Capitolo 5.

109 13 6
                                    

Sono entrato nell'arena.

Gli Hunger Games di quest'anno si svolgeranno in prevalenza in una foresta, gli altri due "luoghi" sono un lago è un campo di grano.

Mi trovo di fronte alla cornucopia, il mio piedistallo si trova tra quello di Marvel e quello della ragazza del distretto cinque.

Inizia il conto alla rovescia.

Chiudo gli occhi, scaccio tutti i pensieri.

Non appena viene dato il via ai giochi corro velocemente verso la cornucopia; voglio trovare una spada, è indispensabile.

Trovo un macete, lo afferro.

Vedo il ragazzo del distretto dieci intento a scappare, lo afferro e, senza alcuna pietà, gli conficco l'arma nel petto.

Uccido anche un altro ragazzo, del distretto cinque, probabilmente.

Noto che Glimmer, la ragazza del distretto uno, sta combattendo contro il ragazzo del distretto sei; decido di soccorrere la ragazze e con il mio macete uccido il ragazzo.

Torno verso la cornucopia, qui trovo Max, il ragazzo del quattro, intento a scappare con uno zaino e una spada.

Decido che quella spada deve diventare mia.

Afferro il ragazzo da dietro, e con la mia arma gli taglio la testa.

Afferro lo zaino e la spada.

In quel momento Clove mi fa cenno di scappare.

Oddio, Clove.

Preso dalla smania di uccidere mi ero completamente dimenticato di lei.

Sono un coglione, un grande coglione, non so con quali aggettivi descrivermi.

Proteggere Clove sarebbe dovuta essere la mia priorità, ed invece non l'ho considerata minimamente.

Ho rischiato di vederla morta.

Ma fortunatamente lei è forte, ha saputo cavarsela da sola.

Ed ora è qui, sana e salva, che scappa a gambe levate e mi urla di seguirla.

Inizio a correre a mia volta, dietro a Clove, verso non si sa quale meta.

Ma di lei mi fido.

La mia compagna rallenta un po' ed io riesco a raggiungerla.

-Dove stiamo andando?-, le domandò mentre ansimo dalla fatica.

-Ma come Cato, sei già stanco?-, mi punzecchia.

-Sei tu che corri troppo veloce.-, puntualizzo.

D'un tratto si ferma in mezzo alla foresta.

C'è una piccola radura con un impetuoso ruscello.

Sembra quasi la radura del nostro distretto, quella in cui io e Clove ci rifugiavamo quando avevamo bisogno di stare soli.

-Qui è perfetto!-, esclama Clove, posando il suo zaino.

Mi butto pesantemente a terra, e lei scoppia a ridere.

La guardo turbato: cosa ci troverà mai di tanto divertente?

-E ora che si fa?-, chiedo.

-Aspettiamo Marvel, Glimmer e Marina.-

Ma cosa? Perché dovremmo aspettare altri tributi?

-Alleanze, si chiamano alleanze, Cato. Lo so che tu sei un vecchio lupo solitario, ma devi riuscire a convivere con gli altri.-, mi spiega lei, intuendo che non avevo capito il motivo della nostra attesa.

Stavo per ribattere ricordandole che anche lei non era molto propensa alla socializzazione, ma so che si sarebbe creata un'inutile discussione, quindi mi limito ad annuire.

Dopo un'oretta arrivano i nostri "alleati".

Decidiamo di accamparci per la notte, visto che è già quasi sera.

Clove e Marvel si occupano delle tende, Glimmer e io andiamo a cacciare, mentre Marina avrebbe cucinato.

Avrei preferito andare a cacciare con Clove, ma la bionda del distretto uno aveva insistito così tanto nel venire con me che alla fine ho dovuto acconsentire.

Probabilmente si sente in dovere di ringraziarmi dato che l'ho salvata nel bagno di sangue, non saprei.

Riusciamo ad uccidere un piccolo cinghiale e qualche quaglia, direi che bastano e avanzano per la cena.

Torno al campo base, sono esausto, praticamente tutto il lavoro l'ho svolto io.

Dopo all'incirca un'oretta mangiamo e poi ci mettiamo a studiare un piano.

Il giorno dopo avremmo dato la caccia ai tributi degli altri distretti.

D'un tratto sentiamo il cannone sparare; nel cielo appaiono le foto degli altri tributi, quelli morti oggi durante il bagno di sangue.

Capiamo dunque che è tarda notte, e decidiamo di metterci al riparo nelle tende, per poi partire la mattina seguente con la "caccia ai tributi"

Spazio autrice

Spero che la storia vi continui a piacere, e vedete, HO AGGIORNATO PRESTO.*piange*

Ciao a tutti e continuate a shippare la Clato e odiare Glimmer come faccio io c:(#coseassolutamenterandom)

Se volete date un'occhiata alla mia storia, "The first Hunger Games" :)

Gli Hunger Games di CatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora