LA RICERCA

65 4 0
                                    

Thomas si ricordò che una volta durante una marcia di battaglia era passato vicino a delle rovine di un castello dove sulla volta del portone era iscritto la famosa frase "caliux me inebrians" cosi si mise in viaggio con la sua banda e dopo alcune settimane raggiunsero il luogo che si trovava nel sud-ovest della Francia. Appena arrivati Thomas e Sam riconobbero subito le rovine e vi ci fiondarono senza la minima preoccupazione. Smontati da cavallo sentirono dei rumori simili agli scocchi dei dardi da balestra e videro i loro cavalli accasciarsi a terra senza
un lamento poi una dozzina di cavalieri in livrea nera accorsero e presero i compagni di Thomas che intanto con un balzo si era precipitato dietro una roccia da dove poté vedere i suoi compagni cadere sotto i dodici soldati, poi un uomo a cavallo, probabilmente un ufficiale si diresse verso i prigionieri Thomas alzò l'arco prese la mira e schiocco un dardo con la punta ad ago fatta per perforare la carne. L'uomo a cavalo lanciò un urlo e non capendo da dove provenisse il dardo comandó a due uomini di pattugliare la zona Thomas mise in campo la sua maestria con l'arco e scoccando tre frecce di fila uccise i due uomini e colpi l'altra gamba dell'ufficiale che diede la ritirata ma prima di fare ciò ordinò a un suo soldato di uccidere la ragazza. Jeannette cadde a terra morta Thomas vide la scena e con uno scatto d'ira scoccó altre tre frecce uccidendo altri tre uomini. Quella notte Thomas non dormí neppure per un attimo, non pianse ma stava solo,vicino al fuoco a pensare se la sua missione fosse veramente così importante; aveva perso la donna che amava per colpa di quei sconosciuti in livrea nera. La mattina dopo Thomas e Sam capirono che per cercare qualcosa in quelle rovine servivano molte persone e l'unico villaggio nelle vicinanze era la cittadella di LeGuipe seconda città più importante di quella regione;governata da un castellano parente del sovrano della regione. L'unica cosa che potevano fare era tentare di entrare nel castello di soppiatto, uccidere le guardie e da li in poi sarebbe bastato chiamare qualche rinforzo da parte del conte.

Alla ricerca del Santo Graal: L'arciere del reDove le storie prendono vita. Scoprilo ora