A quel punto mi girai e con mia grande sorpresa vidi che si stava davvero dirigendo verso di noi. "- Oddio, e adesso? Cosa gli dico? Come mi presento?! Fred non mi lasciare sola, ti prego resta con me! -" Pensai mentre Daniel era sempre più vicino. "- Eccolo che arriva! -" Pensai nuovamente quando mi si piantò davanti. Cazzo se era bello e da vicino rendeva ancor di più. "- Prima non ho avuto tempo di presentarmi per bene. Piacere io sono Daniel -" Disse con aria sicura "- Tu devi essere Fred, Luke mi ha parlato molto bene di te -" Disse porgendogli la mano in segno di amicizia "- Si sono io. Ah Luke è un grande, lo considero un fratello, il piacere è tutto mio Daniel "- Rispose lui, stringendogli la mano. Poi Daniel disse rivolgendosi a me "- Sono Daniel e tu sei... Ehm non me lo dire... Ah Grace giusto? -" E porse la mano anche a me. "- Ss.. Si, si sono io. Tanto piacere -" Feci per stringergli la mano, ma lui mi tirò verso di se e mi diede un bacio sulla guancia. Arrossii senza un preciso motivo, o forse c'era e io non lo sapevo. "- Speriamo non si accorga del rossore delle mie guance -" Pensai in fretta. Poi alzai lo sguardo e incrociai il suo che per qualche strano motivo era fisso su di me "- Dimmi qualcosa su di te -" Mi chiese dal nulla "- C-cosa? -" Risposi "- Raccontami di te, che liceo frequenti, se hai qualche hobby, che genere di musica ascolti... -" Ma non ebbi nemmeno il tempo di rispondere che sentimmo un urlo in lontananza che diceva "- CEEERCHIOOO -" Quello era il segnale che indicava l'inizio delle attività pomeridiane. Ma Daniel non lo sapeva e mi guardò con aria interrogativa "- Vuol dire che dobbiamo andare, adesso ci divideranno in squadre così potranno iniziare i giochi -" Gli dissi accennando un sorriso "- Bene, allora andiamo! -" E ci incamminammo verso gli altri, poi riprese "- Speriamo d'essere nella stressa squadra eh Grace -" Sentii le gambe tremare a quelle parole. Sperava di ritrovarsi in squadra con me. In quel momento dovevo avere un sorriso a 32 denti, perché mi guardò con aria divertita. Quando arrivammo c'erano già delle persone a fare il cerchio, noi ci unimmo a loro. Piano, piano arrivarono tutti e ci divisero in tre squadre da quindici. Purtroppo io e Daniel non capitammo nella stessa squadra. Ma lui se ne fregava. Trovava le scuse più banali per raggiungermi durante i giochi. Parlammo a lungo, tra un gioco e un altro. E il pomeriggio passato tra scherzi, giochi e risate, iniziò a lasciar spazio alla sera. Andammo a tavola e ovviamente mi ritrovai a sedere davanti a Daniel, accanto a lui c'era Beth, che capitò in squadra con lui. "- Che culo -" Pensai appena gli animatori elencarono i loro nomi e li collocarono nella squadra blu. Beth aveva lo sguardo fisso su di lui. Non gli staccava gli occhi di dosso. Non so perché ma questa cosa mi dava fastidio. "- Cosa mi sta succedendo -" Pensai "- Se a Beth piace Daniel dovrei essere felice, non... Ehm, infastidita. Dopo tutto è una delle mie migliori amiche. -" Ma la cosa non mi andava proprio giù. Mi alzai da tavola e chiamai Martah. Le dovevo parlare. "- Martah, puoi venire con me in bagno? -" Che scusa di merda... "- Certo Grè, subito -" Si affrettò a rispondere. Ed ecco che successe l'impensabile. Daniel alzò lo sguardo e disse "- Grè? HAHAHAHAHAHAHA! -" E scoppiò in una grassa risata "- Ah ah ah, simpatico -" Risposi stizzita. Presi per un braccio Martah e andammo fuori dal salone dove stavamo cenando. "- Grazie mille cara, adesso mi sfotterà a vita -" Dissi con tono risentito a Martah "- Dai Grè, ormai tutti ti chiamano così, se lo fa anche Dann non è la fine del mondo! -" Come l'aveva chiamato?! Pensai "- Come l'hai chiamato? -" Dissi sconcertata "- Ehm, Dann? E' il suo soprannome... -" Rimasi a bocca aperta "- Oh, Grè? Ci sei? Grace? Mi rispondi? Grè, che ti prende, stai bene? -" In quel momento avevo avuto l'illuminazione. Mi piaceva Daniel. Il misterioso ragazzo moro, mi aveva rubato il cuore. "- Martah credo mi piaccia Daniel -" Gli dissi tutt'a un tratto. "- Ma cos'ho fatto -" Pensai mentre mi tappavo la bocca con entrambe le mani. "- Cosa? Grace ma che dici? -" Mi disse Martah con gli occhi quasi fuori dalle orbite. "- Credo di essermi innamorata di Daniel -" Le dissi con aria quasi afflitta "- Ma credo piaccia anche a Beth e... E io non so come fare, cioè io le voglio un bene infinito, ma piace anche a me Dann e... -" Dissi quasi singhiozzando "- E io non voglio rovinare la nostra amicizia quindi... -" Non riuscii a finire la frase che subito il mio viso si iniziò a rigare di lacrime. E ad ogni singhiozzo diventavano sempre più calde. Sempre più amare. Sempre più frequenti e piene di dolore. Martah, vedendomi in quello stato mi abbracciò e disse"- Tranquilla Grè, vedrai che si sistemerà tutto. Tu e Beth siete amiche dai tempi dell'asilo, non può finire una storia così bella per un ragazzo che avete appena conosciuto! -" Disse sorridendo. Poi si frugò nelle tasche dei jeans e mi porse un fazzoletto dicendomi "- Adesso asciugati quelle lacrime e torniamo dentro, che sicuramente ci staranno danno per disperse -" Io accettai il fazzoletto, mi asciugai le lacrime, mi soffiai il naso e le sorrisi "-Grazie Martah, sei una vera amica -" Detto ciò, rientrammo dentro e non appenami sedetti nuovamente a tavola Daniel mi disse "- Cazzo ce ne hai messo di tempo eh Grè -" Mi aveva chiamato Grè "- Ma. A me piaceva quando pronunciava il mio nome...-" Pensai "- No è che ci ha chiamate mia madre per sapere come sta andando e quindi,beh mi ha trattenuto al telefono-" Cercai lo sguardo di Martah in segno di approvazione "- Oh, si. Ehm. Certo sua mamma ci ha detto tante di quelle cose al telefono... E chi la fermava più eheheh -" Disse Martah cercando di reggermi il gioco. Dopo abbozzai un sorriso e mi zittii di colpo. Per tutto il resto della cena rimasi in silenzio. Pensavo a come potesse essere possibile innamorarsi di un ragazzo che avevo appena conosciuto. E quel pensiero mi rimandò al suo sorriso. A quella fossetta che gli compariva sulla guancia sinistra quando mi sorrideva. Quel pensiero mi rimandò ai suoi occhi, incomprensibili come l'universo. Ed io imperterrita, continuavo a guardare da tutto il giorno. Era chiaro, palese e dimostrato. Mi ero appena innamorata di un perfetto sconosciuto. "- Merda -" Pensai nuovamente. Quella cena sembrò durare in eterno, ma fortunatamente finì dopo una mezz'oretta. Prima di uscire dal salone però Mattew, uno degli animatori di turno a quel ritiro, si mise in piedi su di una sedia e capi dalla sua espressione preoccupata che c'era qualcosa che non andava...
Ciao a tutti, cari lettori e lettrici! La storia si inizia a fare sempre più interessante eh che ne dite? Presto( molto presto ) scoprirete cosa ne sarà di Grace, Beth e Daniel. Ma soprattutto, cosa sarà successo a Mattew? Cosa dovrà dire di così importante? Se volete lasciate un commento, un voto oppure il solito biscotto. Spero vi piaccia e come sempre un bacio dalla nonna, e #vogliounbiscottodagreta e al prossimo capitolo :)
STAI LEGGENDO
Under the stars_
AdventureQuesta è la storia di come tra due perfetti sconosciuti, può nascere una storia d'amore. Colpi di scena, amore, competizione e anche un caso di cronaca locale tutt'ora irrisolto. Cosa succede nella misteriosa località montanara? Come può una vecchia...