4.

42 2 0
                                    

Entrata in classe mi sedetti al mio banchino e dopo nemmeno mezzo secondo era affollato dalla gente che voleva confortare Sofia, ma lei non faceva altro che ripetere: "State tranquilli, sono io che ho lasciato lui, io sto benissimo".
Durante la ricreazione andai a fare un giro per la scuola insieme ad una mia compagna di classe e quando rientrai dentro vidi parlare Alex con Sofi e lei aveva una faccia abbastanza sconvolta. Finita la ricreazione lei mi prese da una parte e disse: "Susy sei di buon umore giusto?!"
"Ovvio Sofi. Perchè?"
"Alex mi ha appena detto una cosa, che mi c'ha fatto rimanere male pure me"
"Spara! È cotto di me da impazzire?! Non sa cosa mettersi domani?!.."
"Scema, no! Mi ha detto che Diego esce insieme ad una ragazza che gioca con te, ma non mi ha voluto fare il nome"
"Secondo me è una balla" dissi con gli occhi lucidi.
"No, Susy. Secondo me dice la verità. Mi ha fatto leggere una conversazione fra lui e Diego ed un certo punto fa 'che poi so di piacere a una tua amica, ma io preferisco una sua compagna di squadra con la quale esco da diverse settimane' "
"Sarà, ma secondo me mente. Come mai te lo è venuto a dire?"
"Svegliaaa!! Spera che tu dimentichi una volta per tutte Diego e a questo punto pure io!".
La mattinata proseguì tranquillamente, ma ad un certo punto mi accorsi che Alex mi stava fissando e allora distorsi lo sguardo da un'altra parte.

La sera all'allenamento ero più triste che mai. CHI ERA QUELLA BASTARDA CHE USCIVA CON DIEGO? Decisi di riferire tutto ciò a Martina, l'unica che sapeva della mia cotta e lei disse :"sai, io ho iniziato ad uscire nel suo gruppetto, ma a me non interessa per nulla, mi sembra pure finocchio e poi non fa per me" .
Per fortuna a lei non interessava Diego, forse avevo ancora qualche speranza!

Essere timidiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora