|Beautiful day.| (1°parte)

62 18 1
                                    

POV VALERIA.

Sono le 7 di mattina. (Eh già, non puoi cantare la canzone di Briga) Sono sul letto a sentire il rumore della pioggia. Oggi è un giorno speciale. Beh..oggi è la festa della scuola, il ballo.

Sono già più tosto agitata, come mi vestirò stasera? Oggi è sabato e usciamo un ora prima da scuola. Mentre ci penso, mi alzo, sento freddo, cammino come se fossi ubriaca perché ho sonno e faccio il resto. Mentre allaccio una scarpa, arrivano messaggi del buongiorno da Alessio, Rita, Maria Pia e Francesco. Gli rispondo e cerco di muovermi, il pullman arriva fra non molto!

Incomincio a correre per andar verso alla fermata e arrivo quasi cadendo. C'è qualche risatina da quegli stupidi ma non fa niente, l'importante è che c'è Alessio che mi si avvicina e mi bacia.

Alessio: Buongiorno amore! Pronta per stasera?!

Mi sorride a 700 denti (?) e ricambio sorridendo anch'io.

Io: Prontissima..più o meno per te..!

Alessio: Aw, ti amo amore.

Francesco: Ma cazzo..tutta sta dolcezza?! Che schifo!

Ridiamo perché Martina gli da uno schiaffo e gli dice di far silenzio. Quei due sono perfetti insieme.

Io: Oh..sta arrivando il pullman, ora ci tocca sopportare quei due cretini, Gianluca e Pierozzi!

Piero: Entro nel pullman prima io!

Io: Oh no, te lo scordi Barone!

Ridiamo e tipo succede la guerra per chi entra primo.

Alla fine entra per primo Riccardo, che carino!

Alessio: Per ultimi i soliti, che cretini!

Alessandro: ZITTI CHE VOGLIO DORMIRE.

Riccardo: Che due palle, mo ricomincia.

Rita: Che ci vuoi fare Riccà, ce lo dobbiamo tenere.

Alessandro: Zitti!

Elvira: Sta peggiorando COME GIANLUCA, aiuto.

Benji: Dannato giorno in cui decisi di prendere sto pullman e quindi ascoltare le sue lamentele!

Tutti ridiamo e qualcuno, come me, si mette le cuffie.

Dopo un po', arrivati alla fermata scendiamo e Alessandro cade, povero cucciolo!

Giada: Amore, ti sei fatto male?!

Alessandro: Tutto apposto ciccia, ora entriamo! Ciao, ci vediamo alla ricreazione.

Gianluca: Ciao ragazzi, ciao Elvira.

Si baciano come io e Alessio facciamo in questo momento ed entriamo.

Passano le ore, alla ricreazione non esco, entra lui.

Alessio: Tutto bene?

Io: Non molto, la prof di geostoria mi ha fatto sei domande e ne ho risposte solo quattro.

Alessio: Tranquilla dai, non è niente di che!

Io: Ok, se lo dici tu..stasera ballo, che bello.

Alessio: Molto eccitante.

Sorridiamo e quando la prof si gira ci diamo tre baci.

Io: Sei perfetto.

Alessio: Se fossi perfetto non sarei questo schifo.

Io: Ma siccome sei perfetto, sei stupendo.

Alessio: Sei splendida.

Io: Tu sei molto di più.

Alessio: Come sei dolce.

Io: Amore...

Suona la campanella, lui se ne va facendomi un sorriso. E' perfetto.

Passa un ora e usciamo.

Alessio: A stasera!!

Io: Amor a stasera!

Ci baciamo e ognuno torna a casa a piedi. Oggi non penso che mangio! Sono troppo agitata..ok basta, mi guarderò dei tutorial su youtube su come fare i capelli in queste occasioni, come ballare, come comportarmi ecc..

Arrivo a casa, butto lo zaino dove capita e mi arriva un messaggio da Riccardo! Mhh..non mi scrive mai lui, sarà qualcosa di serio!

Riccardo: Ti presento Cespuglio, il gatto diventato mio che abita in un cespuglio!

Oh, viva la serietà.

Gli rispondo con un 'Hey com'è carino, verrà anche lui stasera?' rido e lui risponde con uno smile 'Glie lo devo chiedere...' rido ancora, è buffo. Mi stendo sul letto.

Qualche ora dopo...

POV RITA

Ok, è ora di usare Skype per chiamare Valeria e chiederci come e cosa vestirci e fare stasera.

Finalmente ha risposto!

Io: VALERIA AIUTAMI.

Valeria: AIUTAMI TU.

Io: Il colore preferito di Alessio è il nero.

Valeria: E allora? Che vuoi dire?

Io: Voglio dire che puoi mettere quella gonna e quella maglietta nera..

Valeria: NO lo sai che ODIO le gonne.

Io: Dai, provaci!

Valeria: MAI. Aspetta..a sto punto..tu puoi metterti quella gonna rossa.

Io: Eh vabbè non posso, io ho il ciclo. (del tipo 'T'HO FREGATA)

Valeria: Ah..allora i pantaloni.

Si, il rosso è il mio colore preferito, ho tutto: gli occhiali, i pantaloni, la camicia, i calzini e le scarpe... in realtà tutto sto amore è nato grazie a Piero: da quando mi piace adoro il rosso, oops.

Dopo quattro ore passate fra tutorial, 500 chiamate con tutte le amiche e per sbaglio ho chiamato anche a Ignazio, sono pronta. Il ballo inizia alle otto e sono le sette e 50. Incomincio ad avviarmi.

POV ELVIRA

Arriviamo io e Rita, lei va a cercare Piero mentre io vado dritta da Gianluca che cazzo è la bellezza in persona!

Gianluca: Oggi mi faccio scusare per tutti i casini e litigate che abbiamo fatto in questi giorni?

Io: Vedremo. Entriamo? Fa freddo.

Gianluca: Bleah, Piero è patetico.

Io: Che centra Piero mo?!

Gianluca: Voglio dire, è vestito tutto di scuro e viene con gli occhiali rossi! Ma è stupido!

Io: Ah, ora il problema sono gli occhiali di Piero, Gianluca sei palloso!

Faccio per andarmene ma..

Gianluca: Aspetta Elvira, noi siamo gli esatti contrari, infatti il mio cuore continua a dire che dobbiamo stare insieme! Allora, sempre insieme?

Io: Per sempre insieme.

||Dear Jack, Alessio Bernabei and Il Volo|| °Scuola°Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora