Loly's POV
Suzy me lo aveva detto che sarebbe finita male.Io sono sempre stata una ragazza estroversa e testarda,non seguivo la solita massa d'adolescenti in crisi ormonale,sono una di quelle ragazze semplici con i capelli ricci e biondi scuro,con gli occhi color coca cola e una spruzzata di lentiggini sul viso;Una di quelle ragazze che se le offri una sigaretta o un bastoncino di liquirizia è già contenta e che quando un ragazzo la abbraccia si sente già tre metri sopra al cielo.Quel giorno pero' me lo ricordo.Ero seduta sulla solita sedia del pub davanti a casa mia,mi stavo accendendo una sigaretta quando Suzy mi inviò un messaggio:-Loly,ho bisogno di dirti una cosa,mi sa che la situazione sta degenerando...- mi scrisse,il messaggio era senza emoji stavolta.Pensai che fosse strano,dato che Suzy mi scriveva sempre dei SMS con qualche emoticon per sdrammatizzare gli argomenti,oggi no,non mi aveva aggiunto nulla di simpatico;La mia faccia assunse un aria perplessa e in quel momento mi sentii una stretta al cuore,come quando uno ti afferra il collo e cerca di strozzarti ma fallisce nel tentativo...ti manca il fiato.
Le risposi in modo netto,brusco per i miei gusti un semplice:-che vuoi?-
Tanto lo so,tirerà fuori le sue solite frasi del tipo: sei una stupida,perchè non intuisci cose banali? o ma perchè ti devo spiegare sempre tutto io ecc...
Quando Suzy è seria ( e preciso che questo non accade quasi mai ) se ne esce con le sue solite frasi da madre rompiscatole: stai attenta eh,ti ho avvertito! oppure sei sempre la solita non capisci mai nulla... una volta ha detto che mi portava dalla società di riabilitazione per gente alcolizzata o fumatrice accanita;Tra parentesi io fumo molto lo so,ma non posso farne a meno,io di solito prendo le Camel da dieci,e me le fumo tutte in giornata.-NON FA BENE AI POLMONI!-diceva mamma;Ma che ci posso fare è un circolo vizioso,temo...che uno di questi giorni a venire mi portino in una di quelle comunità,non voglio.Suzy's POV
-"Loly ha un senso di intuizione pari a zero,lo ammetto ho scritto un sms troppo acido per i miei gusti,pero'qualche volta non fa male scrivere senza emoji e in casi succede che magari manco esprimono le tue vere emozioni e questa cosa mi da molto fastidio.Cavolo,mi sta salendo un ricordo ricorrente schifoso,in cui mi ha lasciato il mio ex.Era un giorno freddo di pioggia e Natale era alle porte,stavo sorseggiando un the verde molto buono con aggiunta di lamponi in una vaschetta sopra al mio comodino,ad un tratto sentii un messaggio arrivarmi...era da parte sua...quello stupido,vidi quel messaggio e sentii come se qualcuno mi pugnalasse alla schiena:-ecco- pensai:Era arrivato quel fatidico messaggio che tutti prima o poi ricevono ma che non desiderano aspettarselo nella bacheca mai nella loro vita,lo sconvolgente:-dobbiamo parlare- già mi si sciolsero le gambe,mi cadde il the che avevo in mano che si rovesciò sulle piastrelle di marmo gelido della mia camera.Passarono minuti,ore...e ad un tratto crollò silenzio,era come se tutto il mondo in torno a me tacesse,che facesse finta di non sentire me che ero disperata e con la mano mi davo dei pugni sul petto gracile e anoressico che avevo una volta.Stavamo insieme da due anni,DA DUE ANNI! ,quel coglione,non lo potei sopportare in quel momento,così quando pronunciò la frase:-restiamo amici?- io buttai il mio telefono dalla finestra,si ruppe in mille pezzi,lo fissai per un pò ,i cocci erano finiti nell'orto di nonna...pensai:-Cavolo! l'orto! nonna s'infurierà lei ci teneva tanto all'insalata iceberg...ma per il telefono vabbè,tanto i miei mi hanno detto che mi compravano un Iphone per Natale-,e così finii la mia relazione.
I primi giorni dopo che ci fummo lasciati furono uno strazio,la notte continuavo a pensare a lui,a quegli occhi color nocciola,mentre i miei occhi erano di quel colore orrendo...color azzurro slavato,schifosi.Oh,Loly mi ha scritto:-che vuoi?-...MA CHE RISPOSTA BRUSCA E MALEDUCATA! NON È DA LEI QUESTO!hey bestioline❤️ :) vi piace il primo calitolo di Drark souls? Mi sembra una storia davvero carina a parer mio,in cui molte ragazze s'immedesimano nei personaggi,dato che la protagoniste sono due amiche l'una molto legata all'altra. Se vi piace il primo capitolo,scrivetemi❤️ E cercherò di fare uscire il secondo (spero). Alla prossima :3
~autrice
STAI LEGGENDO
Dark souls
Novela JuvenilLoly e Suzy sono grandi amiche sin dalla nascita.Loly è una gran fumatrice,mentre Suzy è una ragazza liceale come tutte le altre.Loly teme di dover recarsi presto in una comunità di riabilitazione per tossico dipendenti.Un'amicizia che tiene unite...