2.

67 2 1
                                    

La sera all'allenamento non riesco a restare concentrata per quello che è succesdo la mattina. Ad un certo punto Martina, una mia compagna di squadra, mi fa: "Susy cos'hai? Come mai sei giù di morale?" e io le racconto la figuraccia fatta la mattina sul pullman e la cotta per Diego.
A fine allenamento Martina mi dice: "sai una cosa Susy?! Avresti bisogno di un altro ragazzo con cui parlare, uno che magari potrebbe sostituire Diego!"; non capisco perchè lei abbia così tanto interesse a farmi dimenticare Diego dato che la conosco da due anni e non abbiamo mai tenutouna discussione seria.
Tornata a casa scrivo subito a Sofia e ad un certo punto mi fa: "per caso Alex sa che ti piace Diego?"
"No, perchè?"
"Prima mi ha scritto che si sente vuoto anche perchè un suo amico gli ruba tutto"
"In che senso gli ruba tutto? Gli ha rubato le caramelle?!"
"Scema!! Secondo me quello di cui è stato privato sei te!"
"Ahahah. Rido. Te sogni cara Sofia"
"No Susy, qui delle due a sognare sei te. Non vuoi renderti conto che gli piaci e che ci vuole provare con te"
"Ma cosa vuole provare con me?! Non gli garbo e poi non fa per me"
"Questo lo dici te, ora vado a letto, domattina ricordami che ti devo far leggere diverse cosucce. Notte❤"
"Notte Sofi❤".

Cosa voleva dire con quel "domattina ti devo far leggere diverse cosucce" ?! Mi devo preoccupare? Chi riguarda? Lei e il suo nuovo ragazzo? Lei e qualcun'altro?
Fatto sta che ho dormito malissimo e ho fatto un sogno, lo definirei anche un incubo, stranissimo: ero in compagnia dei miei amici più cari e aprivo un pacchetto regalo enorme per il mio compleanno. Dentro alla scatola c'era Diego in giacca e cravatta e come mi sono voltata per dirlo ai miei amici ero rimasta sola al buio.

Essere timidiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora