Capitolo 2

6.3K 245 18
                                    

ROSE

Dopo circa due giorni ripresi a camminare normalmente, e la gamba non faceva più male. << Rose, oggi è giovedì... Abbiamo solo una lezione di pozioni, con le serpi e quindi con Potter... Ti va di saltarla? >> chiese Piper pregando. << Si può sapere che ti ha fatto Al? >> chiese Reyna mentre si legava i capelli. << Sai che vi dico, io inizio ad andare con Luke, vi tengo il posto. >> prima che io e Reyna potessimo dire qualcosa, Piper schizzò fuori dalla porta come un razzo. << Ma tu sai per caso che le prende? >> << No, ma in qualche modo lo scopriremo >>

Arrivammo all'aula di pozioni e mi sedetti con Reyna al secondo banco, appena in tempo per la lezione. << Salve a tutti, oggi proveremo a preparare il distillato di morte vivente, andate a prendere gli ingredienti >> ci consegnò la lista e io andai a prendere gli ingredienti necessari e incontrai il mio migliore amico! Ah ah ah, come no! << Malfoy >> << Weasley >> feci per uscire dal magazzino, ma inciampai su qualcosa e feci cadere tutti gli ingredienti a terra, sporcando tutta la mia divisa. Mi accorsi che non ero inciampata, ma qualcuno, di cui non faccio il nome, mi aveva appena fatto lo sgambetto. Stavo per saltargli addosso e urlargli per la miliardesima volta quanto lo odiavo, ma per sua grande fortuna arrivò Lumacorno << Signorina Granger, cosa combina? >> mi alzai, e solo allora mi resi conto che mi aveva chiamata Granger, come mia madre. << Io sono Weasley, comunque mi dispiace di aver fatto cadere tutto >> iniziai a raccogliere tutto << Oh no, si fermi. Ho la mia età, ma vedo ancora benissimo. Signor Malfoy raccolga tutto, e la prossima volta non faccia inciampare una sua compagna. 5 punti in meno a serpeverde >> musica per le mie orecchie. Lasciai Malfoy a ripulire e tornai seduta al mio posto, pronta a preparare la pozione.

Andai a pranzo insieme a Luke, mentre Piper aveva deciso di chiudersi in biblioteca perché il giorno dopo avrebbe avuto il compito in classe di storia della magia, e la sua gemella si era offerta di aiutarla. << Allora, non mi hai più detto niente della ragazza che ti piace. L'estate è servita a schiarirli le idee? >> era del 5° anno che Luke aveva una cotta per una ragazza della scuola e avevo il sospetto che fosse Piper. << In effetti non gliel'ho nemmeno detto... >> << Avanti! Sei un grifondoro, fatti avanti! >> lo incoraggiai. Lo vedevo bene insieme a Piper, ma non capivo perché non si facesse avanti con lei, insomma, sembravano carini quando stavano insieme. << Si, ma non è così facile >>.
Mi sedetti con Luke al tavolo dei grifondoro, insieme a James e Hugo. << Buongiorno >> dissero in coro sedendosi di fronte a noi. Sembravano sconsolati. << Luke, pessime notizie >> disse James iniziano a mangiare il suo pollo. Anche Hugo sembrava essere d'accordo e quando facevano così era solo per un motivo: quidditch. << Che succede? >> << Roxanne non può giocare dopodomani e non abbiamo nessuno per sostituirla >> << Scusate cos'è successo a mia cugina? >> chiesi. << Beh diciamo che non è messa benissimo >>

<< Roxy come stai? >> chiesi avvicinandomi al letto dell'infermeria, dov'era seduta mia cugina. Non sembrava stare bene: aveva il polso fasciato e Madama Chips le stava facendo delle analisi. << Niente di che Rose, mi sono solo slogata il polso, ma non posso giocare >> nel giro di due minuti arrivò Albus con i suoi fedeli cani da guardia. << Ciao cugina, mi hanno detto che non stai benissimo >> disse Al sedendosi accanto a me. << Beh, come vedi... >> disse indicando il suo braccio. << Ok, ma adesso chi gioca al posto tuo? >> chiesi a Roxy. Vidi con la coda dell'occhio Malfoy che sghignazzava. Lo odio! << James sta cercando un sostituto, forse Louis, o Domi, non so... Ma se perdiamo... >> << Non perderete >> dissi sicura di me. Nessuno sapeva che quest'estate avevo aiutato Lily a fare delle modifiche alla sua scopa, e insieme l'avevamo resa due volte più veloce di una normale Nimbus 2020. << Come fai a saperlo? >> mi chiese. << Fidati di me, non c'è alcuna possibilità che le serpi possano batterci >> << Basta crederci Weasley >> mi ero scordata che dietro a me, c'erano Malfoy, Al e Zabini.
Salutai Roxy, dicendole che sarei passata più tardi e me ne andai senza rivolgere un solo sguardo a Malfoy.
Non vedevo l'ora che arrivasse sabato solo per vedere la faccia di Malfoy, quando avrebbe perso la partita contro noi grifondoro.

You and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora