Cos'è l'amicizia ?

155 5 0
                                    

Cos' è l'amicizia ?

Le persone dicono tantissime cose sull'amicizia, molti la usano per convenienza, l'amica è di famiglia ricca quindi si fanno comprare vestiti per feste in discoteca o per apparire belle davanti al ragazzo che piace, oppure per conoscere ragazzi ricchi e poi quando l'amica non serve più lo si abbandona li come spazzatura, lasciando alle spalle tutto quello che è stato fatto insieme e senza pensare che è un essere umano che soffre, l'importante è la tua felicità e il lusso.

C'è anche gente ( personalmente quella che non sopporto proprio ) che ti utilizza solo quando si devono sfogare, amica mia il mio ragazzo mi ha lasciata, sono a pezzi mi fai compagnia ? Tesoro il mio ragazzo ha preferito gli amici a me vuoi stare con me ?, è una vera amica corre subito, non vuole che lei soffra, nonostante abbiano dei problemi da affrontare anche problemi più gravi di un uscita cono il ragazzo saltata loro corrono in aiuto, per renderle felici, e loro come ringraziamento non ti chiedono neanche come stai. Appena l'amica vera chiede il suo aiuto l'altra ha sempre da fare ho trova qualsiasi scusa per non aiutarti, oppure quando inizi a sfogarti con loro iniziano a dire, con una voce che fa capire che li stai scocciando, che non ci devi pensare, che passerà, ( giudizio personale: io ho conosciuto una persona dal quale mi sono allontanata che continuava a dire che il suo ragazzo ( ricchissimo ) ha questo, a quello, e si vantava in continuazione, oppure diceva che non la calcolava e che aveva paura che la lasciasse per qualcuna di meglio, ti faceva una testa enorme perché parlava per ore e poi appena cercavi di sfogarti con lei praticamente ti mandava al diavolo in modi molto scortesi.

Ci sono anche persone che dicono di esserti amiche e poi si comportano malissimo, molte amiche che dicevano che sarebbero state sempre con te ti abbandonano alla prima difficoltà o con la prima scusa che gli viene in mente.

Secondo me la vera amicizia è quella che dura nel tempo e nella distanza, quella che faresti di tutto pur di fare stare bene l'altra persona, l'amica vera è quella che quando vede che stai male e tu non parli e non ti vuoi sfogare con lei si incazza e ti minaccia finché non le dici che hai e ti sfoghi con lei. L'amica vera è quando nonostante sia piena notte lei continua a messaggiare con te con te perché hai vissuto di nuovo un trauma del tuo passato o semplicemente perché hai fatto un incubo orrendo, non ti dice che vuole dormire perchè il giorno dopo deve andare a scuola o a lavoro, lei preferisce farti compagnia perchè tu sei molto più importante della scuola o del lavoro e preferisce due occhiaie a lasciarti sola. La vera amica è quella che si becca gli insulti anche pesanti pur di difenderti. Quella che se viene insultata da una persona non le interessa, ma se solo provano a dire una singola cosa brutta su di te sono già in ospedale in sala rianimazione per le botte che gli ha dato, perchè tu sei perfetta è nessuno deve insultarti.

Una vera amica è quella che quando sei distante e stai passando un brutto periodo e avresti bisogno di un suo abbraccio per stare meglio e non lo puoi avere lei ti consola con le frasi più belle che conosce e trova ogni scusa pur di farti sorridere, una vera amica è quella che nonostante odia a morte una cosa, sapendo che te l'adori o che ti farebbe bene se venisse fatta, lei la fa subito, mettendo da parte quello che lei prova nel farla, perchè la tua felicità è più importante di quello che prova.

Una vera amica è quella che quando la insultano gli altri non gli e ne frega nulla, ma quando tu le dici stupida in modo cattivo lei ci sta male per sempre, chiudendosi in se stessa e pensando di esserla davvero, perchè gli è l'hai detto tu è ogni cosa che tu dici è vera. Ma sopratutto una vera amica è quella che pur conoscendo le tue pazzie, i tuoi difetti e tutto il resto non ti abbandonerà mai.

Ecco quando entrambe provano questi sentimenti l'una per l'altra, quando entrambe sono disposte a sacrificarsi per l'altra pur di farla stare bene, ecco questa è la vera amicizia.

Nota autrice

Volevo ringraziare tutti i lettori, silenziosi e no, per leggere le mie storie, volevo scusarmi per essere stata assente in questo tempo ma ho continuato ad avere sempre momenti peggiori e la voglia di scrivere era sempre di meno. Volevo chiedervi di commentare per sapere se le mie storie vi piacciono o se vorreste che qualcosa venisse cambiato. Scusate se ho messo anche una cosa che mi è successo veramente ma sembrava coerente con la storia e volevo mettervi al corrente, grazie ancora per leggere le mie storie, saluti a tutti.

Storie di una semplice ragazzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora