Saki

115 9 0
                                    

Tratto da:Orhiara-tutta la verità.

Intervista a Saki Mikajima, figliastra del VERO mostro di Tokyo di Shuji Niekawa.

Signorina Mikajima ...

Mi chiami pure Saki

(sorride)

Saki ... in che rapporti eri con Izaya?

Era mio padre ... lui si è preso cura di me ...

Come lo hai conosciuto?

È venuto a prendermi in orfanotrofio. Ha guardato un sacco di ragazze, e alla fine ha scelto me.

(ridacchia)

Pensavo fosse un maniaco, invece gli serviva solo qualcuna che stesse con Masaomi per i suoi piani.

Quindi lo vedi come un benefattore?

Inizialmente, poi con quella storia dei Blu ...

(sospira)

Ero qui per parlare dell'otto ottobre se non sbaglio ...

Sì, ecco ... a proposito dell'otto ottobre, che mi sai dire?

Quel giorno ero a casa con Kida, eravamo tornati da poco in città e avevamo trovato un appartamentino niente male ... non proprio in centro, un po' fuori ... dalla finestra del soggiorno potevamo benissimo vedere il tetto della stazione. Verso le cinque, cinque e mezzo del pomeriggio sento un forte terremoto; ecco cosa è successo. Io e Kida ci siamo buttati sotto ad un tavolo, come nelle esercitazioni della scuola. Mi ha tenuto stretta forte forte ....

(sospira tormentandosi le mani)

Quando è finito sono andata alla finestra con lui per mano e ho guardato fuori.

Cosa hai visto ...?

Inizialmente niente, solo seguendo i cavi dell'alta tensione si poteva notare il pilone caduto. Dopo poco la gente iniziò a correre e urlare. Alcuni, anzi molti, erano turbanti gialli.

(fa rotolare la fede in oro bianco sul tavolino del bar)

Kida corse fuori senza ascoltarmi ...

E poi?

Poi ci fu una tremenda esplosione ... e le sirene dei mezzi di soccorso ... continuavo a chiamare Kida al cellulare ma non rispondeva.

(le salgono le lacrime agli occhi)

E ... Ero così preoccupata ...

Vuoi che smettiamo ...?

S ... Scusate non ce la faccio ... non posso rivivere quel giorno.

-fine della registrazione, ore 19.38, 1 agosto 20xx-


ORIHARA-tutta la veritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora