e Lily dicono che dovrei starci seriamente. Per lui sono semplicemente una scappatella. Non tratti così la ragazza che ti piace...giusto? Bah,i ragazzi sono così contorti!! E poi siamo noi le complicate. Riuscire ad analizzare la psicologia di Brandon,varrebbe come esame a psicologia:sarei in grado di psicoanalizzare tutti!
"Gentile,come al solito...trigonometria è la materia più odiosa del mondo!!"
Non vedo l'ora che la lezione finisca per correre a casa e andare poi in libreria:c'è l'uscita promozionale del nuovo libro di Rick Riordan!! Altrimenti dovrei aspettare quattei mesi. Quattro mesi!!!Morirei di astinenza,non posso sopravvivere senza i miei semidei. E già,problemi da fangirl.
"Oggi hai da fare?No,benissimo. Appena finisce sta tortura,fatti trovare pronta"
Si è risposto da solo!!
"Si dà il caso che io abbia qualcosa da fare!!"
"Si dà il caso che non me ne freghi un cazzo!"
Dio,che odioso!!
"Non sono ai tuoi ordini! Sono occupata."
"Invece farai come ti dico,altrimenti ti porto sulle spalle davanti a tutta la scuola e giuro che lo faccio"
Sospiro sconfitta. Devo riuscire a liberarmi di lui. Magari posso saltare giù dalla moto come fanno le spie o correre urlando"Un troll,un troll nei sotteranei!"sperando di creare abbastanza panico(o ilarità)da sgusciare via in mezzo al caos. Mentre pianifico mentalmente la mia fuga,la lezione termina e raccolgo velocemente le mie cose. Mi fiondo fuori e raggiungo l'uscita,cominciando già ad esultare per essergli sfuggita quando una moto frena bruscamente davanti a me.
-Monta!-mi ordina lui. Sto per battere i piedi per terra come una bambina per la frustrazione. -Ma..-
-Guarda che non ho paura di usare la forza-
-Vaffanculo!-gli urlo,mentre mi infilo il casco che mi sta porgendo.
Dopo una breve sosta per sgranocchiare due tacos,riparte sgommando. Se mi buttassi giù,l'asfalto mi grattugerebbe in tante scaglie di Elisabeth. Il mio libro!! Le lacrime mi invadono gli occhi:sembro una mocciosa! Ma i libri sono la mia vita e questo idiota mi sta portando chissà dove!! Non lo perdonerò mai. Svogliata mi lascio trascinare da lui in un negozio con l'insegna dorata,che spicca sullo sfondo nero e le porte a vetri. Le lacrime mi offuscano la vista e mi asciugo gli occhi prima che lui mi veda. Quando però la vista torna chiara,le lacrime ritornano. Stavolta però sono di gioia:mi ha portato da Barnes&Noble! Barnes&Noble,una delle più belle e grandi librerie di New York!! Respiro profondamente e si..questo è proprio il profumo della carta ancora da sfogliare. Le copertine lucide,le pile e gli scaffali stracolmi di ogni sorta di libro. Sono in paradiso!! E proprio a destra dell'entrata c'è un cartello con scritto Rick Riordan!!! Guardo tutto inebetita.
-Puoi toglierti quell'espressione dalla faccia,sei un po' inquietante-gli mollo un ceffone sul braccio.
-Non sei contenta? Pensavo che volessi...-inizia lui sulla difensiva,ma non lo faccio finire perché mi getto addosso a lui,stritolandolo in un abbraccio.
-Angelo,mi stai soffocando-dice lui,liberandosi e prendendomi il viso per asciugare le lacrime-Dio,sei proprio ipersensibile-
-E tu sei-
-Fantastico?-
-Un imbecille! Mi hai fatto morire per la frustrazione!-
-E poi resuscitare per la felicità. Ora muoviti a prendere due copie,prima che la fila si centuplichi-
All'uscita dalla libreria sto praticamente saltellando. Brandon mi guarda a metà tra il divertito e lo sconsolato.
-Eli..-dice improvvisamente serio,mentre attraversiamo Fifth Avenue.
-Sì?-il mio cellulare inizia a squillare-Scusa un secondo-sbuffo,rispondendo-Chi è?-
-Wow,forse non è un buon momento-
O MIO DIO!!!
Sto per svenire.
-Ehi Logan,scusa pensavo fossi..qualcun altro - balbetto imbarazzata.
-Ah menomale. Ti ricordi quell'intervista che mi avevi promesso?-il mio entusiasmo scema rapidamente:mi ha chiamato solo per quello!! Brandon osserva i miei sbalzi d'umore impassibile.
-Ti andrebbe di mangiare un boccone prima e poi più tardi ci occupiamo dell'intervista?Ma se vuoi possiamo anche solo parlare-ammutolisco,incapace di parlare. è davvero come sembra o è solo una delle mie fantasie?
-O se preferisci,mi intervisti e basta-aggiunge,non ricevendo una risposta. Questa volta non lascerò che la mia timidezza rovini tutto-No!! cioè-devo sembrare davvero un'idiota-mi piacerebbe tantissimo mangiare con te o semplicemente parlare o camminnare o respirare-mi correggo:sono un'idiota. Brandon mi guarda vagamente disgustato e la sua espressione impaziente mi dà sui nervi. Logan invece ride divertito. La sua risata è così contagiosa e allegra!!
-bene allora che ne dici di mangiare,parlare,camminare e respirare con me domani alle due?- un motivo per cui amo quel ragazzo? ti mette sempre a tuo agio.
-Okey-dico,cercando di trattenere l'euforia. Appena attacca mi metto a saltare come una bambina la mattina di Natale
-Deduco che lelly ti abbia invitato a uscire-
-Sì,non è magnifico!?- non faccio nemmeno caso al fatto che abbia di nuovo storpiato il nome.
-Fantastico-dice lui senza entusiasmo.
-Potresti dimostrarti un po' più allegro! il nostro piano sta funzionando!-
-Certo..-si schiarisce la voce-yuppie!! logan ha invitato ad uscire la mia finta ragazza!-
-Comunque-decido di lasciar perdere l'argomento- cosa dovevi dirmi?-
-Niente di che-voglio insistere perchè sembrava importante,ma ora è il suo telefono che suona. Dà un'occhiata allo schermo e mi saluta,lasciandomi con un sacco di domande senza risposta su un marciapiede. Che gli prende ora?
STAI LEGGENDO
Love Is You
RomanceElisabeth Pears da un sempre innamorata del popolare Logan Blake si trova a scendere a patti con l'irritante e bellissimo,anche se non lo ammetterebbe mai,Brandon Mily,che nonostante i frequenti battibecchi, sembra capirla anche più di quanto si cap...