1.

89 3 1
                                    

Arrivo alla fermata del pullman con l'intento di ripassare bene storia perchè inizia ad interrogare, ma come al solito mi distraggo appena Diego scende dall'auto con il suo migliore amico e subito inizio a fissarlo; grazie a Dio arrivano delle mie amiche che ho conosciuto sempre alla solita fermata del pullman. Mentre parlo con loro della scuola mi sento degli occhi puntati addosso e non ho il coraggio di capire chi mi stia fissando perchè sicuramente non sarà Diego. Arriva il pullman e io e le altre saliamo e mi accorgo che quegli occhi che fino a qualche istante prima mi fissavano ora non mi fissano più.
Giunta a scuola entro in classe insieme a Sofia e le faccio: "Sofi secondo te era lui che mi stava fissando?" e lei mentre ripassa storia: "Susy non ti devi illudere! Quante volte te lo dovrò dire?! Pensa a ripassare storia che è meglio"
"grazie che bell'amica che sei! Mi riempi sempre di consigli!"
"Lo sai che sono la tua migliore amica e ciò che penso te lo dico in faccia. Secondo me lui non sa neanche della tua esistenza e io non ti aiuterò mai con lui!".
La mattinata a scuola fila liscio: mi ha interrogato a storia e ho preso un bel 9; sono stata tutta la mattina a chiacchierare con Alex e devo ammettere che faceva dei discorsi strani del tipo "devi essere un libro aperto con me; mi piacerebbe sapermi comportare con te;..."; io e Sofia non ci siamo rivolte parola per tutte e cinque le ore.
Suonata la campanella mi dirigo alla stazione degli autobus e stranamente vedo Diego scendere da un pullman e montare su quello che prendo io e sento dentro di me qualcosa muoversi. Ad un certo punto arriva Alex (buon amico di Diego) e si mette a sedere accanto a lui ed iniziano a parlare delle partite che hanno giocato. Quando scendo saluto tutti quelli che conosco e mi scappa un saluto pure per Diego che ricambia però con una faccia schifata.
Arrivo a casa e mi sento un rifiuto umano, allora decido di scrivere a Sofia e di chiederle scusa:
"Ei Sofi scusa, non mi dovevo comportare così"
"No..è colpa mia..in ruolo di migliore amica dovrei sempre appoggiarti anche se secondo me è sbagliato"
"Comunque Sofi sono a pezzi anche perchè prima sul pullman c'era Diego e per sbaglio l'ho salutato"
"Allora, che c'è di male?! Non hai fatto una figura di merda"
"Si invece, perchè lui mi ha risalutato ma con una faccia schifata"
"Quel ragazzo ha solo una fortuna, ovvero che non so dove abita, sennò andavo a casa sua e lo menavo com le mie stesse mani"
"Ahhh Sofi sei la migliore amica che si possa volere!!"
"Lo so, lo so..anche tu come migliore amica non sei niente male".

Essere timidiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora