Quattordici.

951 79 12
                                    

AlessiaB: Ti aiuto solo perché mi sei simpatico, quindi ascoltami bene: domani ha il rientro a scuola, le sue lezioni finiscono alle 15.20 e i suoi genitori tornano da lavoro alle 8. Non andarla a prendere a scuola perché prima di uscire si affaccia sempre dalla finestra, se ti vede esce dall'uscita sul retro, quindi presentati direttamente a casa sua alle quattro, l'indirizzo te l'ho scritto prima. E fa in modo di farti perdonare, altrimenti ti vengo a cercare.

Ora capiva, Ignazio, perché le due erano migliori amiche.
Erano le quattro meno dieci, e fra poco avrebbe visto Chiara per la prima volta, e ancora non sapeva cosa dirle di preciso, ma sapeva che le parole sarebbero arrivate da sole.

《 Pronto?》
《 Ale sono Chiara! Che fai?》
《 Ciao Chià! Per ora niente, perché?》
《 Ti va di venire da me? Mi sto annoiando a morte.》
《 Vorrei, ma devo andare da nonna oggi, è il suo compleanno.》
《 Capito, vabbè ci vediamo domani allora. Ciao!》
《 Ciao Chià!》
Perfetto, altro pomeriggio passato a non fare niente. Avrebbe potuto parlare con Ignazio, se solo lui non si fosse comportato in quel modo, avrebbero anche potuto continuare a sentirsi, ma le aveva spudoratamente mentito: si passava per una ragazzo normale e invece era un cantate famoso in tutto il mondo; era da due giorni che non si parlavano, e le mancava.
Prese il telefono.

Social > Instagram > Messaggi diretti > IgnazioBoschetto

Il pallino accanto al suo nome le fece capire che lui le aveva scritto, cosa normale: lui non aveva smesso di scriverle, era lei a non rispondere.
"Ci vediamo presto Chiara."
Certo, come se lui ora potesse lasciare tutto e raggiungerla a Genova per chiarire, ma chiarire cosa poi? Che lui le aveva mentito?
Posò il telefono e scese al piano di sotto, con l'intento di guardare un po di TV, in compagnia dei suoi amati biscotti, quelli non mancavano mai; nemmeno dieci minuti dopo però bussarono al citofono.

"AlessiaB: Ha ordinato un libro su Amazon, usa questa scusa per farti aprire."

《 Chi è?》
《 Bartolini, è arrivato il pacco da Amazon.》
《 Ah finalmente! Ora vi apro.》
Chiara corse verso la porta, ma quando aprì non trovò chi si aspettava.
《 E tu che ci fai qui?》

So close || Il voloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora