'Malinconica Allegria'

96 19 0
                                    

POV FRANCESCO

Io: Giada?! Alessandro?! Anche tu Piero con tuo fratello?!

Giada: Oddio, ditemi che non è niente di grave.

Io: Niente di che, ho una fottutissima frattura al ginocchio.

Giada: Oh..Alice?

Io: Lei ha sbattuto la testa contro il manubrio dopo che io ero caduto. Ha avuto una botta forte.

Alessandro: Potevi stare fermo, eh!

Io: No.

Alessandro: Per quanto starete qui?

Io: Ah boh, una o due settimane.

Giada: Lei è sveglia, perché non parla?

Io: Lei si è talmente spaventata che non parla più, è come se avesse perso la voce.

Giada: Alì, parla dai!

Io: Non parla, è inutile.

Alessandro: Cazzo..un secondo, mo arrivo, ho una chiamata da Riccardo..

POV ALESSANDRO

Esco fuori e rispondo alla chiamata.

Io: Dimmi.

Riccardo: Oi Ale, come è andato l'appuntamento?

Io: Sono in ospedale.

Riccardo: ODDIO CHE TI E' SUCCESSO?!

Io: A me niente, sono qui per l'amica di Giada e per Pierozzi, hanno avuto un incidente.

Riccardo: Oh cazzo.

Io: Già, ora non so che fare.

Riccardo: Torni a casa?

Io: Glie l'ho detto ad Alessio, tutto quello che è successo e lui ha detto che verrà in quanto suo migliore amico.

Riccardo: Capito. Beh, allora vai, ci sentiamo dopo o domani, in caso domani buonanotte.

Io: Notte Riccà.

Chiudo il telefono e penso a dopodomani. Dopodomani sarà il mio giorno. Dopodomani sarà il mio compleanno. Sento che sarà un compleanno molto triste. Comunque, rientro dentro e vado da loro. Li sento ridere, che mi sono perso?

Io: Ragazzi, perché ridete? Che mi sono perso?

Giada: Pierozzi dice cretinate al vento.

Francesco: E' la mia specialità.

Io: Che ha detto?!

Francesco: Giada spara stronzate.

Io: Ok non voglio più sapere niente.

Dopo un po' continuiamo a parlare, compresa Alice, per fortuna. Francesco per rendere meno triste ancora di più la situazione dice cazzate.

Francesco: Giada, dobbiamo credere tutti in qualcosa. Io credo che andrò a mangiare un panino con la nutella.

Alice: Il solito, eh?

Francesco: Si, ho fame.

Giada: Che novità!

Francesco: Avete presente quando dicono "l'indifferenza è l'arma migliore"?

Giada: Si..

Io: Si, e allora?

Francesco: Ecco, però cazzo quello deve guardarmi così faccio l'indifferente, no?! Altrimenti che cazzo lo faccio a fare?!
Alice: Tu sei epico.

||Dear Jack, Alessio Bernabei and Il Volo|| °Scuola°Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora