Capitolo 9

177 12 0
                                    

Sono nel bosco e a pochi metri da me c'è Teodosio . " Ciao Ariel , come stai? Spero bene, ho ancora poco tempo per parlarti . Sono riuscito a chiedere di incontrarti in sogno ma abbiamo solo 10 minuti... Ascoltami bene, tu adesso incontrerai molte difficoltà durante il tuo cammino però ci saranno molte persone che ti proteggeranno . Adesso che non ci sono più devi andare al più presto al regno così imparerai tutto quello che dovrai sapere . Attenta però a non cadere in tentazione e a fidarti solo degli amici che incontrerai durante il tuo viaggio. A palazzo ci sarà chi vuole spodestarti e chi vuole avere la tua amicizia solo per interesse . Adesso devo andare , non posso trattenermi oltre . Ricorda ciò che ti ho detto , bambina !!" Detto ciò inizia a sparire e io con le lacrime agli occhi  inizio a vedere tutto nero...

Mi sveglio di soprassalto piangendo come un ossessa , rendendomi conto di quanto mi manca Teo . Anche se sono stata solo pochi giorni con lui , era diventato come un padre per me e avevo iniziato anche a volergli bene . Sento dei passi vicino a me e dopo il letto che si piega sotto il peso di qualcun' altro . Allarmata, apro gli occhi e mi ritrovo davanti Axel . Dopo essermi rilassa lo osservo , ieri non avevo notato i suoi capelli castani ne i suoi occhi scuri come pece . Se non fossi in questa situazione e fossi nell'altro mondo lo avrei invitato a bere qualcosa, purtroppo adesso non devo avere distrazioni se voglio arrivare nel regno e non voglio affezionarmi a qualcuno per poi vederlo morire. 

" come mai piangi ? " mi chiede Axel     " un incubo" gli rispondo è detto questo  mi alzo e in fretta e furia mi vesto.
" dopo aver fatto colazione partirò di nuovo e così non vi disturberò più "
" ma non puoi partire da sola !! È una pazzia!!" Mi dice lui
" ma devo arrivare il prima possibile al regno!! Non posso perdere tempo!"
" allora ti accompagniamo io e Marco!! Almeno sarai al sicuro, non sai neanche combattere e quando ti troverai bestie assetate di sangue non basterà Oiron a salvarti! Quindi adesso mangiamo e dopo aspetti che ci prepariamo per il viaggio e poi partiamo insieme!!"
" ma ..." " No , niente ma so già cosa vuoi dirmi ... Eh no qua non ho una famiglia né tantomeno Marco e un' avventura come quella non me la faccio scappare di sicuro! " .
Io sbuffo e essendomi arresa mi vado a sedere in tavola seguita da Axel e poco dopo si unisce a noi anche Marco.
" allora ... Noi per arrivare al regno dovremo passare per le montagne e il grande lago Blu quindi... Da qui in avanti proseguiremo a cavallo fino ad arrivare vicino al lago dove li venderemo e potremo prenderci una barca abbastanza robusta per attraversarlo . Poi passato il fiume non so cosa ci aspetterà perciò lo vedremo li. " io mi alzo e vado a preparare le mie cose . Dopo mezz'ora di intense preparazioni siamo pronti  e ci siamo riuniti davanti alla porta ." Siamo pronti, che l' avventura abbia inizio!!!" Usciamo e Axel ci porta in un recinto pieno di cavalli ." Adesso sceglieremo i cavalli con cui viaggeremo per metà del viaggio. In questo posto ci sono sicuramente più cavalli che persone in paese ."  Mi dice Marco  -che fortuna che abbia preso lezioni di equitazione da piccola !- penso . Ci viene incontro un grasso signore e si mette a parlare sottovoce con Marco .Poco dopo ci viene vicino:" venite " e ci porta a scegliere un cavallo. Sellati i cavalli ci dirigiamo con loro verso la strada che dovremmo percorrere e dopo essere saliti in groppa partiamo al galoppo per il regno .

È passata da un po' l' ora di pranzo e sia i cavalli che noi siamo stanchi così ci fermiamo a mangiare .
Quando stiamo mangiando Axel inizia a parlare.
" Adesso dobbiamo proseguire per il bosco però non so se i cavalli sia meglio lasciarli qui o portarli con noi . Ovviamente se li portiamo arriveremo più velocemente alla nostra meta però saremo più visibili e quindi un bersaglio più vulnerabile allora che dite ?" 
"Io dico di avanzare ancora un po' almeno fino al prossimo paese e venderli. Tanto il mio vecchio amico mi ha lasciato parecchio denaro e non avremmo problemi a prendere un qualcosa per attraversare il lago ." Dico io
" anche a me va bene così!" Dice Marco
" vorrei chiedervi una cosa... già che dovremmo passare molti ostacoli io vorrei almeno saper usare un' arma . Così in caso di bisogno posso difendermi senza pesare troppo.mi potreste insegnarmi ?" Chiede io con un nodo alla gola. Ho chiesto anche per un altro motivo il loro aiuto , non voglio che succeda come con Teodosio ne sarei troppo devastata .
" certo ma il migliore in questo campo è Axel , io potrei spiegarti meglio l'uso delle piante che puoi trovare in giro " mi dice Marco
                                 •••
( scusate se interrompo ma voglio avvisarvi che d'ora in poi invece di scrivere tutto il nome prima dei dialoghi metterò l'iniziale così sarà più facile anche per me.)

                              •••
Io :" certo va bene , grazie mille "
A:" anche per me va bene così ci potrai aiutare e poi abbiamo anche un lupo dalla nostra parte" dice indicando Oiron . Io guardo Oiron  che mi è stato vicino fino ad un momento fa e gli chiedo di chiamare il suo branco per far vedere che non siamo soli. Quando il resto del branco fa capolino dal' interno del bosco i due ragazzi fanno delle facce che è impossibile non ridere. 
Io:" vi presento il mio branco !!" Dico ridendo . Loro mi guardarono stupiti ma passato quell'attimo si ricomposero .
Io:" quando stavo entrando in paese  non potevo farmi vedere con tutto il branco allora mi sono fatta accompagnare da Aron così se succedeva qualcosa poteva chiamarli. "
I lupi mi circondano avvolgendomi con la loro aura protettrice e io presi ad accarezzarne uno con fare assente.
A:" wow adesso non ci preoccuperemo più di doverci proteggere !!"
Io:" ma che dici , non è che se hai loro sei fuori pericolo e poi io non lì farò morire . " dico con stizza .
M:" adesso basta... I lupi resteranno nelle vicinanze in caso di emergenza e noi seguiremo il piano precedente. " lo disse con un tono di voce tale che mi sorpresi a vederlo perdere la calma. Mi alzai e andai vicino al mio cavallo nero e iniziai ad accarezzarlo . I lupi ormai erano scomparsi nel bosco così salì in groppa e aspettai che gli altri mi seguissero. Dopo essere partiti partimmo al galoppo e non parlammo più.
Era ormai sera quando ci accampammo e dopo aver acceso il fuoco finalmente si mangia!!
Siamo attorno al fuoco , quando Axel tira fuori una bottiglia con un liquido giallognolo . A:" Adesso posso bere finalmente il mio buonissimo e amato rum !!" Anche io ne voglio un po' e glielo chiedo. A:" le ragazze non bevono rum , almeno quelle come te"
Io gli prendo la bottiglia e me la porto alla bocca , il suo sapore si fa strada nella mia gola ed un intenso calore nasce in essa. Per fortuna sono abituata a bere alcolici anche più potenti quindi non ho problemi a preservare la mia dignità e quando vedo che tutti e due mi guardano con sgomento non posso fare a meno di mettermi a ridere .
A:" mi sa che ho sbagliato completamente opinione sulle ragazze ma porcatrottola , non ho mai visto una ragazza buttare giù il rum come se niente fosse !!" M:" mi sa di essermi innamorato di te !! " . Io non posso far alto che mettermi a ridere ancora più forte fino a quando esausta mi metto ad osservare le stelle , qua sono diverse come se fossero più luminose . Dopo essermi congedata mi alzo e vado dentro alla mia tenda che ho preparato con tanta fatica . Mi addormento con il rumore del bosco nelle orecchie.

**************************************************************************

Ehilà ragazze/i come va? Spero bene come spero che vi piaccia il mio libro e il capitolo . Vi dico già che se avete consigli e pensieri da dirmi bhe, commentate . Con questo , vi saluto e spero che anche il vostro weekend stia passando nel migliore dei modi. CIAOOOOOO!!😃👋🏻👋🏻

La regina dei lupi- sospesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora