Capitolo 1: COME CREO LA MIA REALTA'

2.7K 31 2
                                    

Sto scrivendo questo report perché voglio raccontarvi la mia esperienza di vita, fino a questo momento, relativamente alla Legge di attrazione.Ho iniziato ad approfondire l'argomento dopo aver visto i DVD" What the Bleep do we Know !? " e "The Secret". Nel primo non vi sonoriferimenti al termine "Legge di attrazione", ma il concetto viene espresso in maniera molto efficace.Interpreto metaforicamente la visione di tali film-documentario come la spinta che ha aperto delle porte che fino a quel momento, con il cammino,con l'esperienza acquisita, erano soltanto socchiuse.Joe Dispenza, in "What the bleep do we know!?" dice:"Alla mattina mi sveglio e creo coscientemente la mia giornata cosìcome mi serve. Certo, alcune volte la mia mente esamina tutte le cosedi cui ho bisogno e ci vuole un po' di tempo perché riesca a creare intenzionalmente la mia giornata. Però questo è l'assunto. Quando creo lamia giornata accadono delle piccole cose dal nulla che sono inspiegabile che sono il risultato della mia creazione. E più accade, più consolido nel cervello una rete neuronale che accetta che ciò sia possibile dandomi la forza e l'incentivo per insistere anche il giorno successivo".Dopo aver letto queste parole decisi di provare: "da oggi desidero creare intenzionalmente la mia giornata!".In quel particolare momento della mia esistenza avevo recentemente perso il sopracciglio destro, probabilmente a causa dello stress al quale ero sottoposto.Avevo accettato quello stato, ma decisi di iniziare a sperimentare l'attrazione proprio da quel particolare: "vediamo se funziona", pensai.Da quel giorno, ogni mattina, appena alzato, iniziai a ripetere le frasi:"voglio che ricresca il sopracciglio destro!" e "voglio che torni ad essere identico al sopracciglio sinistro!" con molta convinzione e determinazione immaginando che il sopracciglio sarebbe tornato: ero sicuro che avrebbe funzionato .Giorno dopo giorno, iniziò a spuntare qualche "novità" dalla pelle e decco il primo pelo timido ed isolato.Raggiunsi la consapevolezza che qualcosa stava cambiando: era proprio lì davanti a me, la potevo vedere, la potevo toccare con mano. La determinazione aumentò fino a divenire certezza quando i risultati erano così evidenti da non essere smentiti.Ero certo che avrei ottenuto il risultato che volevo; lo stavo attirando aime giorno dopo giorno vincendo le contro-intenzioni.Continuai ogni mattina a pronunciare il mio "mantra" e a visualizzare per scatenare l'attrazione, per plasmare con i pensieri la mia realtà.Il sopracciglio tornò ad essere, ed è tuttora rigoglioso e perfettamente identico a quello sinistro come chiedevo nelle mie frasi rafforzatrici dell'intenzione e come visualizzavo mentalmente.Dopo aver ottenuto il risultato appena descritto divenni consapevole di essere a conoscenza di un "potere" veramente enorme, tanto che decisi di continuare a svilupparlo mediante acquisizione di informazioni e a sperimentarlo in nuove soluzioni.Lessi libri e-book; frequentai corsi e seminari, cercando di assorbire il maggior numero di concetti possibile.Il progetto "La mente mente" nacque proprio in questa fase da questa ricerca esageratamente motivata.Nuovi strumenti tecnici, che descrivo in seguito, si aggiunsero alle frasi descritte precedentemente.

THE SECRETDove le storie prendono vita. Scoprilo ora