Namie

156 8 2
                                    

Tratto da:Orhiara-tutta la verità.

Intervista a Namie Yagiri, segretaria personale del VERO mostro di Tokyo di Shuji Niekawa.

Signorina Yagiti ... lei quanti anni ha lavorato per Orihara?

Quattro anni, e mi deve ancora gli straordinari.

E può dire di conoscerlo abbastanza bene ...

Se cerca di dire che potevo prevedere cosa avrebbe fatto quel matto ... beh nessuno, nemmeno lui, avrebbe potuto.

Ci racconti, com'era Orihara Izaya?

Izaya era un bas****o, pezzo di me**a, figlio di put***a, sgorbio senza palle.

Non correva buon sangue fra voi, so che lo ha denunciato varie volte, soprattutto per mobbing*

Come andò?

L'avvocato si limitò a dire che lavoravo per Izaya Orihara e il giudice gli diede ragione.

Quindi non furono presi provvedimenti?

No.

(silenzio)

Lui divenne solo più dispettoso ...

Chi frequentava casa Orihara?

Il medico, Kishitani, veniva spesso a casa. Si occupava di Izaya come una balia ... è un bravo diavolo infondo.

Come si occupava di lui?

Gli procurava medicinali sotto banco, soprattutto antidepressivi e calmanti.

(silenzio)

Nell'ultimo periodo ne era diventato dipendente, ho dovuto chiamare più di una volta Kishitani per calmarlo ...

Ne sa il motivo?

(silenzio)

Una volta, mettendo in ordine fra le sue carte, trovai un ordine di arresto per Izaya con relativa sentenza: incapace di intendere e di volere.

Era stato condannato al manicomio ...

(silenzio)

Izaya quanti anni aveva?

Ora avrebbe ventisei anni ... dovrebbe aver avuto più o meno undici anni ...

(silenzio)

Chi altro gli faceva visita?

Quello della Yakuza, ma sempre meno. Hanno avuto un diverbio qualche anno dopo i fatti dei turbanti gialli e i loro rapporti erano peggiorati ...

Per cosa?

Soldi credo ...

(silenzio)

Poi c'era Heiwajima.

Ci parli di lui ...

Odiavo i giorni in cui veniva.

Non che fossi omofoba, ma dopo quattro anni a pulire sperma in giro per casa sono diventata un po' insofferente.

Il suo posto preferito era la scrivania ...

Izaya aveva la strana regola che la sua scrivania non doveva essere toccata da nessuno. Ma si faceva ... mi passi il termine ... sbattere ogni notte urlando come una put***a da Heiwajima proprio su quel tavolo.

Che ci può dire dell'otto ottobre?

(silenzio)

Signorina Yagiri ...?

Mi mandò a fare la spesa prima di farlo ...

Ecco ci spieghi come ...

Scusi ... non posso rivivere un'altra volta quel giorno ...

(silenzio)

Ho già detto tutto alla polizia.

-fine della registrazione, ore 14.02, 12 aprile 20xx-


ORIHARA-tutta la veritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora