Guardo il braccialetto e uno stupido sorriso mi compare sul volto. Sono felice per molti motivi a questo punto: Non sono pazza, il mondo dei sogni è vero, è tutto per me quindi nessuno puó intromettersi, la musica del Dreamer è di buon gusto e, ultimo ma non meno importante, Liam mi ha fatto un bellissimo regalo. Corro dalla mia amica dentro casa, e trovo anche Alex seduto al tavolo della cucina che discute con Abbie e mia madre. Appena entro in cucina Tutti Si girano a fissarmi e io li guardo incuriosita. "Che state tramando mostri?!" esclamo. Si lanciano degli sguardi complici e mi rispondono un vaghissimo "Niente" in coro, che mi fa insospettire ancora di piú. "Comunque buongiorno Alex , come stai ? Bene grazie, e tu ? Bene bene" dice Alex sottolineando il fatto che non lo avevo ancora salutato, cosí gli salto al collo e lo abbraccio. I miei migliori amici mi trascinano in camera lasciando le nostre madri a confabulare qualcosa. Non ci faccio caso e ci buttiamo sul letto rosa confetto di Abbie.
Ab:"Allora, Alex raccontaci della ragazza che ti piace!!"
Da un pó il nostro amico s'era invaghito della ragazza piú carina della nostra classe e sapendo che l'estate era alle porte Si era fatto coraggio e le aveva chiesto di vedersi.
Al:"Cecile è fantastica! È dolce e gentile, un amore di ragazza, mi piace tantissimo."
Io:"Allora? Com'è andato l'appuntamento di stamattina?"
Al:"L'ho portata a fare una passeggiata nel boschetto di fronte a casa. Mi ha raccontato un pó di lei, dice che I suoi Genitori sono molto severi, lei è figlia unica e le stanno molto addosso. Peró sono molto ricchi, lei ha un cavallo e fa equitazione. Siamo arrivati fino al fiume, ci siamo guardati negli occhi e..."
Io & Ab: "Vi siete baciati???" strilliamo come groupie.
Al:"Certo che siete proprio pettegole eh!"
Io:" Alexander John white, come hai osato chiamarci??" ribattei con la voce grossa e con Abbie iniziamo a rincorrerlo per tutta la stanza facendogli il solletico. Ceniamo interrotto da mia madre che dice che dobbiamo tornare a casa perchè è ora di cena . Saluto I miei amici, ricordando ad Alex che la prossima Volta mi deve finire di raccontare tutto, e seguo mia madre fino alla macchina. Il viaggio fino a casa è corto cosí appena arrivata corro a salutare mio padre e ceniamo insieme. Mangio voracemente non aspettando altro che infilarmi sotto le coperte e ascoltare I miei sogni prendere vita. Cosí saluto I miei di sfuggita e mi teletrasporto in camera. Mi infilo il pigiama, accendo il Dreamer e infilo le cuffiette cullata da una canzone molto allegra. Piano piano mi assopisco , e riapro gli occhi trovandomi davanti lo stesso palazzo dell'altra Volta. Liam è ancora sulla poltrona e mi fa uno dei suoi dolcissimi sorrisi.
L:"Buonasera principessa " mi dice e arrossisco.
Io:"Ciao Liam, come va?"
L:"Tutto bene grazie, ma non perdiamo tempo. Devo farti vedere un sacco di cose oggi!"
Io:"Allora andiamo!"
Mi prende la mano e a quel gesto sento I miei sensi che ballano il merengue.
Io:"Allora . dimmi un pó di te"
L:"Non c'è molto da dire, vivo qui , nel tuo cervello, sono stato creato da te inconsciamente la notte del tuo compleanno. Sono un tipo piuttosto tranquillo e adoro I nuggets" conclude.
Io:"Ahahah, nuggets? Anche io lí adoro. Quindi teoricamente, tu sei una mia immaginazione? Una specie di prodotto della mia schizofrenia che viene fuori perchè repressa da troppo tempo?" Chiedo curiosa.
L:"Non esattamente. Io sono una parte di te,tu mi hai inventato , mi hai elaborato e ora esisto. Ma anche Io ho miei gusti e mie emozioni , posso pensare. Questo ancora non mi è del tutto chiaro, è come se fossi a Tutti gli effetti una persona vera ." spiega lui mentre mi trascina davanti ad un enorme computer.
"Wow. A cosa serve?" Domando alla vista di quell'oggetto pieno di pulsanti colorati e che emetteva strani suoni "Qui è dove elabori I tuoi sogni." risponde lui.
"Sembra cosí complicato" ridacchio.
"Lo è , la tua testolina deve elaborare un sacco di cose , che di notte unisce. Immagina un enorme collage di Tutti I momenti che vivi durante la giornata, pensieri compresi. Il tuo cervello ci costruisce dei filmini che proietta sulle tue palpebre chiuse ogni notte." detta da lui sembra facile, "Cosí, è come se fossi una spettatrice dentro il film! " esclamo Io sempre piú stupita delle capacità psichiche umane. "Seguimi" dice Liam è io non me lo faccio ripetere, entriamo in una piccola porticina blu scuro. Lui la apre e mi lascia entrare in una camera scura che assomiglia molto ad un archivio. "Ecco qui Tutti I tuoi ricordi e I tuoi sogni" esclama aprendo le braccia , indicandomi gli alti scaffali che riempiono l'ambiente. "Sono... Pellicole?" chiedo stupita. "Esatto, te l'avevo detto. Sono piccoli trailer di vari momenti che hai vissuto, e,nel complesso, possiamo dire che qui c'è tutta la tua vita" spiega portandomi a vedere varie sezioni. "Il mio primo compleanno! La giornata al mare con gli zii! Il primo giorno di Elementari!" Leggo le etichette ricordando ogni momento. Mi giro non vedendo piú Liam, che spunta fuori da dietro uno scaffale facendomi segno di raggiungerlo. "Questi sono I ricordi piú recenti, e qui il registratore che sta incamerando in questo preciso istante questo sogno." dice indicandomi una pellicola che brilla, color arcobaleno , ancora senza nome.
"Rebeccaaaaaaaaaa!!!" Sento urlare da una voce che decisamente non appartiene a Liam, è mia mamma che cerca di svegliarmi. Vedo che lui mi guarda sussurrando un "vai , ci vediamo stasera" cosí lo saluto con una mano e mi risveglia nel mio letto, con mamma che tutta indaffarata spalanca le tende da cui filtra la forte luce solare. "Buongiorno mammina cara. Potreti spiegarmi cosa ti porta ad agire come un corvo odioso ogni mattina? Prima dici che devo dormire, poi mi svegli!" Le dico. " Anche io ti voglio bene figlia mia. Ti conviene alzarti oggi, e poi sono Io a non capirti, prima non dormi proprio e poi non ti vuoi piú svegliare. Comunque, devo dirti una cosa che ti renderà molto felice" annuncia . "Allora?" Chiedo mentre mi alzo stropicciandomi gli occhi. "prendi ció che ti serve! Domani mattina presto partiamo, Si va una settimana a Parigi!" Dice entusiasta. "O mio dio! Che bello! Mamma ti adoro. Mi rendi sempre cosí felice! Grazie ! Scusa se sono acida ma stavo facendo un sogno fantastico" rispondo saltellando e sottolineando il fantastico. Appena finita la colazione tiro subito fuori la valigia. Mi arriva una chiamata, è Abbie con Alex. Lui era rimasto lí a dormire, le loro mamme avevano organizzato tutto. " Oddio, venite anche voi!? "
Chiedo ormai euforica.
A&A:" MA certo! Era questo quello che stavamo confabulando IERI!"
Io:"Ragazzi non ho parole, siete I migliori!"
A&A:" allora, pronta per una vacanza da sogno?!"
Io:" Sicuro!" rispondo , con un sorriso enorme, mentre sistemo come prima cosa il Dreamer nella valigia.*SPAZIO AUTRICE*
CIAAAAAAAAAAAAAO! Vi volevo ringraziare di cuore per aver superato le 150 visualizzazioni, vi adoro. Cosa me pensate della storia?? Fatemi sapere!!!
STAI LEGGENDO
My dreams' man ll Liam Payne
FanfictionRebecca Innamorati odiava la notte. Vedeva in lei un pericolo, temeva di sognare... Dopo un regalo speciale peró, inizia a capire quanto si sbagliava. La notte diventa la sua migliore amica, unica testimone delle sue meravigliose avventure e della s...