Capitolo VIII - Siamo tutti matti qui

137 9 3
                                    

MADDIE POV

Non feci tempo a girarmi un secondo che Kitty aveva lanciato una freccia nella gola del Ciciacià. Quella stupoda e gigante bestia orribile gemette.
-Staltagli sulla testa, Maddie.- chiese lei.
-Cosa?
-Aggrappati sulla testa!- mimò lei. Non capii niente, ma obbedii. Saltai sulla sua malconcia testa, arrampicandomi sulle frecce negli occhi. Lo afferrai per il gozzo e lui prese il volo. Rabbrividii per l'altezza. Soffrivo di vertigini. Kitty tese l'arco, e in quel momento capii tutto.
-Dammi il via!- urlò lei.
Aspettai un attimo.
-Ora!- gridai. Lei esitò, per paura di colpirmi. Ma poi scoccò la freccia. Io alzai le gambe per evitarla ed essa si andò a conficcare dritta nel torace del mostro. Esso ruggí e cadde a terra e io sotto di lui. Avvertii un dolore lancinante alla spalla. I capelli ricci erano incrostati di sangue.
-Maddie!- urlò Kitty.
-Sono qui sotto!- cercai di dire.
Lei scostò il corpo del Ciciacià sopra di me e io rividi la luce.
-Stai bene?- mi prese tra le braccia.
-Sí, ma credo di essermi fratturata la spalla.
Lei mi mise un braccio intorno al collo e mi trasportò fino a Rocca Tetra. Il dolore era insopportabile.
Arrivati a Rocca Tetra, mi fasciarono la spalla con del gesso rosso e ci sedemmo ad aspettare Bunny e Al. Non ho mai pregato cosí tanto in vita mia. Speravo che erano ancora vivi. Tutti ci fecero i complimenti. Erano arrivati tutti nella hall: il Gatto Cheshire, mio papà, il Coniglio Bianco, Alice e c'era perfino la Regina Bianca, con il suo lungo vestito color avorio e suo figlio di 19 anni: Dylan Hivory. Solamente il Brucaliffo, no lui non si vedette. E mi dispiasse un sacco. Povero Brucaliffo! Non mi é sembrato molto in forma l'ultima volta.

ALISTAR POV

Trasportammo la testa del Ciciarampa fino a Rocca Tetra. Tutti fecero una grande festa, tranne la Regina Rossa. Appena vide la testa che rotolava sul pavimento della hall cominciò a sclerare.
-Oh, no! Il mio Ciciarampino!
E si mise a piangere. Neanche Lizzie era molto contenta e si mise a consolare la madre.
C'erano tutti all'iniziazione. La Regina Bianca ci voleva premiare. E uno dopo l'altro, io e le mie amiche ebbimo una medaglia per metà d'avorio e per metà d'oro rosso. Me la rigirai tra le mani. Un cimelio che avrei vantato per tutta la mia esistenza.
-Proclamo...- Bianca si schiarí la voce -Proclamo Alistar Wonderland, Lizzie Hearts, Kitty Cheshire, Madeline Hatter e Bunny Blanc ufficalmente membri cavalieri della Corte Bianca.
Forse vi starete chiedendo perché la Corte Bianca... Bhe, diciamo che la Regina Rossa si é arrabbiata non poco per la decapitazione del suo animaletto domestico e quindi... Addio riconoscimento della Corte Rossa. Ma forse é meglio cosí. Se dovessi scegliere preferirei di gran lunga servire per sempre la Regina Bianca a Palazzo Avorio che farmi tagliare la testa solo perché la Regina non é soddisfatta del servizio in camera. Ma noi non saremo servi, saremo Cavalieri con la C maiuscola! É solo una nomination non un giuramento valido una vita. Potremmo continuare la nostra vita normale e in piú avere libero accesso alla Tana. Basterà far scannerizzare la propria mano all'ingresso. Quindi addio Chiave Senzatempo.
Senza farmi vedere la presi e la lanciai nell'immenso Paese delle Meraviglie, cosí che nessuno la potrà trovare.
C'erano proprio tutti, pure quel matto di un Cappellaio.
-Ora che é tutto finito, e che siamo qui tutti riuniti, vorrei tanto sapere una cosa...- dissi convinto.
-Fai pure, ragazzo.- rispose la Regina Rossa.
-Perché il Netherling voleva venire nel nostro mondo? Perché la Regina Rossa ha liberato incoscente il Ciciarampa? E il Ciciacià come ha fatto a scappare? Ma soprattutto: perché é successo tutto ciò?
Il Cappellaio rise divertito, con il suo solito bagliore folle negli occhi: -La risposta é proprio lí, nel tuo sangue.
-Eh? Vi potreste degnare di darmi una risposta meno folle possibile?
Il Gatto Cheshire rivolse il suo sorriso piú caloroso: -Ormai dovresti saperlo... Siamo tutti matti qui.
E con questa frase, la storia é giunta al termine. Ma ricordate: La fine é solo l'inizio.

A.A.
E cosí siam giunti alla fine di questa storia. Bhe... Sapete come si dice?
Le rose sono rosse
Le viole sono blu
La storia finisce qui
Metti un like qui giú

We're All Mad HereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora