Capitolo 5 : la cerimonia di apertura secondo Clove

708 30 1
                                    

Cato esce dalla mia stanza, forse sono stata un po' troppo scorbutica con lui, va beh ormai è andata; sono stanca perciò, mi metto il pigiama e mi infilo sotto le coperte.
È il grido di Ginny a svegliarmi - su ragazzi in piedi in piedi che vi aspetta una fantastica giornata!- dice lei battendo le mani; è la prima mattina che mi sveglio e non vedo il sole sorgere tra i monti ma in mezzo ai palazzi,  con questo letto enorme e senza mio padre che  mi da il buongiorno. Con fatica mi alzo dal letto e mi dirigo verso il salotto dove è stata allestita per noi una colazione immensa, c'è di tutto, niente the ma cioccolata calda, al posto dei soliti biscotti insipidi ci sono fumanti brioches alla crema, è tutto perfetto, mi siedo e inizio col prendere una brioche, dopo qualche minuto arriva anche Cato che si siede vicino a me - buongiorno piccola- mi dice -Clove , mi chiamo Clove - dico io, perché tutti mi chiamano piccola uff - ah scusa, rifaccio, buongiorno Clove- dice lui -buongiorno- dico io con un mezzo sorriso.
Dopo qualche minuto arrivano anche Enobaria e Brutus - buongiorno ragazzi, sapete che oggi c'è la cerimonia di apertura vero?!- dice Enobaria - fra poco dovrebbero arrivare i vostri stilisti- una voce la interrompe - cercate di piacere al pubblico, non fate gli sdolcinati, non guardate male il pubblico e sorridete, sempre- oh ecco, finalmente anche Brutus si fa sentire -questi sono i consigli, se lo farete avrete più possibilità di avere sponsor- aggiunge -fra poco dovrebbero arrivare i vostri stilisti che vi metteranno a posto, sapete che dovrete indossare costumi inerenti a ciò che produce il vostro distretto, ovvero le armi, lo sapevate vero?- chiede Enobaria, io e Cato annuiamo.
Qualche minuto dopo arrivarono due persone, stra truccate, vestite come  Ginny probabilmente loro saranno i nostri stilisti -ecco ragazzi loro sono i vostri stilisti per Clove, lui è Seth, mentre per Cato lei è Riley- dice Ginny.
Seth é altissimo con i capelli corti ai lati color biondo platino, per non parlare del vestito blu acceso con miliardi di pagliette, mi porta in una stanza - ciao bellezza, tu devi essere Clove giusto?- mi chiede -si sono io- - bene, sai perché sono qui vero?- -per farmi essere più carina- dico io insicura - per farti essere indimenticabile- dice sorridendo -allora, per te e il tuo compagno, io e Riley, abbiamo deciso due costumi da gladiatori d'oro, l'unica differenza tra i due è che tu hai un copricapo, mentre Cato ha una specie di fascia attorno alla testa che ne pensi?- dice Seth - penso che siano fantastici- dico io, - perfetto allora passiamo con i trattamenti di bellezza-.
Dopo due ore di cerette di creme per il corpo e trucco da tutte le parti siamo pronti per uscire e svelarci al mondo, Cato mi aspetta vicino al nostro carro insieme a Ginny e i due mentori - pronti a salire sul carro? Guardate quanto siete belli, sorridete sorridete sorridete!- dice Ginny con un sorriso che le illumina tutta la faccia, - non dimenticate che siete i favoriti, quelli più forti, i più letali, piacete al pubblico e soprattutto ai vostri alleati del distretto 1- dice Enobaria prima di salire sul carro. I due del distretto 1 sono vestiti in un modo ridicolo, sono delle vesti fucsia con piume e paillette e per non parlare del copricapo.
Anche se ragazza dell' uno è la bellezza in persona occhi verdi, capelli biondi boccolosi, pelle perfetta ma mentre noto questo il carro inizia a partire e io mi sbilancio un po', così mi aggrappo a Cato che mi sorride amichevolmente, ad un tratto mi prende per mano ma non lo fa vedere al pubblico,Brutus ci ha detto di non essere sdolcinati.
Con la mano libera saluto il pubblico e Cato fa lo stesso, quando arriviamo circa a metà la folla fa un enorme applauso, - ma è per noi?- chiedo a Cato che sta per scoppiare dalla rabbia - no è per quelli del 12, saranno le mie prime vittime- dice , non mi giro per non rovinare il momento, la ragazza del 12 sembra un po' molle, non saluta non sorride, si guarda attorno spaesata, al contrario di lui che sembra piacere al pubblico, lo vedo dalle telecamere attorno alla strada.
Il carro si ferma e il presidente Snow è pronto a fare il suo solito e noioso discorso, io e Cato non lo ascoltiamo guardiamo male quelli del distretto 12, - so chi sarà il primo ad apparire nel cielo- mi sussurra Cato e gli annuisco.
Torniamo nelle nostre stanze arrabbiati, Cato sbatte la porta e lo faccio anche io per fargli sentire il rumore e mi butto sul letto.

Gli Hunger Games di Cato e CloveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora