P.O.V. ANNABETH
La campanella era appena suonata, misi tutto nello zaino e trascinati Piper in mensa il piú veloce possibile.
Appena arrivate trovammo Thalia seduta in un tavolo da sola che ci fece cenno di venire.-Vi sedete??-
Ci accomodammo al tavolo e cominciammo a mangiare.
-Buongiorno-
Disse una voce famigliare.-Luke!!!-
Lo abbracciati e si sedette anche lui al tavolo.
Luke era il mio migliore amico, ci conoscevamo praticamente da quando eravamo nati. Andava in classe con Thalia, si piacevano ma nessuno era deciso a fare il primo passo. Erano più coraggiosi come leoni quei due in altre circostanze e ora facevano pure i timidi? Bah.
Ci misimo a parlare del piú e del meno.-Possiamo?-
Il ragazzo dagli occhi verdi si riferiva ai posti vuoti dietro me e Piper. Era con Jason.
Piper sorrise solare come sempre.-Cer...-
-Smammate- disse Thalia senza alzare gli occhi dal suo piatto, masticando tranquillamente.
Decisi che non era il caso di intervenire e ripresi a parlare con Luke. Non mi stava ascoltando, aveva alzato lo sguardo per parlare con i due.
-Sedetevi- disse
-Thalia non ci sono posti vuoti-
continuò.Ne io ne Thalia dissimo niente per i cinque minuti seguenti.
Luke, Jason e l'altro ragazzo, Percy, parlottavano di sport e di quanto fosse lunatica e antipatica la Dodds. Piper rispondeva a cenni, non molto interessata.
Cominciai a pensare ai compiti di matematica ma venni distratta da una rude voce.-Buongiorno bellezze! Facciamo due passi?-
Erano tre grossi ragazzi probabilmente dell'ultimo anno.
Uno in particolare mi fissava come un maniaco.-No, dovremmo finire il pranzo veramente.-
Dissi cercando di sembrare disinvolta. Non avevo paura, ma quei tre non promettevano nulla di buono.-Hai sentito che risposta? La bionda è mia-
Disse il maniaco dando una gomitata all'altro.
-No, mi sa che non hai sentito nulla, ha detto che siano occupati-
Disse Percy tra i denti guardandoli minaccioso.
I suoi occhi avevano perso la lucentezza di poco prima.-Pivello, vedi di non intrometterti-
-Ehi ehi, ragazzi state calmi...che ne dite...-
Non sentii il resto della frase di Luke perchè venni tirata per un polso verso destra e mi ritrovai faccia a faccia col muso di quel bestione.
Con la mano libera gli tirai un pungio in faccia che gli fece mollare la presa ma poi venni bloccata e spinta indietro da Percy che gli saltò letteralmente addosso facendolo cadere.
Successe tutto molto in fretta e ad un certo punto Luke riuscí a staccare i due e il ragazzo se ne andò con il naso sanguinante seguito a ruota dai suoi amici.
Ero piuttosto incazzata, perchè diavolo Percy si era dovuto mettere in mezzo? Mi sarei potuta difendere da sola e non saremmo stati nei guai.
Sí, eravamo nei guai, la Dodds sarebbe venuta a saperlo prima o poi ovviamente.-Che diavolo ti è saltato in mente? Grazie a te saremo come minimo sospesi!- dissi quasi urlando guardandolo negli occhi.
-Ti avrebbe messo le mani addosso, non ne hai idea.- rispose tranquillo.
-Ti metterò io le mani addosso se finiremo nei guai per colpa tua!-
Dissi girandosi e andando in classe per la prossima lezione, nonostante fosse prestissimo.
Tentai di leggere un libro ma con la dislessia e la tensione ci riuscì con scarsissimi risultati.
Chiusi il libro proprio quando suonò la campanella ed entrò la Dodds seguita dal resto della classe.-Voi, tutti e sei, seguitemi ora-