Sedici.

1.1K 76 9
                                    

Chiara si allontanò di scatto da Ignazio, gli diede le spalle e velocemente si asciuga con le maniche della felpa quelle poche lacrime sfuggite dai suoi occhi: respirò a fondo e, piano piano, riuscì a calmarsi; si sedette sul bordo del letto, guardò Ignazio e batté la mano sul letto accanto a lei, invitandolo a sedersi. Invito che lui non si fece sfuggire.
《 Come stai? Sincera.》chiese lui, appena prese posto accanto a lei.
《 Non lo so.》rispose, e non poteva esserci risposta più sincera in quel momento.
《 Il mio passato non è stato dei migliori. Ho passato il periodo delle elementari e delle medie da schifo e ... non riesco più a fidarmi di nessuno, anche se lo vorrei tanto, ed è per questo che l'ho presa così a male. Mi sono sentita... è come se fossi tornata indietro nel tempo, quando mi prendevano in giro alla vecchia scuola: mi ero promessa di non mostrarmi più debole a nessuno, e non avrei nemmeno dovuto piangere in teoria, ma non ce l'ho fatta.》spiegò Chiara ridendo leggermente, cercando di smorzare l'aria pesante che si stava formando.
《 Da quant'è che non piangi?》
《 Due anni, da quando sono finite le medie. Forse è per questo che adesso sono scoppiata con te: avrei dovuto ascoltare le tue motivazioni, ma non ero molto lucida prima, quindi ora puoi parlare, voglio davvero sapere perché ti sei comportato in quel modo.》Chiara incentrò di nuovo il discorso su Ignazio, pur di non parlare di sé; Ignazio lo capì e sorrise.
"Però se sorridi in quel modo mi diventa difficile essere arrabbiata con te."
《 Non volevo mi vedessi diversamente. Stavo iniziando ad affezionarmi davvero tanto a te, tutto quello che ci siamo detti lo penso davvero, ma almeno ai tuoi occhi volevo essere soltanto Ignazio, e non Ignazio Boschetto de Il Volo, ma ho finito per rovinare tutto alla fine, e ti capisco.》

*
IgnazioBoschetto: Quanto vorrei abbracciarti ora...

xblameheartj: Si?

IgnazioBoschetto: Si

xblameheartj: Anch'io...
*

《 Non hai rovinato tutto. - lo sguardo di Ignazio incontrò quello di Chiara, che sorrideva - Mi fido di te, e poi lo hai fatto per un motivo valido, anch'io avrei fatto lo stesso.》
《 Cominciamo daccapo?》Ignazio le porse la mano, sorridendo.
《 Piacere, Chiara.》
《 Piacere, Ignazio.》

Volevo avvisarvi che la storia è quasi giunta al termine! Come scrissi nella descrizione, è una storia breve, quindi ci sarà solo un altro capitolo o due probabilmente.
I ringraziamenti li farò direttamente quando la storia finirà del tutto :)
Un bacio, Penny♡

So close || Il voloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora