Two.

246 24 0
                                    

Harry's pov

"Venti rose rosse" ordina un ragazzo più o meno della mia età.

Raccolgo le venti rose rosse una dopo l'altra e le avvolgo in della carta rosa trasparente. Mentre metto il lucido guardo l'orologio al muro, sono le dieci e mezza ma di quella ragazza ancora niente.

Una volta finito col cliente, esco ed estraggo una sigaretta dal pacchetto semi - vuoto. Dovrei fumare di meno. Poggio la schiena contro il muro e aspiro del fumo, scruto il palazzo di fronte incuriosito dal colore giallo molto vivace. Poi alzo gli occhi al cielo e sbuffo cercando di rilassarmi. Sono abbastanza nervoso.

Arrivato al filtro, butto il mozzicone di sigaretta e mi volto per rientrare. Sento un grido e mi rivolto di scatto. Vedo la ragazza dei girasoli strofinarsi il piede.

«Oh scusami. Non ti avevo proprio visto... Fa male? Su vieni che ci mettiamo del ghiaccio.» dico offrendole il braccio, che accetta.

Entriamo e la porto nel bagno. Si siede sul water e io le faccio segno di sollevare il piede. «Per fortuna ho questo!» indico la bomboletta spray.

Le tolgo la ballerina e afferro saldamente il piede. La scottatura è evidente, spruzzo lo spray e la sento mormorare qualcosa.

«Grazie»

Le sorrido. «Un girasole per farmi perdonare?» chiedo mentre si alza.

«Fa un po' come vuoi» si avvia alla porta. Velocemente raccolgo il fiore giallo e la raggiungo.

«Sono Harry, comunque...»

«Sol..» si morde il labbro e scappa via con il fiore tra le mani.

Sol.

Sol, chiede sempre un girasole ogni domenica.

------------------------------------

Cosa ne pensate?💕

Tournesol [h.s]Where stories live. Discover now