Capitolo 7

134 16 0
                                    

-Non ti lascio- mi risponde.
Si puó diventare piú rossa di un pomodoro? Bene, ho inventato una nuova sfumatura di colore...
-G-g-grazie- ci mancava solo la balbuzie.
Ci fissiamo negli occhi per un tempo che pare infinito, mi sento addosso gli sguardi di tutti i presenti ma non mi interessa, ora come ora vorrei solo fermare il tempo.
-Ehem- molto delicatamente Gianluca ci riporta alla realtà
-Sì, scusa- Piero si sistema gli occhiali, evidentemente imbarazzato.
-No, grazie.-
Meno male che la madre arriva ad avvisarvi che la cena é pronta, durante la serata parlo con tutti, i genitori di Piero sono molto simpatici, non mi fanno domande invadenti ed è piacevole parlare con loro, Ignazio non sta zitto un momento, é un tornado di energia mentre Gianluca é il suo opposto, silenziono, misterioso.
Affascinante.
Piero non parla molto, e anche io mi vergogno a guardarlo negli occhi. La serata si conclude con una fetta di torta alla fragola con un abbondante ciuffo di panna, alla faccia della linea!

22.00

-Devo proprio andare, grazie mille per la piacevole serata-
-Grazie a te cara per essere venuta con cosí poco preavviso, speriamo di rivederti presto...- mi saluta il padre di Piero
-Ti accompagno- mi dice il Barone
Fuori da casa gli rinfaccio il fatto che non mi ha quasi calcolato per tutta la serata
-Il gatto ti aveva mangiato la lingua?-
-Eh...? No, scusa hai ragione, mi sono comportato da idiota. Non so che mi é preso.-
-Uhm, sicuro che sia tutto a posto?-
-Si, e poi, in ogni caso, Ignazio ha parlato anche al mio posto...-
-Hai ragione!-
E scoppiamo a ridere.
Per tutto il tragitto parliamo come due vecchi amici, lui mi racconta dell'esperienza a Ti Lascio Una Canzone e io gli racconto la mia storia con la danza. Ridiamo e scherziamo come se ci conoscessimo da una vita!
-Ecco, sono arrivata, grazie per la compagnia-
-Grazie a te per la bellissa giornata- mi risponde, mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia.
-Ci vediamo- sorride e se ne va.
Entro in casa e mi butto sul letto.

Piero's POV

Ho passato una bellissima serata con lei, é carina, simpatica...
No, concentrati, non. Puoi. Innamorarti. Siamo arrivati ad un punto troppo importante della nostra carriera di cantanti per buttare tutto all'aria, per chi poi? Per una ragazza? Certo peró che é proprio carina.
Le devo scrivere qualcosa? Si? No? E se non ricambia?
Tiro fuori il telefono, cerco il numero un rubrica.
Messaggio.
Buonanotte principessa. Domani ho voglia di rivederti, preparati che alle sei sono da te.
Invia.

Ciao! Il settimo capitolo é un po' breve ma con la scuola non ho avuto molto tempo per aggiornare, da adesso una volta a settimana uscirà il nuovo capitolo, probabilmente sabato.
Se vi va date un'occhiata anche all'altra storia che sto scrivendo: Cose da fangirl.
Grazie!

Say you're gonna love me (Il Volo fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora