[Avviso: il genere di questa OS sarà fantascientifico-distopico.]
Anno 4864,
Pianeta Cardio,
Neurandria Minore."Finì l'energia nel 2189. Ricordati questa data.
La notizia era schizzata in tutte le televisioni, quelle che avevano all'epoca, con lo schermo piatto e sorrette da sostegni, ed era stata stampata su tutti i giornali.
L'ultima goccia di petrolio fu estratta. L'ultimo millimetro cubo di gas venne utilizzato.
Erano pronti? No.
Il mondo si fermò.
L'Arabia tornò ad essere un deserto, i paesi nordici tornarono ad essere inospitali.
Te lo puoi immaginare, Louis? Puoi immaginarti un mondo senza energia?
Ogni singola attività umana avviene grazie all' energia.
Fu una catena.
Si bloccó il commercio.
Si bloccò il turismo.
Miliardi di persone rimasero senza acqua e senza cibo. L'acqua non poteva più essere estratta dai pozzi, senza pompe, ed intere regioni rimasero in idro-riserva. Il cibo non poteva più essere cucinato, e, in assenza di acqua, non si poteva più coltivare, né allevare.
Le energie alternative, erano poco produttive, e non si potevano più fabbricare nuove centrali idroelettriche, nuovi pannelli solari, o nuove pale eoliche, senza un capitale di energia sicura iniziale.
Il gas derivato dalle biomasse non poteva più essere prodotto, visto che non c'erano più animali che producessero biomasse.
Non sembrava esserci via di scampo.
Fu in quel momento di disperazione che i Nugat si arricchirono, Louis. Loro avevano la soluzione al problema: avevano avuto l' INTUIZIONE.
All'epoca non si poteva sperimentare su esseri umani, ma.. loro l'avevano fatto per anni. Il mondo è stato salvato da criminali o scienziati senza scrupoli? A te la risposta, Louis. Spesso, quando si tratta di situazioni di emergenza.. si devono adottare misure eccezionali, talvolta anche illegali.
Sacrificare la vita di pochi, per salvare quella di tanti, questo era il loro obiettivo.
Se l'energia non possiamo trovarla all'esterno, cerchiamola all'interno. E così fecero i Nugat.
Cercarono l'energia all'interno del corpo umano.
O meglio ancora.. gliene diedero di più, perchè potesse produrne a sua volta. Inizialmente il progetto consisteva nel creare esseri umani potenziati, per sfruttarli in vario modo. Avevano già preparato alcuni sieri, che avevano iniettato in corpi morti. Il risultato non fu sorprendente: non successe assolutamente niente.
Quello che invece sbalordì gli scienziati fu l'effetto che il siero ebbe su corpi vivi. Louis, so che non sei d'accordo, ma.. rapirono una ventina di uomini, per lo più operai, e glielo iniettarono. In ben poco tempo le loro fibre muscolari si rinforzarono, assieme alle pareti delle loro arterie, delle loro vene.. ma il loro scheletro rimase fragile come quello di un essere umano normale. Questo era il problema principale da risolvere. Avevano pensato ad un esoscheletro, ma non sarebbe stato molto funzionale, così decisero di sciogliere quello osseo, sostituendolo con uno di diamante artificiale, il materiale più resistente al mondo.
Louis.. questi esseri ora sono stati perfezionati, e noi tutti li chiamiamo comunemente Mechanè, che credo significhi Macchine.
Il concetto era utilizzare esseri intelligenti, capaci di capire i propri compiti e svolgerli al meglio, potenziati per produrre energia pulita e sicura. Il corpo umano stesso, é una macchina. Tu non stai semplicemente respirando. Il tuo cuore sta pompando sangue, il quale sta portando nutrimento ed ossigeno alle cellule, le quali stanno facendo la respirazione cellulare, contemporaneamente a mille altre attività. I tuoi muscoli della cassa toracica si stanno contraendo e rilasciando, per inspirare ed espirare. I tuoi neuroni si stanno passando informazioni tramite impulsi elettrici. I tuoi occhi, la tua pelle, il tuo naso, la tua bocca e le tue orecchie stanno captando segnali esterni. Visivi, uditivi, olfattivi... e nel contempo, i tuoi globuli bianchi, affiancati da tutte le difese immunitarie, stanno sicuramente fagocitando qualche virus o batterio estraneo. Pensaci, Louis, pensa se una macchina che produce energia avesse tutte queste funzioni. Sarebbe meravigliosa, vero? Ecco, le Mechané sono cosí. Il corpo delle Mechané è un corpo normale, ma potenziato, e produce energia che si può utilizzare in vari modi. "
Queste parole erano rimaste impresse nella mente di Louis come un marchio a fuoco. Suo nonno gliele ripeteva continuamente, e Louis era fiero di essere nato in quell'epoca, in cui di energia ce n'era persino troppa.
STAI LEGGENDO
Larry Stylinson One Shots ( Neighbours/Worktrip/Brooklyn baby.. e altre)
Fanfic-Vicini di casa- Louis è un famoso rappresentante di una società americana. Vive a Los Angeles ed è bloccato nella propria vita e nel proprio ruolo. Ingabbiato in un matrimonio combinato, quando tutto sembrerà andare per il peggio.. inizierà a par...