Capitolo 10

135 13 0
                                    

Ormai erano giorni che lei era stesa su quel letto senza muoversi, senza parlarmi. Io ho smesso di mangiare, di dormire. Passo tutto il giorno da lei nel vano tentativo di svegliarla, anche se sapevo che non sarebbe stato facile.

Tutto ciò è assurdo.

Non doveva svenire! Lei ha superato le sue paure, l'ha fatto. Non capisco perché debba ancora svenire quando deve avere una visione.

Questa... è la quarta. Chissà cosa ha visto... Peccato solo che non possa dirmelo. Non tanto perché è ancora a letto svenuta, ma più che altro perché il Consiglio ha imposto di non dire nulla riguardo questa a chi non l'avesse già vista. E' strano che lei l'abbia vista prima di me. Troppo strano.

X -Hei Biersack, vieni qui e mangia! Hai delle occhiaie che non si possono vedere... Ma ti sei visto?!-

A -Hei Sykes! Che ci fai qui?-

Oli -Mi sono rotto un dito mentre cercavo di separare due idioti in una rissa... Brutta roba. Tu invece?-

A -La mia fidanzata è svenuta-

Oli -Mi dispiace... Da quant'è che sta così?-

A -Tre giorni-

Oli -Ha avuto la quarta visione vero?-

A -Sì, penso di sì-

Oli -E' normale allora che stia così! Si riprenderà fra poco, tranquillo. Per loro è difficile sopportare le visioni normali, figuriamoci quelle più pesanti!-

A -Sì, ma lei aveva superato la sua paura-

Oli -Allora è strano-

A -Non dirlo a me... Andiamo a mangiare? Ho fame-

Lui annuì e andammo a mangiare qualcosa al bar. Parlammo di tutta questa storia. Lui era uno dei ragazzi che aveva già avuto la quarta visione, ma non potè dirmi nulla a riguardo. Che peccato.

Quando tornai nella sua stanza, Jade non c'era. Cosa era successo? Si era svegliata? Iniziai a chiamarla e una sottile voce mi chiamava dal bagno privato della camera.

Era lei, ne ero certo.

A -Jade, come stai?-

J -Molto, molto, molto, ma mooooooolto distrutta. E' stato dolorosissimo sentirsi trascinati via da un'automobile per tutto l'isolato, nonostante io fossi svenuta! Non ne posso più! Ha fatto malissimo, sono a pezzi, non posso muovermi-

Solo allora mi accorsi che con lei c'era un'infermiera.

Io e questa la riaccompagnammo a letto e le chiesi di andare fuori a parlare.

A -Da quanto tempo si è svegliata?-

I -Circa un'ora e mezza fa ha aperto gli occhi. L'ha cercata, ma non l'ha trovata-

A -Andiamo, così mi fa sentire in colpa!-

Il corridoio era semi-vuoto. C'era una macchinetta e decisi di prendermi dell'acqua.

JADE'S POV:

Ero a letto. L'infermiera era uscita a parlare con Andy della mia salute. Erano tutte cose che sapevo già e che odiavo risentire, quindi ho preferito io che andassero fuori a discuterne.

Mi venne il voltastomaco. Feci una cosa che forse non dovevo fare: mi alzai e cominciai a camminare verso il corridoio. Cercai Andy, ma quando lo trovai, vicino alla macchinetta, vidi l'infermiera saltargli letteralmente addosso e lui che provava a staccarla, ma che poi si è arreso.

Con la poca voce che avevo lo chiamai, ma non mi sentì. Io caddi a terra, svenuta, per l'ennesima volta, aumentando il numero di lividi sul mio corpo.

Qualcuno mi prese e mi riportò in stanza.

Quando mi sveglai due o tre ore dopo vidi Andy davanti a me.

J -Vattene- gli sussurrai.

Lui scosse la testa.

Alzando la voce gli dissi: -Vattene, mi fai schifo-

A -Ma perché?!-

J -Quale parte di "Vattene, mi fai schifo" non hai capito?- Chiesi acida.

A -Io non me ne vado-

A quel punto mi infuriai come non avevo mai fatto...

J -VA. VIAAAAAAAA!-

Lui mi guardò con le lacrime agli occhi.

Prese la sua giacca di pelle dall'appendiabiti.

Mi guardò.

Si girò.

E senza salutarmi se ne andò.

"Allora mi sono presa la testa fra le mani

e ho pianto".


Angolo Alpaca.

Oggi mi andava di scrivere l'angolo scrittrice così. Angolo Alpaca, mi piace troppo. Sono strana lo so. Coooomunqueee. L'ultimo pezzo, dove ci sono tutti quei punti e a capo delle azioni di Andy sono un riferimento alla poesia "Prima Colazione" di Jacques Prévert. La citazione infatti è un pezzetto piccolissimo di essa. Poooii... Io ho un canale YouTube. Era nato per i GamePlay, ma alla fine mi sono resa conto di non essere portata per quel tipo di video. Così ho deciso di fare Vlog e parlare delle cose che mi piacciono ovvero libri e musica. Il prossimo video sarà su uno dei primi libri che ho letto qui su Wattpad e ringrazio ancora bijouttina per avermi dato il permesso di parlarne. Il link del canale è nella descrizione del mio profilo, quindi se volete passare a vedere siete liberi di farlo... (Non badate al primo video, la presentazione del canale, perché è bruttissimo, fatto di fretta e nemmeno editato. Grazie).

Bella rega! ♥


La cacciatrice di anime || Andy Biersack [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora