'Ti amo.'

165 21 0
                                    

POV ELVIRA

Oggi è domenica. Doveva essere un giorno come tanti, un giorno normale ma non lo è. Oggi vado a casa di Gianluca. Li ci sarà solo lui e il fratello Ernesto di 13 anni.

'Scusa se ci ho messo tanto, mi vergognavo a scrivertelo. Volevo sapere se ti andava di venire a casa mia alle 7.00, ci siamo solo io ed Ernesto ma tranquilla, lui non ti darà fastidio, devo dirti una cosa più importante e te la vorrei dire qui, senza ragazzi e ragazze che ci circondano.'

Questo è quello che mi ha scritto. L'ansia. GIANLUCA GINOBLE E' L'ANSIA.

Rita: Allora? Che ti metterai stasera?

Io: Penso, pantaloncini e una maglietta qualunque.

Rita: Io direi di mettere la maglietta, quella bianca con lo smile.

Io: Si dai, devo essere perfetta. Che farai mentre sarò via?

Rita: Esco con le solite, Martina, Maria Pia, Vals e Giada. Sono perfette quelle ragazze.

Io: Si è vero. Che ore sono?

Rita: Le nove e la cosa peggiore è che siamo ancora alla mattina.

Io: Immagina per me, ho l'ansia.

Rita: Tu hai la #/GianAnsia

Io: Infatti.

Rita: Maria Pia mi ha detto che deve dirmi una cosa, poi ci deve raccontare cosa le ha detto ieri Lollo, Vals ci deve raccontare per bene quello che è successo ieri con Alessio e Martina non lo so.

Io: Sarà interessante.

Rita: Già, molto.

Passano le ore, passano i minuti e non la noia. insomma, ARRIVANO LE 18.45 ed Elvira va a casa di Gian e io al parco.

POV ELVIRA

Arrivo 5 minuti prima ma busso lo stesso. Apre suo fratello Ernesto.

Ernesto: Giaaaan, c'è lei!

Gianluca: Eccomi, tu vai in camera tua. Entra Elvi, entra.

Io: Bella casa.

Gianluca: Andiamo in camera.

Saliamo sopra, ed entro in camera sua. E' normale, carina e molto ordinata.

Io: Allora?! Che dovevi dirmi?

Gianluca: Allora, insomma, volevo dirti che sei molto preziosa per me. Si, lo so che non sembra ma sappi che è così.

Io: Quiiiiindi..??

Gianluca: Te lo dico tutto d'un fiato?

Io: Va bene.

Gianluca: Mi sono innamorato di una ragazza e non so come dirglielo.

Io: Oh, wow!

Gianluca: Lei è importantissima per me e spero di poterle dare il meglio.

Io: Tu e le tue frasi da filosofo..

Ridiamo entrambi.

Gianluca: Dai, come glie lo dico?

Io: Digli semplicemente 'ti amo'.

Gianluca: Va bene, ti amo.

Io: Fai le prove o cosa?!

Gianluca: Ti amo, non sto facendo le prove. E' vero quello che ti sto dicendo.

Io: Mi ami?

Gianluca: Certo.

Ci stringiamo le mani e ci guardiamo negli occhi.

||Dear Jack, Alessio Bernabei and Il Volo|| °Scuola°Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora