Siamo arrivati in egitto verso le 18:30 e mio padre a subito prenotato due stanze in un hotel, una per me ed una per loro . La notte sentivo mia madre dalla stanza accanto, che diceva "dobbiamo andare alla tomba (scusate se nn ve lo avevo detto ma mia madre era un archeologa ai tempi del fidanzamento con mio padre)è veramente importante potrebbero rovinarla" con queste parole convinse mio padre a portarci li vicino alla grande ed immensa Sfinge, l'avevo vista in foto ma da persona fa tutta un altra impressione, comunque arrivati li mia madre inizio a cercare era così buio la sotto che servivano almeno due torce a persona. Mentre mia madre cercava mio padre controllava i geroglifici erano così belli però ad un certo punto vidi un disegno di un forziere d'oro tmpestato di diamanti a forma di sarcofago ma in dimensioni ridotte. Il disegno raffigurava una regina che lo apriva e dentro si trovava un bracciale, ma no un comune bracciale questo era ha forma di serpente tutto d'oro era veramente stupendo . Il disegno continuava con questa regina che scappava col bracciale al polso ma non so da che scappasse il resto era come cancelato come se qualcuno lo avesse grattato con le unghia fino ad non fare vedere più niente ma alla fine c'era una scritta (in egiziano ovviamente). Chiamai subito mio padre che decifrò la scritta c'era scritto "maledizione del bracciale" ma poi il disastro sopra la scrittura cade un masso che rovino il resto ora era rimasta solo la frase "morso del serpende". Ero confuso non sapevo che significasse non sapevo se prendere sul serio quei geroglifici o fare finta di niente ma non potevo non riflettere su quel disegno grattato via . Si era fatto buio mia madre venne e disse "andiamo per oggi basta"al hotel continuavo a pensare alla tomba chissà cosa ci nasconde . Il giorno dopo due persone del posto che ci avevano visto il giorno prima scavare,guardare e cercare in quella tomba ci fermarono e ci dissero "la scorsa notte due ragazzi con i capelli lunghi e molto alti sono entrati nella tomba è avevano un oggetto di legno in mano era a forma di sarcofago e mi hanno detto che torneranno anche sta notte col mini sarcofago" . Appena lo hanno detto io e mio padre ci siamo guardati ed insieme abbiamo detto "il bracciale!".
STAI LEGGENDO
Jack e il mistero del bracciale d'oro
AventureL'Egitto é pieno di avventure povero Jack chissà cosa succederà