Remus aveva visto la sua vita prendere la piega peggiore, diventando lupo mannaro, ma lo stava gestendo. Stava gestendo la paura di uccidere qualcuno una volta al mese.
Aveva visto la felicità con i Malandrini, e gli era stata portata via con la morte di James, ma la stava reggendo.
Aveva visto il tradimento di un amico diventato anche assassino, ma era bugia.
Aveva visto il vero tradimento, ma lo sopportó.
Aveva sofferto, ma andava avanti.
Ed ora?Che senso aveva?Aveva superato tutto, ed ora doveva provare difficoltà per puro timore?
Per timore di amare?
Dal primo momento in cui i suoi occhi si erano posati su Ninfadora Tonks era solo curiosità. Una Metamorfomagus. Pura curiosità.
Poi, vedendone l'intelligenza, questa era diventata ammirazione.
Perfino infatuamento. Le sere a fare 'pattugliamenti' per l'Ordine della Fenice insieme alla ragazza.
Era questo: un semplice infatuamento. Ammirava le sue abilità e la rispettava, eppure qualcosa stava cambiando.
Era cominciato tutto con una semplice osservazione orgogliosa.
'Sirius è rimasto comunque bello, anche dopo Azkaban' Aveva detto lei.
Non che non andasse d'accordo con Sirius, ma fu infastidito da quel l'osservazione.
'Già, Sirius ha sempre avuto molto successo con le donne' Aveva detto, senza riuscire a nascondere un po' di... frustrazione. Se ne pentí subito.
'Se non fossi tanto preso dalla tua autocommiserazione adesso ti saresti già accorto di chi mi sono innamorata!' L'aveva fatta arrabbiare... Da quella sera si odiava sempre di più, accettava gli incarichi più pericolosi per l'Ordine e rifiutava quelli con Tonks. Aveva conosciuto l'arte (che arte non era) dell'orgoglio.
Non voleva notare il risentimento di Ninfadora.
E quando il suo risentimento si trasformò in dolore, lui prese la sua scelta.
Perché doveva ammettere di amarla?L'avrebbe solo rovinata.
Era come un fiore: fresco, giovane, sano...
Lui era vecchio per lei, si ripeteva tutte le volte che vedeva il suo volto riflesso.
Era vecchio, povero e per giunta un lupo mannaro, per quella ragazza dai capelli viola.
Mise da parte il suo amore. Un sentimento mai provato prima.
A volte pensava che l'allontanava solo perché si sentiva insicuro, ma poi ricordava a se stesso che era per proteggere lei. La rispettava così tanto che voleva per lei il meglio del meglio.
In un certo senso sentiva che la stava proteggendo.
Solo quando il dolore della ragazza stava giungendo al massimo, lui non poté fare a meno di 'arrendersi'.
La vide fragile, mentre dichiarava il suo amore incontrollato.
Ma soprattutto la vide ferita, quasi come lui. E lui non voleva farla soffrire. Si rimproveró e si arrese all'amore.
Le giuró di amarla e venerarla finché morte non li separi.
STAI LEGGENDO
Tonks e Lupin
FanfictionQuesta é una breve fanfiction (se così si possa definire) su Remus e Tonks, non dal lato di avvenimenti ecc. ma soprattutto sui sentimenti dei personaggi: per me é una specie di esperimento, perché non ho mai scritto qualcosa su Wattpad prima d'ora