Veniamo trasportati al centro di addestramento, nel quale rimarremmo fino all'inizio dei giochi.
Sono molto stanco quindi, invece di cenare insieme a Clove, Enobaria e gli altri, decido di andare a dormire per riposarmi in vista delle sessioni di allenamento e della sessione privata con gli strateghi che si terranno l'indomani.
Entro nella mia stanza; è molto grande, con molti riferimenti al mio distretto, c'è un grande tappeto su cui è raffigurato lo stemma del distretto due e molti oggetti che mi ricordano casa.
Inoltre qui è tutto molto moderno, tecnologico e all'avanguardia, ci sono pulsanti ovunque che hanno le più svariate e immaginabili funzioni, dalle cose più utili a quelle più banali.
Ha ragione Clove quando dice che i capitolini sono strani, sicuramente rimarrà scioccata quando entrerà nella sua stanza.
Decido di farmi una doccia per scacciare via tutti i pensieri.
"Oh giusto, qui anche le docce sono strane.", borbottò tra me e me, notando la miriade di pulsantini posti sul pannello interno alla doccia.
Non sapendo assolutamente a cosa servano questi pulsanti ne schiaccio alcuni a caso e mi ritrovo completamente sommerso di sapone rosa e sotto un getto d'acqua gelata.
Tento di spegnere questo coso infernale, ma tutti i miei tentativi vanno in fumo.
Esco ugualmente dalla doccia; neanche muovo un passo che un getto d'aria caldissimo mi asciuga completamente.
Sono sempre più sconvolto.
Indosso i primi vestiti che trovo e mi corico sul letto, sperando che almeno questo non abbia strane e non identificate funzioni.
Dopo qualche minuto riesco finalmente ad addormentarmi.La mattina seguente mi sveglia il suono di un... di un gallo?! Stiamo scherzando? Neanche nel distretto 12 si svegliano più con i galli, e qui invece sì. Io mi sarei aspettato come minimo qualcuno che mi svegliasse portandomi la colazione a letto, dato che ci troviamo nella fantastica Capitol City, ma a quanto pare qui si svegliano con i galli...
Mi affaccio dalla finestra e individuo l'animale che ha interrotto il mio sonno paradisiaco, lo fulmino con lo sguardo e lui sembra quasi capire dato che smette di emettere quel suo stupido e fastidioso verso.Mi alzo e mi vesto con la casacca che userò durante l'allenamento, che poi è la stessa che indosserò durante gli hunger games.
Esco ed incontro Enobaria che mi avverte che questa mattina la colazione si tiene nella sala comune, insieme a tutti gli altri tributi, e che Clove mi sta già aspettando da un pezzo.
Arrivo nella sala comune, ci sono molti tributi, ma molte sedie sono ancora vuote.
Individuo molte facce già viste durante la trasmissione della mietitura: il ragazzo e la ragazza del distretto uno, la ragazza del distretto quattro, quella del distretto cinque, il ragazzo del distretto tre, quello dell'undici, la ragazza del distretto dodici e, ovviamente, Clove.
È seduta vicino al ragazzo del distretto tre, credo, mentre dall'altra parte c'è un posto vuoto, probabilmente lo ha tenuto per me.
Non appena mi vede mi fa cenno di raggiungerla.
-Ce l'hai fatta ad arrivare.-, mi riprende non appena mi siedo.
-Scusa, non mi sono svegliato.-, dico imbarazzato.
-L'ho notato.-, continua acidamente lei.
-Allora, come ti sembrano i nostri rivali?-, le chiedo. Lei smette di mangiare.
-Ho fatto un'attenta analisi, ne parliamo dopo.-, mi risponde. Io annuisco ed inizio a mangiare.Un'oretta dopo ci dicono di andare a prepararci per la sessione di allenamenti.
Sia Clove che io siamo già pronti, ma saliamo ugualmente per discutere di alcune cose.
-Allora, mi dici cosa hai dedotto dalla tua "attenta analisi"-, dico, imitando la sua voce. Lei mi tira un pugno.
-Io non parlo così.-, blatera lei.
-Oh sì. Comunque, parla.-, le ordino.
-Sono un branco di completi ritardati!-, esclama lei.
-Effettivamente.-, dico.
-Siediti.-, mi impone Clove, e così faccio. Tira fuori un taccuino e inizia a leggere.
-Allora, quelli del distretto uno sono completamente ritardati, ma questo è scontato, però hanno molti sponsor quindi bisogna farseli alleati.
I tributi del tre probabilmente muoiono nel bagno di sangue, idem quelli del quattro, troppo stupidi.
Il ragazzo del cinque non c'era, mentre la ragazza sembra molto furba.
Quelli del sei, del sette, dell'otto, del nove e del dieci probabilmente non iniziano nemmeno i giochi per quando sono boh, non ho aggettivi per descriverli.
La ragazzina dell'undici è debole, mentre il ragazzo potrebbe essere l'unica vera minaccia insieme alla ragazza del dodici. Okay, ho finito.-, conclude Clove, riprendendo fiato.
Questa ragazza ha seri problemi, si è fatta una lista di tutti i tributi...
In quel momento ci avvertono che stanno per iniziare le sessioni di allenamento.Il luogo dove si svolgono gli allenamenti si trova nel seminterrato, è molto spazioso con i più svariati attrezzi per allenarsi.
Dopo all'incirca tre ore di allenamento con gli altri tributi, dove mi sono incazzato perché il ragazzo del distretto sei ha rubato i miei coltelli, veniamo chiamati per le sessioni private con gli strateghi.
Sono il quarto ad entrare, dopo i tributi dell'uno e Clove.Il primo ad entrare è Marvel, il ragazzo dell'uno, che ottiene un punteggio di 9.
La ragazza, Glimmer, invece ottiene un punteggio di 7.
Ora è il turno di Clove, sono certo che andrà benissimo.
Infatti esce con un caparbio punteggio di dieci.È il mio turno, non sono agitato, non devo esserlo.
Farò vedere a quei bastardi degli strateghi la mia abilità con la spada e con altre armi corpo a corpo.
Così facendo riesco a ottenere anche io un dieci, eguagliando, ma non riuscendo a superare, la mia compagna di distretto.Guardo anche i punteggi dei ragazzi degli altri distretti, giusto per farmi un'idea.
Il tributo del tre ottiene sette come punteggio, così come la sua compagna.
Max, il ragazzo del quattro, ottiene un punteggio pari a otto.
Marina, la compagna di distretto di Max, riceve solo un sei come punteggio.
La ragazza del cinque, che ho scoperto chiamarsi Finch, riceve solo un cinque come punteggio.
Strano, sembrava tanto furba.Il tributo del cinque ottiene anche lui un punteggio pari a sette.
I tributi del sei ottengono un punteggio pari a sei.
Daiana, la ragazza del sette ottiene un otto, mentre il suo compagno Dan ottiene un sette.
I due tributi dell'otto ricevono rispettivamente un sei lui e un cinque lei.
Chris, il ragazzo del nove, ottiene un sette.
Elis, la compagna di Chris, ottiene anche lei un sette.
I due del dieci ottengono due sei.
La ragazzina dell'undici ottiene un punteggio pari a sette.
Thresh, il tributo dell'undici è quello che attualmente mi preoccupa di più, ottiene un punteggio pari a nove.
Peeta, il ragazzo del dodici, ottiene un otto.
Infine Katniss, la ragazza del dodici, ottiene addirittura un undici come punteggio.
Concluse le sessioni private con gli strateghi ci annunciano di andare a dormire, perché l'indomani verremmo condotti nell'arena, dove si terranno gli hunger games.
Spazio Autrice
*RULLO DI TAMBURI*
Pimpi pimpolosi, dal prossimo capitolo di entra nel vivo degli hunger games.*salta di gioia*
Comunque, domani parto, quindi se la casa in cui andrò non ha una wi-fi dovrete aspettare una decina di giorni prima del prossimo capitolo.*si prepara ad essere uccisa*
Vabbbbbene(sì, con cinque bbbbb), fatemi sapere cosa pensate del capitolo.)Nb: I nomi di alcuni tributo li ho amabilmente inventati :3
STAI LEGGENDO
Gli Hunger Games di Cato
RandomVi siete mai chiesti come gli altri tributi hanno vissuto gli Hunger Games? Bene, io sì, e per questo in questa storia vi narrerò gli Hunger Games dal punto di vista del temibile Cato, tributo maschile del distretto due. (Nb: volevo attenermi il più...