The end.

1.1K 78 33
                                    

-Amy, sbrigati o saremo ritardo!!- Esclamò Daniel alla sorella, che stava allacciandosi da almeno dieci minuti, quelle complicate scarpe con il tacco.
-Sei sempre il solito impaziente.- Sbuffó lei, terminando quella complicata operazione, e alzandosi.
Indossava un lungo vestito verde acqua, morbido ed elegante, proprio adatto all'occasione.
Anche Daniel era stato costretto ad indossare un completo elegante, sentendosi terribilmente impacciato e a disagio.
Lui preferiva mille volte un paio di pantaloni da ginnastica e una maglietta che lo facevano sentire libero e comodo.
Eppure al matrimonio dei suoi genitori, uno strappo alla regola era il minimo che poteva fare.

Era successo tutto all'improvviso, quando una sera di fine agosto, Neymar aveva interrotto la loro cena per dargli la notizia.
'Io e vostra madre stiamo insieme e vogliamo risposarci' aveva detto il padre, scatenando il putiferio.
Daniel aveva fatto un salto all'indietro degno dei migliori acrobati, mentre Emily aveva quasi sputato un pezzo di pollo addosso alla madre.
Anche se ci avevano messo del tempo per collegare la cosa, i due ragazzi erano entusiasti di quel riavvicinamento.
Riavere il padre in casa era strano, ma era piuttosto piacevole avere tutta la famiglia riunita.
Daniel aveva finalmente qualcuno che ne capisse di calcio, mentre Emily aveva una madre felice e spensierata.
Non avevano molto capito cosa fosse successo, anche se Neymar aveva citato le famose lettere. Loro si erano limitati a gioire perché il padre aveva lasciato Michelle, per loro fantastica madre.

-Mi sento un pinguino.- Affermò seriamente il ragazzo, mentre si aggiustava la cravatta rossa.
Emily scoppiò a ridere e gli diede una sberla amichevole sulla schiena.
-Dai, andiamo? Non ero io quella sempre in ritardo?-Domandó Emily con un sorrisetto divertito, mentre si sedeva vicino al posto del conducente, nella lussuosa macchina di Daniel.
La ragazza temeva la guida dle fratello, ma lei non era molto abile a guidare quella macchina. Di certo, lei preferiva qualcosa di meno vistoso.

-Hai visto Klaus recentemente?- Le domandó Dan, mentre guidava al limite della velocità massima.
Emily fece un sorriso tirato e annuì.
-Solo tramite web cam, sta bene. Gli è dispiaciuto non poter venire con Sam.- Rispose la ragazza, al ricordo.
Aveva visto l'amico piuttosto in salute e felice, ma vederlo tramite il computer, non era come parlarci dal vivo, naturalmente.
-Non ti devi preoccupare per lui, starà bene.- Affermò Daniel, rivolgendo un sorriso sicuro alla sorella.
Lei apprezzava il gesto di conforto di Dan, ma comunque l'agitazione non passava in un battibaleno.
L'ultima cosa che desiderava era vedere Klaus in una tomba, in una di quelle processioni solenni per i soldati.
Emily aveva già visto qualcuno morire, e il pensiero che potesse succedere a Klaus, la faceva dormire poco la notte.

-Accendi la radio, Amy. Godiamoci la buona musica prima di doverci sorbire della musica assurda.- Le consigliò il gemello, ed Emily fece come detto.
Accese la radio in una stazione a caso, e le noti di 'All of me' risuonarono per tutta la vettura.
La stessa canzone che aveva sentito in macchina con Cris.
La ragazza sorrise, e se ne stette zitta, fino all'arrivo in spiaggia, luogo in cui si celebrava il secondo matrimonio dei suoi genitori.

(...)

-Vuoi tu, Neymar Da Silva Santos Junior, riprendere questa donna come tua legittima sposa?-

Erano arrivati al momento cruciale.
Neymar guardò Alaska, con gli occhi ancora umidi dalle lacrime, e annuì.
Era la seconda volta che si ritrovava ad ascoltare quella solfa, e sebbene quel matrimonio non fosse valido religiosamente, aveva insistito per fare tutto come un normale matrimonio in Chiesa.
-Si, lo voglio.-Rispose, mentre Alaska sorrideva in quel modo adorabile che Neymar aveva sempre amato.
-E vuoi tu, Thais Alaska Da Breu Lima, prendere questo uomo come tuo legittimo sposo?-
Questa volta, l'uomo adetto alla cerimonia si rivolse a lei.
Alaska guardò dritto negli occhi il ragazzo, mentre intorno a lei calava il silenzio.
Voleva davvero risposarsi con il bambino che aveva visto diventare uomo, che conosceva tutto di lei e che aveva imparato ad amare senza limiti? E che l'aveva anche tradita otto anni prima?
-Si lo voglio.-Rispose, in un mormorio.

Fu una lunga cerimonia, ma talmente commuovente che nessuno riuscì a non piangere.
Daniel singhiozzava fra le braccia di Leonard, mentre Emily si era lasciata scappare una lacrima.
Neymar e Alaska erano così raggianti, da non mostrare nessun dubbio sulla loro scelta.
Avevano vinto quella partita, l'ultima e la più decisiva.

(...)

-Che ne dite? Ci scattiamo una foto di gruppo con il mare dietro?- Domandó Sam, prendendo dalla borsa la sua macchina fotografica.
-Buona idea! Chiediamo a Dani se ce la fa!-Esclamò Leo, richiamando l'attenzione del terzino.
L'uomo accettó e il piccolo gruppo si mise in posa.
Sam si mise accanto a Beth e ad Emily, che era sottobraccio al suo affascinante Cristiano;
Daniel e Leo si tenevano per mano, mentre Alaska e Neymar erano in mezzo allo strano gruppetto.

-Fate un bel sorriso!!- Esclamò Dani, armeggiando con la macchina fotografica.
I ragazzi e i neo sposi fecero un gran sorriso e Dani scattó numerose foto.

-Ancora l'ultima!- Continuò, prendendoci davvero gusto a scattare foto a raffica.
Il gruppetto sbuffó, ma nessuno si mosse per non dare un dispiacere a Dani Alves.
-Dai, mostracele!- Esclamò Daniel, raggiungendo lo zio.
L'uomo gli passò la fotocamera, e Daniel controlló le foto.
-Siamo bellissimi!- Annunció al gruppo, alzando i pollici in modo affermativo.
Quella foto sarebbe stata la prova di un grande inizio.

[...]

-Alaska e Neymar sono felicemente risposati e hanno intenzione di adottare un bambino.

-Neymar ha lasciato il lavoro come secondo allenatore del Chelsea, per allenare la seconda squadra del Barcelona.

- Emily sta stabilmente con Cristiano, e ha ripreso ad andare alla scuola pubblica.

-Cristiano Jr. ha mollato il calcio e va all'università senza nascondersi dal padre. Abita in un bell'appartamento in centro Barcellona.

-Beth ha chiarito con Klaus, e hanno ricominciato a parlare.
Inoltre, è grande amica di Sam e Amy.

-Sam è tornata a frequentare i corsi per gente super intelligente, e ha ammesso di avere una cottarella per Christopher.

-Leonard e Daniel hanno fatto coming out e giocano entrambi nella prima squadra.
Successivamente, Dani avrà una grande carriera con la nazionale ma cambierà club, al contrario di Leo, che resterà sempre al Barça.

-Dan è stato sulla copertina di numerosi giornali, grazie alle sue strabilianti olimpiadi.
Ha fatto pure un tatuaggio per celebrare la vittoria.

-Leo é un giocatore apprezzato e ha meno infortuni di prima.
Dan ha preso l'otto mentre Leo prenderà la dieci.

-Klaus mette anima e corpo nell'esercito, e ha trovato il libro di Amy molto piacevole.
Non si è mai cacciato nei guai.

-Michelle ha accettato la separazione da Neymar con grande stile, e si è messa con Mauro Icardi.

Spazio autrice.

E questa storia è finalmente finita.
Spero vi sia piaciuta!
Mi mancherá davvero tanto.
Grazie a tutti di averla letta fino a qui! ❤

The last match (sequel of Ineffable) « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora