Oggi in classe dopo un discorso sull'amicizia e sull'amicizia a distanza, ci è stato chiesto di scrivere un tema sui nostri migliori amici vicini e lontani come se scrivessimo una lettera ad un amico di penna per la prima volta raccontandogli un po di noi e di loro e bé... ecco il mio, volevo mostrarvelo.
Tema: La mia migliore amica ( a distanza )
Molto piacere, il mio nome è Luna, vivo in una piccola città in provincia di Bologna, Dozza, non so se ne hai mai sentito parlare, ho 16 anni e adoro da matti leggere racconti fantasy e Horror, ma più di tutto adoro scrivere storie su tre argomenti principali, storie drammatiche, ragazze adolescenti con problemi di autolesionismo ma le storie che adoro scrivere in assoluto sono quelle su due migliori amiche... ti chiederai il motivo per cui ho questi tre argomenti, stai tranquillo ora te li spiego tutti.
Il primo argomento e perché mi hanno sempre affascinato le storie drammatiche, sopratutto il lieto fine come si risolve.
Il secondo argomento è perché so che in questo mondo ci sono molte, anzi moltissime ragazze ( e ragazzi ) che soffrono di autolesionismo per vari motivi, un amore finito, il bullismo ricevuto a scuola, e molti moltissimi altri motivi, purtroppo molte di queste ragazze finiscono con il togliersi la vita, perché non avevano nessuno accanto con cui sfogarsi e dare voce ai loro pensieri invece di marchiarli sul corpo, nelle mie storie mi piace descrivere che c'è sempre una persona accanto (migliore amica, cugina, sorella ) con cui possono parlare e liberarsi di quella bruttissima malattia chiamata autolesionismo, perché quando c'è qualcuno accanto che ti apprezza, che ti vuole bene per quello che sei e te lo dimostra, non ti senti più un errore, ti senti apprezzata/o e ti accetti anche tu più bella/o, e smetti di farti del male.
Il terzo... be il terzo è diciamo il più complicato da spiegare... devi sapere che ho una migliore amica... il suo nome è Beatrice e ha 20 anni, non so se lo sai ma in latino Beatrice significa " colei che porta la felicità", ed è vero, lei nella mia vita da quando lo conosciuta mi ha portato tantissima felicità, sai qual'è la cosa più brutta della nostra amicizia ? E che siamo migliori amiche a distanza... abitiamo alla distanza di 1121,2 KM... lei abita a Taormina, un paese in provincia di Messina... vorrai sicuramente sapere come ci siamo conosciute... si può dire che è stato un caso, abbiamo un amico in comune... e lui che ci ha presentate...esattamente il 27 Giugno di quest'anno facciamo due anni che ci conosciamo... è stata lei a scrivermi per prima... mi aveva scritto per darmi alcuni consigli su cose in qui in quel periodo ero ( molto) in difficoltà, e da li... saluti e baci... ci scrivevamo sempre... staccavamo solo quando lei doveva andare a lavorare ( è una dottoressa a dir poco bravissima ), siamo riuscite a scriverci per 5 ore di fila senza staccarci un minuto, ci siamo sempre scritte a qualsiasi ora e ancora adesso abbiamo questa abitudine ( e lei devo dire ne approfitta fin troppo, ed è per questo che l'adoro ) di scriverci a qualsiasi ora, sia di giorno che di notte, quando una ha bisogno l'altra c'è sempre... ci sono quelle volte che per il suo lavoro non può parlare anche per giorni quando deve trasferirsi in altri ospedali e robe varie o fa più turni tutti assieme e io impazzisco... vorrei sentirla sempre ma sempre.
Non sai quanto la invidio... ha un carattere molto aperto e fa amicizia molto velocemente... mentre io sono sempre chiusa in me stessa e non parlo mai con nessuno, poi lei è molto coraggiosa e non ha paura di nulla... io invece ho paura di un casino di cose... lei è una ragazza avventurosa che fa di tutto mentre a me ci vogliono mille carri armati con l'esercito per farmi alzare dalla mia poltrona con il libro di turno in mano mentre leggo, insomma... lei è perfetta mentre io... be sono io... un completo disastro... comunque devo dire che una cosa in lei che non mi piace molto è che a volte fa scherzi pesanti che fanno anche stare male, ma la perdono sempre, le perdonerei la qualunque cosa pur di non perderla, Beatrice è la mia vita.
La nostra amicizia non è mai stata tutta rose e fiori... una volta abbiamo litigato è lei mi ha insultato in un modo alquanto brutto... ha usato un bruttissimo modo per dirmi che ero una stupida... e se devo essere sincera se la gente dice che sono una poco di buono ( non è una cosa vera ) non mi fa proprio nulla... ma sentire quelle parole pronunciate da lei... avrei preferito che mi bruciassero viva... mi avrebbe fatto molto meno male.
Io l'adoro più di una sorella... e non sai quanto mi faccia male non poterle essere vicino nei momenti in cui lei sta male... e la cosa che odio di più di questa maledettissima distanza... non poterle essere accanto nel momento del bisogno... non poterle regalare un abbraccio quando piange consolandola con dolci parole e portarla via a forza dal suo letto quando vuole fuggire dal mondo esterno mangiando cioccolatini in quantità ricordandole che la vita è una e lei non deve deprimersi, che quando sorride ed è felice è molto più bella... queste cose le vorrei davvero tanto... e non potergliele dare mi distrugge.
Le ho fatto una promessa, che appena la incontrerò le darò un abbraccio talmente forte da farla cadere per terra, e quella promessa intendo mantenerla.
STAI LEGGENDO
Storie di una semplice ragazza
Cerita Pendekin questo libro scriverò le storie che invento sul momento, quindi non ho un tempo prestabilito. La maggior parte sono drammatiche ma quasi sempre a lieto fine, ma ci sono anche storie d'amore, ci sono scene di autolesionismo e problemi adolescenzi...