27.09

50 4 3
                                    

Dio,é da così tanto tempo che non scrivo perchè sono io a volerlo fare. Ho riletto gli appunti tra le mie note,e ho trovato solo cose scritte per gli altri. Solo gli altri,solo per gli altri. E mi sono domandata se penso mai a me stessa. Bella domanda,si.
Le conseguenze,degli altri.
I problemi,degli altri.
La vita,degli altri.
Non sto dicendo di farmi i cazzi degli altri,nel caso voi stesse fraintendendo. È che si,insomma,cerco soluzioni ai problemi degli altri ma non ai miei. E te ne accorgi solo in giornate come queste,in cui ti ritrovi a scrivere note su un telefono privo di credito e quindi di connessione. Allontanatevi per un po' dal telefono,anche solo per poco. Riflettete,pensate. Non continuate a digitare per tutto il giorno. Pensate a voi,alla vostra vita,ai vostri problemi e a come risolverli. Prima di lanciarvi nella depressione,togliete per un po' il telefono. So che sembra un consiglio stupido,soprattutto detto da una persona che passava ore intere davanti ad un mucchietto di pixel,ma funziona. Non vi rendete conto di quanto tossica sia una cosa fino al momento in cui non respirate aria nuova.
Ah,e sempre causato dalla noia e dai pensieri,oggi ho riletto tutte le note per gli altri. Aah,quanti rimorsi. Quante cose dette a persone che non meritavano nulla. Ho letto le note scritte a D.,e me ne sono pentita amaramente. Ma suvvia,chi non scrive cose belle alla persona che ama?
Il problema è che poi la vita va avanti,le cose cambiano.
Altro consiglio:dite a voce le cose. Le parole volano,gli scritti restano. Ma soprattutto,fa male leggerle certe cose. Non tanto per il fatto che si provi qualcosa per quella persona,ma perchè ci si fa pena da soli. Quanta attenzione diamo a chi non conta nemmeno la nostra esistenza? Quanto ci preoccupiamo delle persone che ci tradiscono?
La verità è che l'amore ci cieca,tutti. Siamo così tanto occupati ad amare una persona che non ci rendiamo conto di come essa ci tratti. Lasciamo che questa persona se ne freghi di noi,che ci tradisca,facendo finta di non vedere come realmente stanno le cose. Perchè si,nel profondo di noi sappiamo la verità. Siamo innamorati,ma non stupidi.
Altro consiglio del giorno:vivete ogni attimo della vostra vita. Avete una sola vita,fate in modo di viverla al massimo. Non lasciate che esistano "giornate-fantasma". Fate ciò che vi piace,siate voi stessi,fregatevene!
Nessuno di noi è perfetto,nessuno piace a tutti. Sono certa che ad almeno uno di voi sarà venuto in mente un nome. E sono anche certa che a questo nome associate il nome di una persona che ritenete perfetta. Anche io,fidatevi,ho avuto pensieri come "nessuno è perfetto..tranne X. Lui/lei è perfetta/o,come fa a piacere a tutti?"
Posso assicurarvi che,chiunque sia quella persona,non piace a tutti. E ve lo dico perchè è capitato che qualcuno mi facesse questa domanda:
"Ma come fai a piacere a tutti?"
HAHAHAHAHAHAH,no. Io non piaccio a tutti.
Il 50% delle ragazze della mia città,se non di più,parlano malissimo di me. E allora?
Almeno due volte a settimana ricevevo insulti su ask,e ogni volta ne facevo un dramma. Ogni giorno sentivo gli sguardi delle persone bruciarmi addosso,vedevo in me dei difetti che a volte erano inesistenti.
Ma poi ho cominciato(scusatemi il termine)a sbattermene la minchia. Ho tolto la possibilità di anonimo su ask,e adesso non ricevo più insulti (a proposito,che cazzo di codardi che siete!). Ho cominciato a pensare che gli sguardi che sentivo addosso forse non erano cattivi. Forse stavano pensando qualcosa di bello su di me. E anche se non lo stessero facendo,dov'è il problema?
Ho iniziato a vedere i miei lati positivi e ad accettare i miei difetti. Ho le gambe un po' più grandi? Sono troppo magra? Sono troppo grassa? Ho i capelli troppo ricci? Ho i capelli troppo lisci?
s t i
c a z z i

Vedete la luce della vita,non la sua ombra! Non vi sto dicendo di ignorare i problemi,ma di imparare ad affrontarli al meglio. Date il meglio di voi in tutto ciò che fate,credete in voi stessi.
Ho letto un graffito,qualche giorno fa. All'inizio mi è sembrata la solita frase fatta,ma poi ci ho pensato meglio.
"Guardati dentro,sei molto meglio delle bugie che ti racconti!"
Ed è vero. Raccontiamo così tante bugie a noi stessi,che non sappiamo più neanche chi siamo veramente.

Magari starete pensando che scrivo queste cose perchè mi è accaduto qualcosa di bello. No,non è così. Negli ultimi due giorni sono stata illusa,usata,tradita,ferita. Mi sono ripromessa che non sarebbe mai più successo. Mi sono ripromessa che non avrei mai più avuto sfiducia in me stessa. Mi sono ripromessa che non avrei mai più pensato di non farcela,di non essere in grado. Perchè io posso! Siamo in grado di fare qualsiasi cosa,di superare tutto! Siete forti e non lo sapete.

Un grande,grande,grande abbraccio,
C.

•Diary•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora