Capitolo 2

184 20 4
                                    

Ore 7.30
La mia sveglia mi butta giú dal letto alle 7 e mezza...uffa!
Mi faccio una doccia veloce e poi vado al bar a fare colazione, dopo il brusco risveglio ci vuole proprio una bella ciambella...! Di solito sto molto attenta a quello che mangio perché per una ballerina classica il fisico é tutto! Se poi questa ballerina vorrebbe entrare alla Royal Ballet School di Londra allora non dovrebbe mangiare affatto!
Sì, il mio sogno é quello di entrare in una delle scuole piú prestigiose al mondo, l'ammissione non é facile e la retta é altissima ma conto su una borsa di studio...Ho mandato la lettera per l'audizione qualche settimana fa dopo averne parlato a lungo cpn Marie, lei dice che sono pronta...speriamo!
Dopo la "leggerissima" colazione torno a casa per provare il balletto di stasera. Papà mi lascia sempre una stanza in più, oltre alla mia camera dove posso allenarmi e riporre tutti gli attrezzi.

***
Ho appena finito di provare, speriamo bene! La coreografia non mi sembra male, vado a tempo e riesco a finirla tutta senza cadere.
Prima di andare a lezione decido di fare un salto al centro commerciale per scegliere qualcosa da mettermi.
Entro in vari negozi e alla fine prendo un abito corto, nero con il corpetto rosso e la gonna larga e morbida, in questo modo potró riuscire a fare tutti i passi anche con la gonna...

***
A lezione Marie sembra abbastanza soddisfatta, le faccio vedere la mia coreografia di Grande Amore e lei mi guarda assorta e annuisce. Wow, non l'ho mai vista così esaltata!
A parte gli scherzi, io e Marie ci vogliamo molto bene e lei apprezza quando vede che mi impegno, che ci metto passione e che danzare é la mia vita...♡
Esco dalla palesta con un sorriso a 32 denti stampato sul volto.

***
Okay, ci siamo. Papà mi sta portando nel locale dove mi devo esibire, lui conosce il proprietario ed é stato lui a chiedergli se potevo ballare per loro una sera.
Ho indossaro l'abito, ho preso le scarpette, i trucchi...sì, ho tutto...
Arriviamo, il posto é bellissimo, l'atmosfera magica...ci sono le candele su ogni tavolo e coppiette che si stringono le mani e si scambiano dolci parole...solo io sono ancora single?
Alle 21.00 il proprietario mi presenta, io gli passo il CD e appena sento le prime note di Grande Amore mi preparo in quarta, mi isolo nel mio mondo fino a quando...No, non puó essere!
A momenti cado come un sacco di patate ma riesco a restare in equilibrio, qualcuno sta cantando Grande Amore e non una persona qualsiasi ma...proprio Piero Barone! Oh dio adesso svengo.
Lo vedo, tra il pubblico, con i suoi genitori, i suoi occhiali rossi e il suo ciuffo...grazie al cielo la canzone finisce, la gemte si mette a battere le mani e io mi inchino.
Dopo qualche minuto LUI viene da me
-sei stata molto brava-
-grazie, e ti ringrazio per avermi accompagnato con la tua bellissima voce, sai sono una tua fan- dico, e divento rossa fino alle punte delle orecchie
lui sorride e mi abbraccia, il suo profumo, oddio il suo profumo
-Sei dolcissima...mi sei piaciuta davvero molto, ci metti una passione...come ti chiami?-
-Elena- sto per perdere l'uso della parola
-Che bel nome...ehy senti...-si passa una mano tra i capelli, Dio adesso giuro che lo bacio, qui davanti a tutti
-ti va di uscire con me domani?-
-Io?- ecco, ho raggiunto anche il limite dell'idiozia.
-si, tu.- tira fuori il telefono -peró non ho il tuo numero-
Gli prendo il telefono di mano e aggiungo il mio,numero nella sua rubrica.. ma cosa mi prende?
-adesso ce l'hai- gli sorrido
-allora ti chiamo-
-ci conto-
Poi arriva mio padre e mi porta a casa, mi fa i complimenti ma io nemmeno lo ascolto...PIERO BARONE MI HA CHIESTO DI USCIRE? ORA LA MIA VITA É COMPLETA.
***

Scusate se ho impiegato un sacco di tempo a pubblicarlo ma ero molto impegnata...spero che il secondo capitolo vi piaccia!
Per seguirmi
Instagram:
ilvolo.idoli
Bassi_elena
Twitter:
Elenavolover
E grazie mille per le visualizzazioni, vi adoro!♡
P.s. la foto del capitolo é stata scattata da me al concerto del Volo il 13 agosto.

Say you're gonna love me (Il Volo fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora