Di Sopra vi allego il film completo da cui mi ispiro per la narrazione. Prendetene atto e come sempre documentatevi su quello che vi sto raccontando.
Se sei arrivato/a a leggere questo report, ti sarà capitato di sentire parlare di Legge di attrazione, soprattutto da quando è stato pubblicato anche in Italia il libro Il Segreto (The Secret) di Rhonda Byrne. Ma che cos'è la Legge di attrazione?Se vogliamo enunciarla in parole semplici, o meglio, utilizzando quelle di Aaron Potts, possiamo dire che "simile attrae simile". I pensieri sui quali ti focalizzi maggiormente si materializzano nella tua vita.Su The Secret vengono pronunciate alcune frasi molto d'effetto per descrivere la Legge di attrazione; ne riporto alcune in seguito."I tuoi pensieri attuali creano la tua vita futura. Quello a cui pensi maggiormente o su cui ti concentri di più, si manifesterà come parte della tua vita.I tuoi pensieri diventano cose.""E' impossibile sentirsi bene e nello stesso tempo avere pensieri negativi. Se ti senti bene è perché in questo momento i tuoi pensieri sono buoni.Vedi, puoi avere tutto ciò che vuoi nella vita, non ci sono limiti. Ma a una condizione: devi sentirti bene.... Se ti senti bene crei un futuro in linea con i tuoi desideri.La legge di attrazione è all'opera in ogni secondo della tua giornata.Tutto quello che pensiamo e sentiamo crea il nostro futuro."Leggendo le parole che vengono utilizzate sembra tutto molto semplice:penso di godere di ottima salute ed essere ricco, e per magia tutto ciò si materializza davanti ai miei occhi?Non è esattamente così semplice, come ognuno può osservare dalla propria esperienza. Non lo è, fondamentalmente, perché anche se sviluppiamo un'intenzione, dentro di noi, probabilmente inconsciamente, non lo riteniamo possibile.A questo proposito desidererei "estrarre dal cilindro" una curiosità. Molti anni fa, con le conoscenze mediche che esistevano, si credeva che non fosse fisicamente possibile scendere sotto determinati tempi nelle gare di atletica. Ad una edizione dei giochi olimpici, un atleta smentì quella credenza battendo il record tra lo stupore generale.L'edizione successiva delle olimpiadi la maggior parte degli atleti scese sotto i "tempi impossibili" dettati dalla scienza di quel periodo.Cosa significa?Significa che gli atleti non migliorarono le proprie prestazioni perché lo ritenevano impossibile!Questo breve racconto ci insegna che spesso i limiti sono dentro di noi.
STAI LEGGENDO
THE SECRET
Short StoryIl segreto per ottenere ciò che si vuole dalla vita. E’ stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi...