Normandia

226 9 2
                                    

Dopo sette anni di addestramento Thomas riuscì a far parte dell'esercito di re Edoardo e grazie alla sua bravura nel centrare il bersaglio senza guardare entrò a far parte del plotone comandato da Jhon Wilsbur Matterich. Il suo era uno dei prediletti dal conte di Northampton il cugino diretto del re,e quindi il più famoso e ben pagato. Erano in Normandia e stavano assediando un borgo con un porto di nome La Roche-Divent erano li da due mesi e infine avevano chiamato loro cosi furono convocati sul campo di battaglia ma appena iniziata la guerriglia si dovettero ritirare per via dei balestrieri in particolare di una donna che fu chiamata la Gazza,ella riusciva a centrare un uomo con vento che tirava più di 3 nodi; non potevano aquistare dei pavesi( grandi scudi ) poiche erano rimasti senza fondi, dopodiché si rounirono in una sala Jhon il conte e fece entrare Thomas che era il più ingegnoso del gruppo.
Cercarono di trovare in tutti i modi un punto debole ma niente passava nella loro mente. Thomas uscì fuori e guardò il porto e vide la recinzione che era di legno ammuffito e quindi distruttibile con un calcio Thomas lo disse a Jhon e accettò pochi uomini sarebbero entrati in silenzio e in modo silenzioso avrebbero aperto il cancello che sbarrava l'entrata. Jhon creò un diversivo per gli uomini che intanto avevano abbattuto la barricata ed erano entrati Thomas scoccò un dardo ad una sentinella e arrivati dinanzi al portone vi era un plotone di contadini armati di roncole e falce. Sam tiro un dardo incendiario sul tetto di una casai contadini andarono a spegnerli e cosi Thomas riusci ad aprire il portone con i suoi compagni. Gli inglesi entrati inizarono a saccheggiare la Gazza era sparita e le fiamme si alzarono dal villaggio.Il giorno dopo gli inglesi si accamparono nel borgo; la casa più grande spettava al conte il bottino fu diviso in tre una parte al conte uno al comandante e l'altra ai soldati. Il conte chiamò in casa sua Jhon che volle portarsi con se Thomas che lo aveva aiutato. Il conte diede un incarico a Jhon ovvero di conquistare un castello l'obbiettivo più ambizioso del Conte. Il castello si trovava a poche miglia da la Roche-Divent e molto probabilmente avevano attaccato quel borgo per spingere Sir Geoffrey Narr il castellano ad attacare l'esercito inglese. Ciò non era successo e dovevano attacare loro; Jhon diede a Thomas il comando di un manipolo di arcieri e di uomini d'arme. Arrivati in vicinanza del castello si accorsero della grandezza: era un borgo circondato da una cinta muraria con dentro un castello con un'altra cinta muraria;e accanto vi era un villaggio che era collegato al castello da un ponte protetto da una torretta con cinque balestrieri. Gli inglesi erano li da tre giorni a studiarne le difese e poi decisero di attaccare; contemporaneamente venne il conte e senza esitare volle attaccare il villaggio poiché ci sarebbero volute piu di 50 settimane per espugnare il borgo e il castello assieme. Cosi attaccarono il ponte e la toretta che scoccava incessantemente quadrelle uccidendo soldati inglesi nel frattempo gli arcieri non potevano scoccare frecce per via della pioggia che avrebbe rovinato le corde degli archi. Un mini-esercito proveniente dal villaggio composto da trenta uomini d'arme; gli inglesi erano in difficoltà i francesi stavano per avere la meglio. Poi Thomas chiamò a se i suoi uomi d'arme e aggirarono la torretta passando sotto al ponte e arrivarono all'entrata e sfondata la porta uccisero i balestrieri e cosi gli arcieri inglesi avevano un vantaggio. In mezz'ora gli inglesi ripresero la posozione di vittoria conquistarono il villaggio e dopodiche aspettarono un segno di sfida da sir Geoffrey e il nobile francese attaccò,l'esercito inglese aveva atteso quell'attimo da 16 giorni attaccò dapprima con gli archi ammazzandone la metà e poi finirono il lavoro.

Alla ricerca del Santo Graal: L'arciere del reDove le storie prendono vita. Scoprilo ora