Capitolo 10

293 19 0
                                    

Ore 07.45
Mi metto scarpe e cappotto ed esco di casa in fretta e furia, presa dall'agitazione e da mille altre paure. Appena arrivo a casa Leto suono il campanello. Mi apre Shannon. Senza dire niente corro in camera di Jared mentre Constance e Shannon stanno li impalati alla soglia della porta a guardarmi in lacrime. "Cosa ve ne state li impalati !? Venite a darmi una mano a cercare un indizio! " "Cara..Tu sei Anastasia giusto?". Annuisco. "La polizia ha cercato ovunque ma non ha trovato nessun indizio..."dice Constance in lacrime. Io faccio finta di non averla sentita e, con le lacrime che iniziano ad ornarmi il viso, continuo a cercare. "La polizia non trova sempre tutto! Aiutatemi!" sbraito con un tono disperato, ma nessuno dei due si muove. Dopo quasi mezz'ora di ricerca trovo un pezzo di carta infilato fra due mobili. Il foglietto recita le seguenti parole. "Chiunque trovi questo foglio deve fermarsi a questa frase e non proseguire se non è una delle seguenti persone: Constance Leto,Shannon Leto, Anastasia Backman. Mamma. Io ti voglio tanto bene e lo sai. Ma dovevo scappare. La situazione che si è creata tra me,Ana e Shan era insopportabile, non riuscivo più a reggerla. Sono scappato di mia sana pianta e quando troverai questo biglietto io sarò già a Las Vegas. Non venirmi a cercare. Ho preso tutti i miei risparmi e vivrò a lungo con quella somma. Ti prego non cercare di avere mie notizie. Il cellulare l'ho lasciato nella lavatrice. Credo che tu lo abbia già trovato. To voglio tanto tanto bene mamma, ricordatelo.
Shan. Anche a te voglio tanto tanto bene. Ed alla fine non è colpa tua o di Ana se sono scappato, ma solo della situazione. Non prenderla sul personale. È solo che l'amore reciproco che voi due provate l'uno per l'altra mi ferisce tantissimo. Io la amo. La amo davvero. Ma so che lei non ricambia. E questo mi distrugge. Cambiare vita andando a Las Vegas sarà la decisione migliore che io possa prendere.
E adesso è il turno di Ana. Ana...io..io ti amo. E te lo dico sinceramente. Anche tu come Shan e la mamma non dovete prenderla sul personale. È solo per via della tensione che so è creata tra noi da quando hai conosciuto Shan. So che con questa mia decisione drastica sto ferendo tutti o almeno quasi tutti voi che leggete. Ma vi voglio un mondo di bene. Non cercatemi, quando sarà il momento giusto cercherò io a voi. A presto."
In lacrime passo il foglietto a Constance che scoppia in lacrime e lo passa a Shan. Ci sconvolse quel biglietto e prendemmo una decisione drastica.

Una stupida innamorata.||•Jared LetoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora