Primo giorno

2.2K 73 4
                                    

P.O.V. ANNABETH

Sentivo l'insopportabile rumore della mia vecchia sveglia che suonava. Con un pugno la spensi e, lentamente, dopo essermi siracchiata un po' mi sedetti sul letto. Da sotto il cuscino tirai fuori il cellulare e lessi i messaggi delle mie due migliori amiche: Thalia e Piper.

"Ehi Annie, pronta per oggi?? Svegliati dormigliona!!"

Sorrisi immaginando la sua voce e la sua figura indaffarata correre in di qua e di là controllando che fosse tutto a posto.
Sospirai, Pip non cambierà mai.
Guardai a che ora mi era arrivato il messaggio e sospirai di nuovo: le 6 in punto.
Controllai il messaggio di Thalia.

"Ciao, ti do un passaggio in macchina fino a scuola ok?
Viene anche Piper"

Sapevo che quella non era una domanda e risi.
Io, Piper e Thalia siamo amiche dalle elementari.
Thalia era una ragazza punk, aveva capelli a caschetto nerissimi e gli occhi blu elettrico.
Piper invece ha i capelli castani tagliati da lei stessa in modo asimmetrico e gli occhi caleidoscopici, il colore cambia a seconda del suo umore. Li adoro verde smeraldo, quando é allegra e felice, i miei al confronto risultano due cumoli di polvere...
Thalia era piú grande di me di un'anno quindi purtroppo era già al secondo anno mentre il e Piper cominciavamo il primo.
Scesi giú dal letto e in meno di un quarto d'ora ero pronta.
Indossavo i miei immancabili jeans, una t-shirt e un paio di converse nere. Guardai l'orologio e decisi che era meglio lasciare i capelli sciolti dato che avrei dovuto essere davanti casa tra due minuti. Cosí afferra il cellulare e lo zaino che avevo preparato la sera prima e scesi di fretta le scale. Stava piovendo e della macchina del padre di Talia nemmeno l'ombra.
Non mi ricordo esattamente quanto tempo stetti sotto l'acqua ma quando vidi l'auto dei Grace un sorriso illuminò il mio volto: Thalia scese dalla macchina e mi abbracciò e quando ci staccammo un'altra paio di braccia mi strinsero quasi fino a perdere il fiato; era Piper.

-Mi sei mancata un sacco Annie!!-

-Non mi chiamare cosí!!- sbuffai ma dopo pochi mi misi a ridere e si unirono a me.
Era bello avere due amiche come loro, eravamo unite come sorelle, forse di piú.

-Ragazze!! Se non volete arrivare in ritardo vi consiglio di salire!!

Ci sedemmo tutte e tre sui sedili posteriori e cominciammo a parlare del piú e del meno.

-Come va con Luke, Talia?- chiesi con un sorrisetto guardando la mia amica.

-Non mi piace Luke Annabeth!!-

Io e Piper cominciammo a ridere come due matte e quando Talia ci guardò stizzita Piper capí che era ora di cambiare argomento

-Jason?

In risposta sbuffò e alzò gli occhi al cielo.

-Sai come é fatto, ha deciso di andare a piedi con i suoi amici... a proposito mi sono dimenticata di dirvi che é in classe con voi.-

La cosa non mi dispiaceva e sapevo che era lo stesso per Piper, sapevo che aveva una cotta per Jason da un po'.
Decisi che era meglio non toccare l'argomento dato che era presente anche il padre di Talia.
L'auto si era fermata davanti a quella che doveva essere la scuola.
La campanella era probabilmente già suonata perché l'entrata era deserta e sicuramente non eravamo in anticipo.

-Siamo in ritardo!!!-

Scesimo tutte e tre alla velocità della luce e salutammo Thalia a metà strada prima che entrasse nella sua classe.

-Pronta??-

Piper si fermò davanti alla nostra classe e sorrise.

Mi limitati ad annuire e ricambiai il sorriso e per qualche istante ci fermammo davanti alla nostra classe.
Feci un respiro, aprii la porta ed entrai in classe.

------------------------------------------------------
Mi scuso per eventuali errori.
Grazie a tutti

~PERCABETH~ true loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora