Nota autrice: leggete le note autrice in fondo è importante
Jessica era una ragazza che amava scrivere, scriveva sempre, a qualsiasi ora, scriveva qualsiasi cosa,qualsiasi tipo di storie, da autobiografie a storie horror. Michela invece era una ragazza che amava le avventure e fare qualsiasi cosa scatenata ed era un'amante di film horror. Michela e Jessica erano due migliori amiche ormai da quasi 2 anni che sarebbero stati fatti il 27 giugno prossimo, e che, anche se erano quasi completamente diverse, si volevano un bene dell'anima e avrebbero fatto la qualsiasi cosa l'una per l'altra. Michela abitava molto lontano da Jessica e praticamente non si erano mai viste, si sentivano soltanto per messaggi. Jessica le dedicava moltissime storie, storie di due migliori amiche che si adorano, che si aiutano a vicenda e che ci sono sempre le une per le altre. Quando avevano avuto un litigio per colpa di una EX amica di Jessica, che aveva detto cose brutte su Michela e che Jessica non aveva perdonato e si era dimostrata falsa, aveva scritto una storia di due migliori amiche chiamate Alessia e Fiore che abitavano lontano e che avevano avuto un'occasione per vedersi ma per colpa di una ex amica di Alessia non si potevano vedere e Fiore, che dava la colpa a lei perché per lei era un periodo molto buio, se l'era presa di brutto con Alessia arrivando pure a non volerle parlare, Alessia cercava in continuazione di scriverle, di farle capire che anche lei ci stava male per il fatto che non si potevano vedere, le inviava tante foto con scritto che le mancava ma lei nulla, non voleva proprio più parlarle. Alla fine della storia Jessica aveva messo una nota d'autore con scritto: questa è la mia vita in questo momento, la mia migliore amica non mi vuole più parlare e io ci sto malissimo. Le storie che aveva non le aveva mai fatte vedere alla sua migliore amica, anche se sapeva che le sarebbero piaciute, perché erano horror o thriller come piacevano a lei, si era fatta piacere qualsiasi cosa piacesse alla sua migliore amica, arrivando ad attaccare sul telefono una M colorata di verde,nero e blu, i colori preferiti di Michela. Erano diverse in molte cose però, per esempio Jessica era timidissima e Michela parlava con chiunque, Michela apertissima e Jessica parlava di sé a malapena, vi devo anche dire che Jessica aveva la DSA, un disturbo dell'apprendimento che le portava a non capire alcune cose, e all'inizio aveva paura di dirlo a Michela, ma appena ha avuto il coraggio lei l'ha accettata così com'era, e Jessica questo non l'avrebbe mai dimenticato. Dovete anche sapere che Jessica persino con Michela era molto chiusa, e molte volte Michela la ricattava con qualcosa che sapeva sarebbe piaciuta a Jessica per farla parlare. Loro due si scrivevano anche di notte, specialmente Michela che aveva il vizio di scrivere a Jessica alle 4 del mattino anche se poi Jessica sarebbe dovuta andare a scuola, e poi quando lei doveva prendere il treno Michela tornava a dormire, a Jessica le piaceva la cosa che le scriveva alle 4 del mattino, diceva che era la sua sveglia personale. A volte era anche Jessica che scriveva di notte poemi ( e non scherzo erano messaggi lunghissimi ) a Michela in piena notte quando stava male, ed erano gli unici momenti di sfogo spontanei di Jessica, di cui poi la mattina dopo si pentiva ma Michela le diceva che a lei piacevano e che era felice che si sfogasse. Jessica avrebbe sempre fatto la qualsiasi cosa per Michela,aveva sempre preferito soffrire lei ma non far soffrire la sua migliore amica, e lo stesso Michela. Jessica aveva dedicato un video a Michela dove le diceva che le mancava moltissimo e che le voleva davvero molto bene, e la ringraziava per tutto quello che faceva per lei, con la musica in sottofondo di Giorgia Che amica sei, che praticamente le rispecchiava in ogni cosa. Jessica adorava vedere video sulle migliori amiche, anche se molte volte piangeva perché le ricordavano costantemente due migliori amiche che si abbracciano e loro non l'avevano mai fatto.
Vorrei potervi dire che Michela e Jessica si sono incontrate e che ora si possono abbracciare quando vogliono, ma purtroppo non è così, Jessica odia questa situazione e sta sempre più male sopratutto perché non può stare vicino a Michela nei suoi momenti bui, e per di più sono giorni che non si sentono, e Michela le manca sempre di più.
Nota autrice: scusate ma in questo periodo ho avuto da fare con la scuola e avevo anche poca fantasia :), oggi ho avuto un po di tempo e forse troppa voglia di scrivere :), se vi va lasciate una stellina o un commento :)
STAI LEGGENDO
Storie di una semplice ragazza
Short Storyin questo libro scriverò le storie che invento sul momento, quindi non ho un tempo prestabilito. La maggior parte sono drammatiche ma quasi sempre a lieto fine, ma ci sono anche storie d'amore, ci sono scene di autolesionismo e problemi adolescenzi...