Tratto da:Orhiara-tutta la verità.
Intervista a Shizuo Heiwajima di Shuji Niekawa.
La prima cosa che mi viene in mente pensando ad Izaya?
Uhm ... come spiegarlo ...?
(silenzio)
E' un odore ... vede, Izaya aveva questo shampoo alla menta ... Era piuttosto forte a dire il vero, così forte che i cuscini del letto e del divano ne erano appestati. Quell'odore era il primo al mattino quando aprivo gli occhi. L'odore di quello shampoo mi entrava ogni mattino nelle narici a forza nemmeno volesse violentare il mio olfatto.
Però quello che mi viene in mente pensando ad Izaya non è solo questo ... è anche un sapore.
Quella pulce aveva l'abitudine di prendere il tea al mattino con un cucchiaino di miele, e per tutto il giorno le sue labbra avevano il sapore dolciastro del miele.
Seriamente sembrava di baciare un alveare alle volte.
(ride)
Poi mi viene in mente la sua risata, e quel ghigno felino che gli alzava l'angolo della bocca ... tsk.
C-Che relazione c'era fra lei e l'Orihara?
Lo odiavo.
(silenzio)
Perché? Cosa sta insinuando?
N-Niente signor Heiwajima!!
Tsk bene.
(si rilassa)
Lo odiavo, e ho esultato quando è morto. Tsk.
(silenzio)
E' anche vero che come mi sfogavo con lui ...
Le manca?
Mancarmi?! LUI?! Pff. Le mancherebbe una piattola?
...
Ovvio che mi manca ... mi riempiva le giornate.
Volevo una vita tranquilla ma ormai mi ero abituato a lui ... e ora che non c'è più ...
(silenzio)
Mi manca ...
Prima che fosse giustiziato incontrai Orihara ... mi disse che voleva incontrare una persona prima di morire e ... io ... ecco ... pensavo ...
Sì chiese di vedermi.
E ci andò ...?
No.
... p-posso chiedere come mai?
Se fossi andato da lui ...
(silenzio)
... si insomma se lo avessi incontrato ... non so ... non so come avrei potuto reagire.
Capisco e ...
Lui mi amava.
Come scusi?
Ho detto che lui mi amava ...
Quella mattina ... dell'otto intendo, mi mandò un messaggio dove diceva di amarmi.
(silenzio)
E' stata colpa mia infondo ... intendo ... lo ha fatto perché non aveva più niente da perdere ... almeno così mi disse quando lo tirai nei bagni ... io lo avevo rifiutato e ...
(sbuffa)
Ammetto di essere stato un po' sgarbato ...
E insomma lui ha deciso di risvegliare la testa di Celty, perché non poteva avermi e qualche stronzata simile, non ho mai ascoltato tutto quello che diceva.
Ah ... quindi è così ... un rifiuto, ad una mente instabile come quella di Iz-
Non sapevo che fosse davvero psicopatico!
... cioè lo sospettavo ma ha idea di quanti antidepressivi prendeva? Shinra me lo disse in seguito che era bipolare tipo ... era uno schizzato omicida in poche parole ... che ne sapevo che mandandolo al diavolo ...
(sospira)
E' stata tutta colpa mia ...
-fine della registrazione, ore 08.20, 8 ottobre 20xx-
STAI LEGGENDO
ORIHARA-tutta la verità
FanfictionIzaya è finalmente riuscito nella sua guerra. La testa di Celty si è risvegliata, Tokyo nel caos.