Capitolo 3: L'ATTRAZZIONE

1.5K 21 0
                                    

La regola principale per "attivare" l'attrazione è pensare, parlare e agire come se avessimo già ottenuto quello che desideriamo: non è sufficiente pronunciare un desiderio. Le frasi "voglio che ricresca il sopracciglio destro!" e "voglio che torni ad essere identico al sopracciglio sinistro!"sono molto più efficaci espresse al presente (come se il desiderio fosse già stato ottenuto): "il sopracciglio destro è rigoglioso e folto come quello sinistro".E' importante che ci focalizziamo su quello che vogliamo, e non su quello che non vogliamo; per questo motivo dobbiamo avere le idee chiare.Esempi: se vogliamo che ricresca il sopracciglio, dobbiamo concentrarci sul sopracciglio completamente tornato alla normalità, non sul fatto di non volere la mancanza del sopracciglio.Se siamo tristi e desideriamo essere felici, dobbiamo focalizzare il nostro pensiero sulla felicità, non sul desiderio di non essere tristi.La cosa interessante, a proposito di questo punto, è che il nostro inconscio non computa le negazioni (il "no" e il "non" non vengono computati);è come se dicessimo ad un gruppo di persone: "non pensare ad un cane blu!"; la prima immagine che tutti visualizzeranno, almeno per qualche istante, sarà quello di un cane blu. Un altro esempio interessante di questo fenomeno è quello delle raccomandazioni fatte ai bambini:"non mettere le mani in bocca", la prima azione che faranno sarà proprio quella di mettere le mani in bocca.Se non stiamo attenti, quindi andremo a rafforzare delle convinzioni negative.Quando ricorriamo alla visualizzazione e all'attrazione, iniziamo con un bel sorriso e pronunciando la frase "oggi è una magnifica giornata, oggi è un nuovo regalo che mi è stato concesso, e per questo sono davvero felice!"; facendo questo, stiamo attraendo positività verso di noi.Hai mai notato che se ci alziamo arrabbiati, con delle negatività, queste si protraggono per tutta la giornata? E' l'attrazione in azione, ma nella direzione opposta rispetto a quella che desideriamo.Dobbiamo essere grati per tutti gli elementi positivi che ci circondano in modo da attrarne di nuovi: la gratitudine è un'ottima pratica per richiamare l'attrazione.

THE SECRETDove le storie prendono vita. Scoprilo ora