La fine di tutto?

2.1K 156 77
                                    

Se diventerai anoressica, un giorno ti sveglierai nel letto di un centro per disturbi alimentari, magari con una flebo nel braccio e con delle infermiere che fanno le finte carine con te e ti renderai conto quanto hai perso. Forse ti renderai conto che hai perso i tuoi anni del liceo. Che hai buttato via la tua speranza per una buona educazione, possibilmente anche l'universita. Hai buttato via feste, cerimonie, amici, ragazzi e uscite fuori dalla finestra. Quei tempi se ne sono andati e non potrai mai riaverli. Magari sei più adulta. Magari hai mandato via una carriera. Probabilmente hai rovinato il tuo curriculum e non c'è modo di cambiarlo. Probabilmente sarà la cosa che vorrai cambiare più di tutte, ma che vivrà per sempre dentro di te. E non c'è niente da fare per tutti gli anni sprecati. Non potrai mai riaverli. Lo sai? Probabilmente non ti ricorderai la maggior parte di tutto quello che ti è successo, in quel lasso di tempo.

Probabilmente vuoi questo per la bellezza. Per essere magra. Probabilmente ti odi, e pensi che questo è il modo per migliorarlo. Ma non lo è. Vuoi sapere cos'è l'odio per te stessa? Vuoi? Allora vai avanti. Diguina. Perche posso dirti che l'odio che provi per te stessa adesso, non è niente, NIENTE, in confronto a quello che proverai una volta entrata in questo vizio. Ti disgusterai, ti odierai più di qualsiasi altra cosa. Con ogni giorno che ti passa sarai la forma di vita più schifosa del pianeta. Penserai di Meritare la morte, ma la morte è troppo buona per te. E qualsiasi tortura pensi, sai per certo che ti meriti qualcosa di peggio.

Ma sai cosa? L'odio verso te stessa adesso è l'ultimo dei tuoi pensieri. Hai appena firmato il tuo contratto di decesso. E probabilmente non t'interessa. Per adesso. Ma tra un po' di tempo t'interesserà. E t'interesserà cosi tanto che piangerai, urlerai, sbatterai i pugni al muro e giurerai di dare qualsiasi cosa per riavere la tua vita. Ma è troppo tardi. Quando t'inizi a interessare, significa che ci sei dentro fino al collo, e stai gia morendo. Ed è troppo tardi per chiudere il libro, nonostante quanto lo vorresti

Questa è la realtà dell'anoressia. Non è per niente come gli articoli su come tal dei tali l'ha sconfitta. Non è per niente come la bellezza che vedi mentre guardi una modella. Non è per niente come la ragazza bella e popolare della scuola. Non è per niente come qualsiasi cosa che tu abbia mai visto prima. E non sarai mai più la stessa.

Ti voglio dare un consiglio. Magari stai leggendo questa storia per curiosità o magari perché hai pensato che diventare anoressici sia l'unica soluzione per te. Non importa quale sia la tua motivazione ma voglio dirti una cosa importante. Essere se stessi è la cosa più bella del mondo e soprattutto esserlo in salute. Le modelle che vedete su Instagram, sulle copertine, su vari social, sono solo trucchi. Tutto viene modificato. La modella viene truccata moltissimo, viene photoshoppata fino a diventare magrissima solo perché questa epoca prende la parola "perfetta" come sinonimo di "magra" ma credetemi non è così. Dietro alle vostre modelle ci stanno tantissimi trucchi e a volte vengono costrette a perdere molti chili sennò non possono entrare in quel campo. Quindi Lasciate perdere il digiuno, lasciate perdere i consigli delle pro-Ana. Ascoltate voi stesse. Imparate a piacervi così come siete perché è la cosa più importante!
--------------------
Ragazze e ragazzi (?) purtroppo dobbiamo chiuderla qua. Io spero con tutto il cuore che vi sia d'aiuto tutto questo che ho scritto. Mi raccomando lasciatemi un commento e seguitemi perché ho ancora intenzione di scrivere su argomenti importanti. Grazie per averla letto e vi voglio bene! E amatevi!(^з^)-☆

Stop anoressiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora