11. Test

137 9 3
                                    

Il weekend era passato così velocemente che mi non mi sembrava nemmeno di averlo vissuto. E' strano come il tempo passi veloce solo durante il fine settimana e tutta la settimana non passa mai. Tralasciando il fatto che la domenica l'avevo passata a letto a leggere, parlare al telefono con Dylan e fare Skype con Margaret però era passato veloce e questa cosa non andava bene.

Ero seduta sul mio banco quel grigio lunedì mattina di fine settembre ed ero abbastanza in panico siccome avrei dovuto affrontare il mio primo test in quella scuola. Sottolineo, il mio primo test di letteratura in quella scuola. Non ci avevo nemmeno provato a studiare, tanto sarebbe stato tutto inutile.

"Ciao piccola" Dylan mi venne a salutare lasciandomi un dolce bacio sulle labbra, ricambiai.

"Beth che avete fatto ieri alla fine? Louis è tornato distrutto a casa" chiesi alla mora davanti a me che stata avvinghiata al suo dolce ragazzo, "Siamo andati in quel pub dove ci siamo conosciute, ha alzato un po' troppo il gomito" sorrise ed io scossi la testa.

"Sta arrivando il professore" disse secco Harry appena arrivò alle mie spalle, sbattendo, tra l'altro,  i suoi libri sul banco, sembrava arrabbiato, ma non mi sarei degnata di chiedergli il motivo, non volevo rovinarmi la giornata.

"Styles stamattina si è alzato col piede sbagliato" disse ironicamente il mio ragazzo, subito mi girai di scatto verso Harry, aveva i pugni chiusi e lo sguardo fisso a terra.

"Non sono affari tuoi Morris" per fortuna disse solo quello anche perché arrivò il professore che ci disse subito di levare tutto dal banco per iniziare il suo fottuto test.

Ci consegnò il foglio con le domande e un foglio bianco a parte, dovevamo consegnare il tutto un'ora dopo esatta, in quel momento non mi ricordavo nemmeno come mi chiamavo, ero nella merda.

Era passata mezz'ora ed io avevo scritto si e no due parole, mi guardavo intorno, Bethany e Niall erano intenti a scrivere, persino Dylan e Luke, ero l'unica in tutta la classe che si stava girando i pollici, mi girai per guardare Harry e aveva già scritto due pagine di roba, dovevo fare qualcosa. Fingere un malore? Nah, troppo scontato.

Dopo vari film mentali mi accorsi che mancavano solo cinque minuti, "Al diavolo!" dissi facendo cadere la penna sul banco, "Qualche problema signorina Miller?" mi chiese il professore guardandomi attraverso i suoi occhiali da vista, "No affatto" finsi un sorriso e ripresi la penna contando i secondi che mancavano per consegnare.

"Ragazzi, consegnate" disse il professore alzandosi dalla sedia, decisi di consegnare dopo un po', per non dare nell'occhio insomma, un foglio praticamente in bianco è sempre un problema.

Scoraggiata uscii dalla classe e mi diressi verso il mio armadietto seguita da Dylan, appoggiai la testa sul metallo freddo "Sono una capra" sbuffai, Dylan mi abbracciò "Vedrai che la prossima volta andrà meglio" sorrise e mi baciò.

Poco dopo arrivarono Bethany e Niall, contenti del loro compito o almeno così sembrava.

"Com'è andata?" chiese Niall, "Male" sbuffai un'altra volta, "Dovresti chiedere ripetizioni a Harry, te l'ho detto, è bravo" disse Bethany, "Io non gli chiedo un bel niente" dissi, Bethany sbuffò, "Fai come vuoi" sorrise, mi abbracciò e andò verso l'aula di chimica "Ti tengo il posto" mi fece l'occhiolino, annuii e restai da sola con Dylan.

"Quell'Harry non mi piace per niente" disse, "Non so cos'abbia, fino a qualche giorno fa andava tutto bene" ammisi, "Ma che ti frega, è solo un coglione" disse lui, "E' il migliore amico di Louis ed è anche mio amico" sinceramente mi stavo alterando, mi staccai dall'abbraccio, "Ne parliamo dopo a pranzo, okay piccola?" disse prima di poggiare le sue labbra morbide sulle mie, "A dopo" risposi secca e andai verso l'aula di chimica.

Over Again || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora