POV PATRICIA
Mi svegliai,vestì e scesi di sotto a fare colazione.
Io:giorno.
E:giorno.
Mi sorrise.
Joy:giorno!Dormito bene?
Io:oh..ehm..alla grande..
Joy:bene.
Jerome:c'è qualcosa che ci state nascondendo ragazzi?Perché sapete. .Non sono in vena di sorprese.
Joy:e sentiamo perché? Caro Jerome Clarke. .
Jerome:non lo so..era tanto per dire qualcosa.
Joy:idiota.
Jerome:ehi!
Io:smettetela! Eddie,senti per quello che è successo dimentica..
E:oh..è la stessa cosa che penso io,dimentica tutto quello che è successo,è stato uno sbaglio.Ok?Fa finta che non sia successo niente.
Io:o-o-ok.
In realtà ero rimasta un po dispiaciuta da quello che aveva detto:per me era il contrario,ma evidentemente non la pensiamo allo stesso modo.
Penso a come sarebbe il mondo se io non esistessi. Quella vecchia storia raccontata ad Eddie era tutto quello che mi rimaneva della mia vita:ricordi.Solo ricordi brutti,fatti di odio,di disgrazie, di disprezzo.
Entrai all'ingresso della scuola quando sentì delle urla dalla porta socchiusa del professor Sweet e non esitai a guardare.
E:a me non interessa niente di te!
Prof.Sweet :non dire così Eddie!
E:si...Professor Sweet...
Prof.Sweet:smettila!Perché non mi chiam. .
E:papà? Vuoi essere chiamato papà dopo tutto quello che è successo?Che hai fatto?Hai abbandonato me e la mamma in quel momento di disgrazie.L'odio è tutto ciò che provo per te.
Sei la mia vergogna in questa scuola,in questo mondo,preferirei vederti morto che averti accanto.
Mi uscì qualche lacrima:Eddie era il figlio del professor Sweet e non posso credere che gli abbia parlato in quel modo egoista.
Feci rumore alla porta e me ne andai,Eddie mi vide e mi inseguì.
Io:lasciami in pace!
E:aspetta!
Io:mi fidavo di te...avevo iniziato a crederci..ma mi hai delusa..
E:non volevo che lo sapesse nessuno!
Io:non lo saprà nessuno,ma so solo che sei una grande delusione,io ti ho raccontato la mia storia personale e tu invece hai preferito tenermi tutto nascosto,hai preferito tenerti tutto dentro...Sei solo un egoista.
E:ma io..il profes. .Mio padre non si è mai comportato da vero padre e non era importante nella mia vita e non lo sarà mai!
Io:ma è pur sempre tuo padre e dovresti essergli grato perché ti ha messo al mondo non rifiutarlo e pensare che dovrebbe essere morto.
E:allora non capisco perché mi ha messo al mondo!L'unica cosa che faccio è soffrire per colpa sua.Non trovo una logica per cui sono al mondo.Ma da quando sei arrivata tu,credimi, mi hai cambiato la vita!
Mi voltai di scatto e gli tirai uno schiaffo.
Come poteva dire quelle cose?Mi dava un nervoso. .lo lasciai lì, con il segno della mano sulla guancia destra e me ne andai.
Dopo un po,terminatele lezioni tornammo a Casa Anubis.
E:manterrai il segreto?
Io:certo.Se per te è una vergogna che tu abbia un padre allora.si.
POV EDDIE
Mi sentivo uno schifo.Ora Patricia non si fida più di me..volevo dirglielo ma non ne trovavo modo e l'occasione.
Stavo male...davvero. .Patricia la odiavo ma allo stesso tempo provavo in lei qualcosa di diverso,di vero...volevo tanto essere ora indietro al tempo per aggiustare tutto e non avere segreti.In fondo lei aveva ragione, mi aveva confidato tutto mentre io ho preferito tenermi tutto dentro.Ehi!Non uccidetemi! Lo so,il capitolo è molto più che corto ma non avevo molto da scrivere.Scusate.Spero comunque che queste poche righe vi siano piaciute.
Scusatemi per gli errori o ripetizioni.
♡Bacii ♡