Capitolo 19

3.8K 210 6
                                    

ROSE
Mancavano solo quattro ore. Tra quattro ore avrei rivisto Scorpius, ma non solo lui, anche Piper, Reyna, Luke, Thomas e tutti i miei amici. Questa festa era per tutti i ragazzi della scuola dal 5° al 7° anno. Mancavano quattro ore e io non avevo ancora deciso cosa indossare. Mar si stava facendo fare i capelli da Roxy, mentre Domi si faceva truccare da Lily. Con noi c'erano anche mia madre e zia Ginny. Eravamo tutte in camera mia che era un tappeto di vestiti. Non me ne piaceva nessuno e stavo entrando nel panico, e inoltre dovevo ancora truccarmi e farmi i capelli. << Mamma sto impazzendo! >> gli dissi. La vidi guardare zia Ginny e insieme si sorrisero e corsero fuori. << Ma come? Io impazzisco e quelle due scappano?! >> << Sta calma Ro... Waoh! >> guardavano un punto fisso dietro di me, dove mia madre e zia Ginny tenevano in mano un vestito rosso e uno bianco e nero. Io e Lily ci avvicinammo a loro << Erano nostri. Li abbiamo messi al matrimonio di zio Bill. Dovrebbe andarvi >> a me personalmente piaceva di più quello rosso, che aveva in mano mia zia. << Quale vuoi? >> chiesi a Lily << Quello bianco e nero, tu? >> << L'altro >> presi il vestito dalle mani di mia zia Ginny. Non avevo mai visto un vestito più bello di questo. Lo presi e abbracciai mia madre e mia zia, poi mi chiusi in bagno e mi misi il vestito. Quando mi guardai allo specchio rimasi stupita. Quel vestito era più che perfetto. Al collo avevo il mio medaglione e il giratempo di mia madre. Quando uscii dal bagno vidi mia madre e mia zia mettersi le mani sulla bocca. << Sei bellissima >> mi dissero tutte in coro, tranne Lily. Lily indossò il vestito bianco e nero. Le stava benissimo << Quello era mio >> disse mia madre rivolta a me. Quindi Lily indossava quello di zia Ginny. << Lily stai benissimo >> << Grazie >>. Dopo aver scelto il vestito toccò alle scarpe. Ero nel panico, ancora. Ero indecisa tra quattro paia di scarpe di pelle. Un paio di ballerine nere lucide, un paio di stivali alti in pelle, un paio bassi di pelle con il tacco a carro armato e le zip a due lati e un paio di tacchi a spillo. Iniziai a riflettere: i tacchi a spillo sarebbero da evitare anche perché se dovessi ballare e cadessi... meglio non pensarci. Provai le ballerine, ma erano troppo da bambina e rimasero solo due paia di scarpe: gli stivali. Quali però? << Quelli bassi >> mi risposero tutte in coro. Non ne ero ancora convinta, così chiesi a mia madre se poteva pestarmi lei un paio di scarpe e lei mi portò quelle che andavano sotto al vestito.. Dopo aver scelto le scarpe mia madre iniziò a farmi la piastra ai capelli, mentre zia Ginny aiutava Mar a scegliere tra un vestito nero di pizzo a maniche corte e uno azzurro con delle bretelle. Io proposi quello nero, mentre tutte le altre gli dissero di mettersi quello azzurro e lei se lo mise.

Quando mia madre finì di piastrarmi i capelli, mi accorsi che mancava solo un'ora all'inizio della festa e che quindi avevo solo mezz'ora per truccarmi. Mi feci aiutare da Domi che mi mise solo del semplice fondotinta con un po' di matita e decisi di lasciarmi i capelli sciolti. Quando finimmo di prepararci ci guardammo allo specchio tutte insieme. Stavamo benissimo, tutte quante. Domi aveva un vestito blu con la scollatura a cuore con una cintura alta color rosa confetto e le scarpe dello stesso colore, mentre i capelli avevamo deciso di lasciarli sciolti. Mar aveva il vestito azzurro con delle scarpe col tacco nere. Roxy aveva un vestito grigio di tulle con una cintura nera all'altezza della vita e delle scarpe nere, le mie ballerine. Lily aveva il vestito della madre che le stava alla perfezione con le stesse scarpe che indossava zia Ginny al matrimonio dello zio e i capelli che le ricadevano sulla fronte, tenuti fermi da qualche molletta. Io avevo addosso il vestito rosso di mia madre, con le sue scarpe che mi andavano benissimo.. Lo trovavo semplicemente fantastico.
Mentre le altre scesero, io rimasi in camera con Lily che era seduta sul letto ad allacciarsi la scarpa mi sedetti accanto a lei. << Lily sono stufa di litigare con te... perdonami per favore >> mi abbracciò. << Certo, anche tu però perdona me ok? >> annuii e insieme andammo verso le scale. Vidi infondo alle scale mio padre, zio Harry, mio fratello, Al e James, che ci guardarono a bocca aperta. Guardai mio padre. Sapevo quello che pensava. Gli ricordavo la mamma. Quando arrivai davanti a lui lo sentii abbracciarmi e mi lasciai cullare tra le sue braccia, mentre zio Harry stringeva Lily. << Sei uguale a tua madre >> dissero i due in coro. << Controllatele >> disse mio padre a quei tre, che avevano addosso dei jeans, chi neri, chi blu, una maglietta e una giacca sopra.
Con la metro polvere arrivammo direttamente a casa di Lysander dove trovammo Lorcan ad accoglierci. Dopo averlo salutato vidi Luke e lo andai a salutare e andai incontro alle mie amiche. Reyna aveva un vestito nero con delle scarpe viola e una cintura uguale, mentre Piper aveva un vestito con il corpetto nero e la gonna di tulle verde-acqua. Al andò da Pip, James raggiunse Reyna, Lily corse da Frank, Roxy si gettò tra le braccia di Lys, Domi corse da Blake. Io ero l'unica che era rimasta in mezzo alla folla, mentre tutti avevano iniziato a ballare e si divertivano. Cercavo tra la folla, ma non vidi nessuna chioma bionda. Iniziai a girare a vuoto e decisi di uscire a guardare le montagne innevate, con la neve che mi ricadeva sui capelli.
<< Cerchi qualcuno? >> lo sentii e mi riscaldai al solo sentirlo parlare. Un sorriso mi si stampò sulla faccia e mi girai. Lo trovai davanti a me. << Ciao >> gli dissi. << Cerchi qualcuno? >> mi richiese. << Si, veramente sto cercando il mio ragazzo... Non è che l'hai visto in giro? >> gli chiesi. Mi mise le mani sulla vita e mi avvicinò << Beh speriamo che non arrivi >> mi diede un bacio, ma sentivo sotto le mie mani che accarezzavano le sue morbide guance, lacrime. Le sue guance erano bagnate. Aveva pianto. Lo allontanai << Che hai? >> mi chiese lui. Mi riavvicinai e gli asciugai le lacrime, ormai secche sulle guance. << Scorp... >> << Non voglio parlarne Rose, ti prego >> non lo ascoltai e rimasi lì, a braccia incrociate. << Io ho bisogno che tu mi parli >> gli dissi. Si girò e mi diede le spalle. Stavo aspettando che parlasse e dopo un paio di minuti lo sentii parlare << Ho sentito i miei genitori litigare. Divorzieranno entro fine gennaio >> mi misi davanti a lui e vidi una lacrima sul suo volto. Ora capivo come si sentiva lui quando mi vedeva stare male e io non volevo parlargli. Lo abbracciai e lo sentii piangere sulla mia spalla. << Mi- >> lo sentii lasciarmi. << Basta, stasera voglio divertirmi... Allora dov'eravamo rimasti? >> mi avvicinai a lui e lo baciai. Lo sentii stringermi, stringermi forte. Mi lasciò andare, tenendomi stretta per mano. << Sei bellissima >> mi disse. Gli raccontai che avevo parlato con i miei genitori e che mio padre ancora non mi rivolgeva la parola. Mi accorsi solo in quel momento che faceva troppo freddo e la mia giacca di era troppo leggera. Iniziai a tremare e Scorpius mi trascinò dentro dove un calore e un forte odore di birra, whisky e super alcolici mi invase le narici e mi riscaldò. Intravidi Lily parlare con Frank, Roxy e Lys, mentre vidi Mar che ballava con un bicchiere di birra in mano, insieme a Luke, Domi e Blake. Scorpius prese la mia giacca e la andò a posare, mentre Christine Parkinson mi si avvicinava << Ciao Rose >> mi disse lei. << Ciao >> gli dissi prendendomi da bere << Senti volevo solo che sapessi che quando Scorpius è venuto da me era perché il mio ragazzo mi aveva appena mollata e mi ero chiusa dentro un ripostiglio e solo lui è riuscito a farmi uscire. Credo che tu avresti fatto lo stesso per Luke no? >> guardai Luke. Gli volevo bene, un bene dell'anima. Avrei fatto di tutto per lui e solo adesso capii Christine. << Si, non preoccuparti >> quando mi girai per cercare Scorpius non lo vidi. Non vedevo i suoi capelli. Non lo vedevo da nessuna parte. Iniziai a cercarlo.

You and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora