HARRY'S POV:
Jessica:Allora, cominciamo con gli argomenti di base okay?
No, veramente io non vorrei cominciare e basta.
Io di tutte ste cose non ci capisco nulla...
Ma nonostante tutto annuisco, stando già con la testa altrove.
Ed eccoci qui.
Io e Jessica seduti uno difronte all'altro su un tavolo di legno lucente a fare chimica.
Entrambi odiamo chi ci sta davanti.
Ovvero, lei odia me ed io odio il libro che è pronto a sputare formule a destra e a manca.
No, lei non la odio, anzi dopo la sfogata di qualche ora fa ho apprezzato la sua determinazione e la sua grande forza.
E' da ammirare.
Jessica: Harry? Oh, dai Styles! Se cominci già da ora a fare così, non va!
Mi sventola la mano davanti il volto.
Io: Oh, dio. Si... hem scusami ci sono.
Metto il mento sulle mani guardandola con attenzione, lei scrolla le spalle e continua.
E' un ora che stiamo ripetendo.
Ma per il momento è tutto abbastanza semplice.
Per il momento!
Jessica: E la notazione esponenziale è andata. Ora.. dimmi.. che cos'è un composto?
Chiude il libro e mi guarda, con due grandi occhi verdi che mi scrutano aspettando una risposta.
Cerco di concentrarmi e do la prima risposta che mi viene in mente.
Io:E' una sostanza pura che non può essere trasformata in sostanze più semplici?
Si vede la ragazza che priva di speranze lascia andare le braccia sotto il tavolo in segno di sconforto e ci si butta sopra.
Io resto dritto sulla sedia.
Jessica: Harry..No! Quello è un elemento! Il composto è una sostanza pura che può essere decomposta con degli ordinari mezzi chimici,in altre sostanze più semplici.
La stoppo
Io:Ed Hanno una composizione più definita e costante!
Le sorrido beffardo.
Jessica: Ecco, appunto.
Sospira.
Jessica: Ma come devo fare? Sono le cose che anche i primini sanno!
Io: Grazie per l'incoraggiamento.
Lo dico a mò di rimprovero, abbassa la testa.
Questa ragazza non riesce ad affrontare uno scontro, è mai possibile?
Io: Hei..
Le metto la mano sotto il mento costringendola ad alzare la testa.
Io: Ho dei biscotti, ti va di fare merenda?
Cerco di avere il tono più delicato possibile.
Jessica: Si! Certo. Anzi dimmi dove sono, li vado a prendere io!
D'un tratto si illumina e caccia un sorriso a 345 denti, sembra una bambina, alla vista della sua reazione sorrido e le indico il luogo in cui li conservo.
Dopo poco ritorna con la scatola di biscotti in mano, faccio per prenderne uno ma mi tira uno schiaffetto sulla mano facendomi indietreggiare.
Io: Hey!
Le faccio lo sguardo arrabbiato...
Jessica: Cosa c'è?
Lo chiede in tono beffardo, che vuole combinare ora?
Io: Poca confidenza pivella!
Mi pento subito sia del tono che della reazione, ma è più forte di me.
Trattarla così mi viene quasi spontaneo...
Jessica: Volevo solo fare una cosa!
Oh, ha ribattuto. Sostenendo anche il mio sguardo.
Cosa che non ha mai fatto, passo avanti, passo avanti.
Io: Sarebbe?
Le chiedo con un tono ancora abbastanza freddo.
Lei: Vuoi un biscotto? Dimmi le risposte giuste e io ti do un biscotto.
La guardo confuso.
Io:Ti sembro un cane?
Lei apre la bocca per rispondere con un sorrisetto sulle labbra, ma non la faccio parlare.
Io: Fa niente, lasciamo stare.
Gesticolo con la mano spostando l'aria.
Jessica:Allora? Ci stai?
Io: Basta che la finiamo, ti prego.
Ho fame e voglio chiudere questo maledetto libro di chimica.
Jessica: Bene...mpf allora... mpffp..Quante trasformazioni della materia ci sono? E quali sono?Mppfg.
Mi pone questa domanda ingurgitando con ingordigia un biscotto.
Io: Ehm... Due... Le chimiche e le fisiche.. le fisiche provocano un cambiamento fisico della materia e non producono nuove sostanze, le chimiche sono trasformazioni che comportano una variazione della composizione chimica delle sostanze originarie, con la formazione di nuove sostanze.
Cerco di essere il più chiaro possibile, voglio quel dannato biscotto.
Jessica: Bravo, ecco prendi.
Mi allunga un biscotto con delle goccie di cioccolato al latte.
Mi sento davvero un cucciolo di cane o un bambino piccolo, ma non fa niente, mi piace questo gioco. Andiamo avanti.
Jessica:E come si chiamano i componenti delle reazioni chimiche?
Prende un altro biscotto ed aspetta la risposta.
Io:Reagenti e prodotti. E vengono messi in relazione da una freccia. I reagenti a destra e i prodotti a sinistra...orr...
Non mi fa finire.
Jessica: Ah, ah... Risposta sbagliata, giusta parzialmente. Tieni, metà biscotto. I reagenti a sinistra e i prodotti a destra!
Ma dai, stiamo scherzando?
Io: Ma mi stavo correggendo! Dai!
Mi lamento.
Jessica: Sh, prendi la metà e andiamo avanti. Mhh allora...Cos'è la tavola periodica degli elementi? Dimmi almeno 3 simboli diversi e divisi tra loro.
Mi sorride, si sta divertendo anche lei alla fine.
Io:L'ha creata ne 1869 il chimico Ivanoviè, ha 118 elementi. I metalli, non metalli, semi metalli, latinidi, gas nobili e attinidi formata in periodi e gruppi.Prendiamo ad esempio il Rothio che è scritto Rh ed è un metallo, poi il Silicio: Si ed è un attinido ed infine il cripton: Kr che è un gas nobile.
Minuto di silenzio, resto serio, aspettando una risposta di Jessica che dopo poco sorride soddisfatta e mi allunga un altro biscotto con la metà di quello di prima.
Jessica: Si, si, si ed ancora si. Lo vedi? Ci riesci! Le cose se vuoi le sai! Oh, ce la sto facendo!
Batte le mani.
Si, confermo: Sembra una bambina piccola.
Prendo i biscotti e li mangio contento.
Io: Si, ma questi sono argomenti di primini o sbaglio?
Glielo dico con un tono malizioso e provocatorio.
Jessica: Oh, fa niente è già un passo avanti. Bene, prossima domanda..
La stoppo con la mano.
Io: No, sono sazio, non voglio più un biscotto, voglio altro.
Dove voglio parare? Bhe, io sono pur sempre Harry Styles, non cambio mai, non importa chi ho davanti.
Ho anche io i miei bisogni, giusto?
Per il momento, non so che mi prende, ho voglia di Jessica.
Ma niente di troppo: mi piacerebbe solo assaggiare quelle labbra, quelle labbra dalle quali ho sentito di tutto e non ho sentito nulla, quelle labbra che poche volte fin ora ho visto sorridere, quelle labbra rosee ed innocenti, proprio come lei.
Attenzione, non sto dicendo che sono innamorato.
L'ho sempre trattata male e la sto trattando meglio solo perchè ho capito l'errore che ho commesso.
Però averla così vicino, sentirla così fragile...
E' solo attrazione fisica, nient'altro.
Non sto pensando neanche alla sua reazione, avanzo la proposta e basta.
Jessica: Mhh, okay, cosa?
Me lo chiede ingenuamente, non ha la più pallida idea di quel che voglio dire.
Io: Un bacio.
Jessica rimane in silenzio.
Io: Avanti, fammi la domanda.
La esorto anche con un movimento del capo, sorridendo.
Jessica: Hem..no, Styles...
La guardo e la spingo a porre la domanda.
Jessica: Parlami del concetto di atomo.
Furba la ragazza: cerca di farmi la domanda più difficile, quella dove fin ora ho avuto tutti quei dubbi.
Ma io non ci penso molto.
Io: L'atomo forma la materia. Più atomi messi insieme formano una molecola.
Schietta, precisa, non troppo dettagliata ma esaudiente.
L'ho messa nel sacco.
Sorrido.
Lei mi guarda e prova a protestare con qualche scusa, tipo: "no, non è come la volevo io" Oppure "E' troppo sintetica"
Io: Cazzate, ti ho risposto.
E ora voglio quel che mi spetta.
Mi sporgo dal tavolo e mi avvicino sempre di più, la ragazza cerca di fermarmi e respingermi ma io sono più forte di lei, sceso siamo a pochi centimetri di distanza, Jessica preme contro il mio petto per allontanarmi.
Jessica:No! Scordatelo! Io non soddisfo le voglie di nessuno. Tantomeno le tue!
Lo dice guardandomi fisso negli occhi.
La prendo per la vita, cercando di non premere sulle ferite.
Il mio fiato è sul suo collo e lei al contatto rabbrividisce alzo il mento e le mie labbra stavano per sontrarsi con le sue, finchè suona il campanello.
Giusto, i ragazzi.
Jessica sospira sollevata e io con un gesto brusco mi stacco per andare ad aprire.
Louis: Hei Hazza! E la ragHazza?
Ride.
Io non sono in vena di scherzi.
Io: Sei squallido Louis, davvero.
Ci rimane male, entrano anche Liam e Niall.
Liam:Oh, andiamo! Ridi un pò, che ti prende ora?
Posano i giubbini sul divano.
Posano poi... casomai lanciano.
Niall: Secondo me abbiamo interrotto qualche momento....
Lascia sospesa la frase mentre Louis e Liam mi guardano sornioni.
Io: Che scemi che siete. Stavamo facendo solo chimica!
Louis: Ed è nata questa scintilla?
Niall: C'è una "chimica" tra voi?
Si danno i gomiti.
Io: Ragazzi, vergognatevi di queste battute pessime, sapete fare di meglio!
Beh, in realtà sanno fare di meglio, è bello sentire le loro battute e i loro scherzi, ma queste erano davvero oscene.
Liam non perde tempo e va subito al sodo.
Liam:La ragazza è qui? Come ci dobbiamo comportare?
Io: Ok.. ehm... allora.
STAI LEGGENDO
~Save Me Tonight~ H.S
Romance"Ho promesso a Jessica che l'avrei protetta. Ma sto fallendo volta dopo volta."