La mattina seguente appena arrivo a scuola vado subito da Sofia perché ha detto che mi deve far vedere delle "cosucce", ma io non ne ho la minima idea di cosa mi voglia far vedere. Appena la vedo capisco che c'è qualcosa che non va e mi fiondo subito ad abbracciarla senza chiederle cosa aveva. Dopo qualche secondo mi fa: "Susy mi sono lasciata con Daniele, o meglio io ho lasciato lui e ora mi sento giù, non perchè ho sofferto, proprio perchè non mi ha fatto nè caldo nè freddo"; ecco cosa voleva farmi vedere ieri sera!
"Perchè l'hai lasciato?"
"Ieri sera voleva venire a casa mia ma io gli avevo detto che dovevo studiare per la verifica di latino di oggi, ma lui si è presentato lo stesso e quando gli ho detto di andare via..."
"Cosa è successo?"
"Beh, ha provato ad alzare le mani contro di me allora io gli ho dato un calcio e l'ho buttato fuori di casa dicendogli che non lo voglio più vedere"
"Hai fatto bene! A me quel ragazzo non è mai piaciuto e secondo me non era degno di stare con una bella e brava ragazza come te!"
"Grazie Susy, ma se pensavi che non fosse adatto a me lo dovevi dire subito"
"Ricorda Sofi: al cuor non si comanda!, ma era di questo che mi volevi parlare ieri sera?"
"In realtà no! Ieri, prima che succedesse tutto questo casino ho messaggiato un po' con un nostro amico"
"E chi sarebbe questo nostro amico?"
"Alex, cara Susanna"
"E allora? Cosa mi interessa a me?!"
"Ti interessa...ti deve interessare!"
Sofi mi fa leggere le loro chat dove praticamente Alex non le dice solo che un suo amico gli ha rubato tutto, ma che quell'amico è un certo Diego e che non ha il coraggio di parlare con la ragazza che le piace. Durante la chat Sofia gli chiede chi è questa ragazza e lui risponde dicendo: "è una ragazza che piano piano si sta aprendo con me, vorrei che fosse un libro aperto, ma i nostri caratteri non sono compatibili", oddio ha proprio scritto "vorrei che fosse un libro aperto", me lo ripete un giorno si e l'altro pure in classe, ma io non ho mai il coraggio di esprimermi. Mi dispiace per lui ma questo non è un sentimento corrisposto, forse col tempo...
STAI LEGGENDO
Essere timidi
Teen Fictionla storia di un amore adolescenziale, cresciuto fra i banchi di scuola e le fermate del pullman. Un amore pieno di incomprensioni e timidezza, soprattutto timidezza. Il primo capitolo "Capitolo 0" racconta a grandi linee il contenuto della storia ra...