Il principe nero:ovvero il figlio di re Edoardo,nonché principe di Galles era insieme al conte di Northampton quando attaccarono sir Geoffrey e conquistarono il suo castello.
Jhon fu spedito in Piccardia e Thomas non ne era felice, lui voleva rimanere in Normandia ma non voleva contrastare il suo capo. Arrivarono e cercarono il loro comando da parte di qualche messaggero ma non ricevettero ordini per un mese dopodiché sentirono delle voci sul fatto che un certo capitano inglese si fosse ribellato; Thomas cercò nella città traccia di codesto capitano ma sembrava essersi dileguato così una sera nella taverna dello "sgabello ubriaco" Thom trovò uno straccione che appena lo vide trasalì imprecando contro gli inglesi.Thomas,con uno scatto fulmineo, prese una bottiglia di birra la spaccò sul tavolo e gliela puntò alla gola e disse<<Due cose devi fare se vuoi salva la vita. Uno non devi più offendere l'Inghilterra, Due devi dirmi perché hai ci hai insultato>>. L'uomo se l'era fatta sotto dalla paura ma aveva ancora un po' di coraggio da rispondere<<E stato quel maiale di sir Simon>>, Thomas che si era informato aveva saputo che era lui il capitano traditore; così corse in strada e sentì delle urla senza pensarci troppo si diresse verso di loro lì vi trovo una fanciulla contro un muro un uomo sulla quarantina a terra e dei soldati inglesi Thomas tiro due frecce a dei soldati sulle cosce per ferirli e per non ucciderli ma non toccò Simon che lo raggiunse con tre balzi e gli assestò un gancio destro facendolo cadere a terra poi arrivarono Sam e Jhon che lo fermarono poiché erano venuti a conoscenza del fatto che la storia del capitano era solo una balla di qualche recluta. Così Thomas chiese scusa ma le leggi erano le leggi, e Thomas aveva steso un Sir e piantato due frecce alle sue guardie del corpo;punizione : l'immpiccagione. La ragazza lo ringraziò così come fece suo padre che aveva l'aria un po' misteriosa.Jhon era dispiaciuto ma non potevano fare nulla.La mattina seguente sir Simon con i suoi due uomini gambizzati stavano preparando il cappio e dopo lo legarono attorno al collo di Thomas che piano piano stava soffocando poco prima gli inglesi se n'erano andati e Thomas era sul punto di morire quando cascò con un tonfo a terra svenendo subito. Si svegliò con davanti una ragazza e un uomo anzianotto. Thomas li riconobbe ed essi si presentarono la ragazza si chiamava Jeannette e l'uomo anziano si chiamava Sir Guillame-D'Êvecque. Thomas si presentò col nome di "Thomas di Hookton", Guillame trasalì dicendo di aver attaccato otto anni prima quel paesino e Thomas capì chi uccise suo padre gli urlò contro << Bastardo, hai ucciso mio padre>> e lui risponde <<Non sono stato io ad invadervi, io sono solo un mercenario e devo ubbidire agli ordini e tu da soldato lo sai. Colui che ha ucciso tuo padre si chiama Guy Vexille.>> dopodiciò Thomas lo ringraziò per averlo salvato ma dopo pochi istanti sentì bussare alla porta aprì ed entrò Jhon che aveva un aria piuttosto scoraggiata. Uscirono tutti e su un carretto c'era Sam salirono tutti e partirono per la Normandia.
STAI LEGGENDO
Alla ricerca del Santo Graal: L'arciere del re
Historical FictionQuesta storia si svolge nel mille trecento nella guerra dei cent'anni tutto parte in Inghilterra presentando il protagonista Thomas Le sue origini celano molti misteri che con il passare degli anni scoprirà.